13 Novembre 2019, 02:57:09

DNS-320 luminosità led HD

Aperto da gadan, 22 Settembre 2012, 23:18:33

gadan

Ciao a tutti, ho cercato nelle discussioni precedenti ma non ho trovato corrispondenza.....da un pò di tempo a questa parte, la luminosità dei led degli HD sul frontale è diminuita paurosamente, ora si vedono a malapena.
E' capitato / sta capitando anche a qualcuno di voi ? Mi pare di avere letto su un qualche forum straniero che anche altri possessori hanno rilevato la stessa cosa.

Maicol

a me si sono spenti definitivamente dopo 6 mesi dall'acquisto. E' una cosa strana visto che all'accensione dell'unità tutti led si illuminano per qualche secondo e, se si illuminano, vuol dire che funzionano però poi sono spenti.
Anche a me i led si sono affievoliti sempre più, poi non se ne è acceso uno e infine entrambi ma l'unità funziona alla grande. Quindi puoi stare tranquillo.

gadan

Citazione di: Maicol il 23 Settembre 2012, 06:29:06a me si sono spenti definitivamente dopo 6 mesi dall'acquisto. E' una cosa strana visto che all'accensione dell'unità tutti led si illuminano per qualche secondo e, se si illuminano, vuol dire che funzionano però poi sono spenti.
Anche a me i led si sono affievoliti sempre più, poi non se ne è acceso uno e infine entrambi ma l'unità funziona alla grande. Quindi puoi stare tranquillo.

Infatti non ero preoccupato per il funzionamento......mi domandavo se si possono sostituire.

Skyman1

bene... si risparmia elettricità!
Non vedo l'ora che si fulminino anche i miei....

gadan


Fabius62

A me uno dei due è sempre stato meno luminoso dell'altro, ma restano comunque ancora funzionanti.

Il problema potrebbe essere dovuto ad un eccessiva corrente che li alimenta. Siccome io sono uno "Smanettone" :P di elettronica fin da bambino, vi posso dire che i led assorbono circa 10-15 mA a circa 1,7 volt e mi capitava di "giocarci" parecchio. :D
Ebbene siccome spesso non si disponeva di una tensione così bassa per farli funzionare con tensioni più alte si metteva (si mette) una resistenza in serie.
Se la resistenza è troppo bassa, si accendono leggermente più forti del normale, ma nel giro di poco tempo perdono sempre più la loro brillantezza, fino a spegnersi definitivamente.

Se ci tenete, basta che li smontate e li ricomperate uguali, mettendoci in serie una resistenza più alta. Per sapere il valore vi posso scrivere la formuletta se vi serve, altrimenti lasciateli così come ha fatto (giustamente Skyman1) hahaha

gadan

Non toccherò nulla.....ma mi domando se a D-LINK faccia piacere anche questa lamentela.....

Skyman1

...si ho notato anche io ora che con il secondo HD la lettera "L" ha perso di intensità...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari