26 Settembre 2020, 11:05:36

DWA-140 - Adattatore USB Wireless N

Aperto da D-Link Forum, 02 Novembre 2008, 22:07:03

birraio

ho provato a fare come ha detto m4ss1 ma l'installazione rimane ferma all'inizio con la chiavetta inserita. se la tolgo l'installazione prosegue senza problemi..
non so + cosa fare. spero abbiate tante idee  ::)

birraio

secondo voi a questo punto mi conviene fare altre prove o provare a formattare e reinstallare il tutto? o mi dite che con la rimozione delle periferiche nascoste che ho già effettuato non serve formattare?
comunque mi è venuto un dubbio.
nella procedura di rimozione delle periferiche nascoste, dopo aver lanciato il file .bat e aver cliccato mostra periferiche nascoste, io non vedo nessuna voce in grigio. quindi io faccio bene a non eliminare nulla, giusto?


Carciofone

Sì, se lo script l'hai eseguito come amministratore.
Comunque, se decidi di reinstallare seven, prima di cominciare a fare prove con la penna, fai un'immagine del sistema con un programma di imaging come Acronis true image o ghost o free come questo http://www.megalab.it/5926/oo-diskimage-4-gratis-per-tutti o questo http://www.macrium.com/reflectfree.asp in modo da non dover ogni volta reinstallare col dvd da zero se succede qualcosa.

birraio

ok grazie mille.
quindi una volta che ho ripristinato seven quando reinstallo i driver e la chiavetta qual 'è il procedimento che mi consigliate di seguire?
installo i driver ralink e poi la chiave?

Carciofone

Facciamo così: ti preparo un pacchetto zippato che contiene solo i driver e i binari del firmware: inserisci la penna e dopo che l'ha installata (perchè Seven contiene già un driver suo per le Ralink), lo aggiorni manualmente con quello. N.B.: usa sempre la stessa porta USB.
Prima aggiorna i driver del chipset della scheda madre e del bus USB, mi raccomando e fai sta benedetta immagine di backup del sistema.
Se neanche così dovesse andare allora potrebbe pensarsi ad un guasto, anche se hai detto che con XP funziona senza problemi e questo lo rende assai improbabile.
Che versione hardware della penna hai?

birraio

la versione della penna è la B2. senti io non ho mai aggiornato la scheda madre e il bus usb comunque il pc è nuovissmo ha 4 mesi, se vuoi ti do tutte le specifiche, ma non so come si faccia a farlo. per l'immagine la posso anche fare ma se per caso poi contiene errori come in questo caso? ok io resto in attesa nel fratempo ti ringrazio ancora
 ;)

Carciofone

Uno sguardo veloce a gestione hardware ti fa vedere se ci sono periferiche sconosciute con il punto esclamativo giallo che vuol dire che non funzionano. Per aggiornare i driver che comunque dovrebbero già essere recenti visto che il computer ha 4 mesi occorre sapere che scheda madre ha e gli altri componenti e lo puoi fare usando un programmino free come SIW.

birraio

allora il mio pc ha la scheda madre gigabite ga-p55a-ud4
processore i7 860
windows seven 64 bit

senti io ho hormattato il disco è pulitissimo. attendo il file zip che mi hai detto che mi mandi. e poi procedo e speriamo sia la volta buona

Carciofone

08 Aprile 2010, 07:22:19 #48 Ultima modifica: 18 Aprile 2019, 11:17:29 di m4ss1
Citazione di: birraioallora il mio pc ha la scheda madre gigabite ga-p55a-ud4
processore i7 860
windows seven 64 bit

senti io ho hormattato il disco è pulitissimo. attendo il file zip che mi hai detto che mi mandi. e poi procedo e speriamo sia la volta buona

Bellissima scheda madre. Aggiorna il driver chipset e Intel Matrix Storage, qualora non lo avessi già fatto: lì c'è anche il problema della presenza di controller multipli USB 3.0 e questo mi fa sospettare immaturità dei driver NEC o qualche incompatibilità tra i vari componenti, dato che si tratta di un terreno vergine di prove. Il consiglio potrebbe essere quello di disabilitare il controller USB 3.0 Nec e usare solo le porte USB 2.0 del controller Intel. Non escludo anche che data la presenza di 4 diversi controller IDE\SATA anche quello possa essere fonte di problemi di interrupt tra le varie porte, perchè in passato ho avuto problemi simili.
Fai l'immagine del sistema operativo su un'altra partizione o hd esterno che poi ti sarà sempre utile invece di dover formattare in futuro.
Usa questo programma che è free per uso privato: http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm

Driver only 3.0.9.0 e 3.1.0.0: http://rapidshare.com/files/373331768/RalinkTech.rar.html

birraio

c@rciofone ti ho mandato dei messaggi privati li hai ricevuti?

Carciofone


birraio

non ho risolto nulla
pensavo di vederti in msn. non so proprio che fare. a questo punto comprerei qualsiasi altra cosa ma che funzioni una volta x tutte.

Carciofone

Per la cronaca: alla fine abbiamo convenuto che su una scheda come la sua, allo stato dell'arte della tecnologia attuale, con controller USB 3.0, i driver delle schede USB Ralink presentano dei problemi di incompatibilità e quindi l'opzione migliore era quella di una scheda PCI.

Però devo far notare che gli stessi driver del 3 marzo 2010 su un portatile con scheda integrata, ma disabilitata e Windows 7 64 presentano problemi analoghi, nel senso che al boot la scheda non viene avviata e compare in Gestione hardware con il punto esclamativo giallo e la scritta "Impossibile avviare il driver della periferica". Basta cambiare un parametro qualsiasi delle impostazioni avanzate del driver della stessa e funziona.

Quindi è chiaro che i driver attuali per queste scheda sono immaturi.

birraio

ecco tu hai spiegato benissimo.
grazie ancora per l'aiuto  ;)

Pocket

Citazione di: m4ss1 dateline=1268504442Non saprei ... non ho trovato una immagine interna della rev HW B1.
Certo che fare wardriving con una chiavetta N 300 Mbps con due antenne a pannello sarebbe proprio da malati  ;D

Eccoti accontentato......quella sotto è la MIA  8)

Posto queste nel caso l' AMMINISTRATORE ritenga utile metterle nel post di inizio 3AD ( dove si trova la rev. B2 ) , per i confronti tra le due revisioni della stessa chiavetta e le relative differenze.


DWA 140  Hardware version B1 ( G )





Citazione di: C@rciofone dateline=1269461933Però, a dire la verità, nessuno ha mai aperto una B1 per vedere se ci sono anche lì i connettori già pronti....
Potrebbe anche averli.



Confermato !!!   I connettori belli e pronti ci sono anche nella rev. B1

D-Link Forum


Pocket

Citazione di: D-Link Forum dateline=1274274946Inserite, grazie Pocket  ;)

Prego....di nulla,  ;) era doveroso da parte mia ...visto che mancavano  :)

edmundo

Scusate, vi chiedo aiuto sto diventando matto con questa dwa-140.
Ho un dlink 2740b rev. E1 e una Dwa-140 hw b2 il tutto su un Vista 32bit sp2.
Riesco ad connettermi a 130mb i 270\300 neanche me li sogno.
Ho installato i driver Ralink USB (RT2870 /RT2770 /RT307X /RT2070 /RT3572/3370/8070) sono quelli corretti anche per la mia dwa-140 che è un ver. B2?
Sono andato anche sulle proprietà della scheda e ho abilitato il wifiN, cosa invece che di base era disattiva.
Avete suggerimenti?
Grazie mille ragazzi.
 ;)

m4ss1

Ciao, vai nelle impostazioni wireless del DSL-2740 e prova ad impostare il Channel Width su 40 MHz.

edmundo

Ho messo misto 20\40 ma continua a non andare  :'( :'( ovvero, va ma a 130mb...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari