Menu principale

DSL-2640R - Impossibile aggiornare il firmware

Aperto da superhispanico, 22 Marzo 2010, 12:16:53

superhispanico

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, il mio problema è questo:
Non riesco ad aggiornare il firmware del DSL 2640R. Leggendo i vari consigli  gli ho caricato la versione inglese UK_1.06, ma poi non riesco a caricare la versione EU_1.09. Sempre leggendo era indicato di caricare il file di configurazione che ho scaricato. Domanda: come si carica questo file che si chiama una volta scompattato "rom-0(EU_1.09_SE B1, BusyBox, Time and Date)"?
Preciso che ho installato l'ultima versione Java, sempre come scritto ed il mio OS è Win7 Ultimate 64Bit .
Ciao e grazie per le eventuali risposte  :)

Pondera

Nel tuo caso, dato che hai già caricato la UK_1.06, non dovrebbe esserci bisogno di caricare il file di configurazione.
Premi il pulsante RESET, che trovi sul retro del dispositivo, per 10 secondi circa, finché il LED STATUS non si spegne. Poi entra nella configurazione WEB del router ed effettua l'aggiornamento.
Mi raccomando al fatto di assegnare un IP fisso (assolutamente NO DHCP!) nelle impostazioni della scheda di rete!

superhispanico

@Pondera
Grazie per il tuo tempestivo aiuto. Solo una cosa, per assegnare un IP fisso (assolutamente NO DHCP!), basta che tolgo il segno di spunta nella scheda Lan Setup - DHCP Server Settings (Optional)?  :)

Pondera

@superhispanico
Collega il router via cavo LAN alla scheda di rete del PC.
Assegna un IP fisso nelle impostazioni della scheda di rete:



Resetta il router.
Procedi con l'aggiornamento.

superhispanico

@Pondera
Ho provato giusto adesso a seguire i tuoi consigli su come aggiornare il firmware. Niente da fare. Ho impostato i tuoi stessi settaggi sulla scheda di rete, ho resettato il modem, ma compare sempre il solito errore e non si aggiorna. Mistero!!!!! :)

Pondera

Allora resetta! Poi segui le istruzioni indicate nel primo post:
Citazione di: Pondera dateline=1257251918caricare il file di configurazione e dopo caricare il file del firmware per procedere con l'aggiornamento!
In qualsiasi circostanza è consigliabile sempre aggiornare la versione di Java (Versione 6 Aggiornamento 18 o superiore)!

superhispanico

Grazie Pondera, finalmente sono riuscito ad aggiornare il firmware del DSL2640R. Mi mancava l'ultima chicca del cavo telefonico. Confermo che si aggiorna anche Win 7 ultimate ed Explorer 8. Ciao grazie ancora dei preziosi consigli  :)

Pondera

Citazione di: superhispanico dateline=1271968819sono riuscito ad aggiornare il firmware del DSL2640R. Mi mancava l'ultima chicca del cavo telefonico. Confermo che si aggiorna anche Win 7 ultimate ed Explorer 8

Ottimo! Questa conferma si aggiunge alle precedenti.
Citazione di: marcolino dateline=1270924150Ho fatto come mi hai detto, scollegato il doppino telefonico [...] caricato la 1.09_EU_SE in italiano e questa volta mi è stata accettata e caricata alla perfezione. Quindi il filo del telefono era il problema che mi bloccava l'aggiornamento
Citazione di: ukyo dateline=1270927253confermo che il doppino del telefono blocca l'aggiornamento EU_1.09_SE

Grazie a tutti per la disponibilità a dare i vostri riscontri: sono preziosissimi per tutti! :D

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari