17 Settembre 2019, 18:45:25

DCS-932L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N

Aperto da Carciofone, 05 Ottobre 2012, 10:41:54

gulluwing

ho installato la cam (su win xp) usando il cd in dotazione e al momento della creazione dell'account mydlink esce una scritta in cui mi si dice che è impossibile raggiungere i server dlink--premere il tasto "riprova" o " ignora": ho dovuto ignorare. Pertanto dal pc di casa vedo le immagini ma non ho nessun account per Mydlink e quindi non posso collegarmi da fuori per vedere la situazione casalinga.


Citazione di: C@rciofone il 06 Dicembre 2012, 09:44:07Penso che andrealodi voleva rassicurarti sul fatto che lui ha configurato il tutto che regolarmente funziona, solo che su rete 3G non riceve bene le immagini perchè, ovviamente, dipende anche dalla velocità della connessione in mobilità il poterlo fare.
Quanto al tuo problema gulluwing, onestamente non si capisce dove potresti aver sbagliato, perchè dici poco o nulla su quello che hai fatto in realtà ...

Cioè se ti colleghi al tuo account https://www.mydlink.com/entrance da un pc vedi le immagini mentre dal telefono no (che telefono e app stai usando, è quella aggiornata e il firmware della telecamera è l'ultimo)?
Hai confermato la creazione dell'account dall'email?
Oppure non vedi nulla nemmeno là?
In quest'ultimo caso ti consiglio di:
1) rimuovere la telecamera dalla lista dei devices collegati al tuo account
2) aggiornare il firmware alla versione 1.04B05 scaricandolo da qui https://www.mydlink.com/download
3) scarica anche la versione più aggiornata di Windows Setup Wizard perchè sui MAC non funziona. C'è un avviso sul sito che bisogna installare un pacchetto Java.
4) Verifica anche che Java JRE sia aggiornata sul PC (attualmente 7.09)
5) riesegui la registrazione della webcam come spiegato nel setup sull'account che già hai su MyDlink

Se poi sul sito mediante il browser (non dall'interfaccia web della cam) vedi le immagini, ma non mediante l'App per Iphone o Android scaricata da Applestore o Google Play, là dipende dall'operatore telefonico e dalla connessione in mobilità: in gprs di certo vedi poco o nulla ... Il tel deve andarti almeno in UMTS.

Carciofone

Collega la cam con cavo ethernet direttamente al router per aggiornare il firmware e configurarla dopo con la versione aggiornata del windows wizard setup, ma prima di tutto aggiorna Java sul pc e sui browser da qui: http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html
Con Firefox 17.0.1 tutto ok. Non usare browser vecchi come Internet Explorer 6 o 7. Ovvio poi che per usare applicazioni avanzate di questo tipo Windows XP deve avere il SP3 e tutti gli aggiornamenti jscript e runtime successivi installati. Non sto nemmeno a dirlo.

gulluwing

il java era a posto, uso firefox 17 e ho rifatto la configurazione via cavo ethernet con l'ultimo Windows Setup Wizard scaricato dal loro sito ma quando arrivo alla ricerca della cam la trova ed evidenzia un quadratino verde che afferma che sono registrato a mydlink. Alla fine della registrazione clikko su "ulteriori informazioni sulla videocamera cloud" e vedo che c'è un nr. mydlink. Tuttavia per entrare in my dlink serve una email e una password che però io non ho.....che casino e pensare che avevo scelto sta cam peril servizio mydlink che sembrava funzionale


Citazione di: C@rciofone il 06 Dicembre 2012, 12:03:45Collega la cam con cavo ethernet direttamente al router per aggiornare il firmware e configurarla dopo con la versione aggiornata del windows wizard setup, ma prima di tutto aggiorna Java sul pc e sui browser da qui: http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html
Con Firefox 17.0.1 tutto ok. Non usare browser vecchi come Internet Explorer 6 o 7. Ovvio poi che per usare applicazioni avanzate di questo tipo Windows XP deve avere il SP3 e tutti gli aggiornamenti jscript e runtime successivi installati. Non sto nemmeno a dirlo.

Carciofone

Ma come, sono l'email e la password che ti ha chiesto di inserire il wizard durante la registrazione ... devi mettere esattamente gli stessi.
Come fai ad avere un account su mydilink se non ti sei mai registrato? La cam era nuova o usata?
E' ovvio che si tratta di un servizio crittografato e blindato, non vorrai mica che mandino online le immagini di casa tua a chiunque si colleghi al sito ... :D

gulluwing

ho risolto: resettato ipcam e usato il wizard che mi hai fatto scaricare, infatti ad un certo punto mi chiede di inserire email e pass: quello in allegato alla cam (nel cd) non me lo faceva fare. Ora mi sono collegato da pc a mydlink ma sto scoprendo che il mio smartphone win mobile 6.5 non è supportato: explorer mi chiede gli activex. Tanto lavoro per niente.
C'è altro modo di consultare ipcam da remoto?
grazie

Citazione di: C@rciofone il 06 Dicembre 2012, 14:11:27Ma come, sono l'email e la password che ti ha chiesto di inserire il wizard durante la registrazione ..


gulluwing

mi arrendo: ho installato javafix 1.2 ma quando tenta di collegarsi alla cam mi dice che non riesce a trovare javaruntime, credo ne serva uno di più aggiornato che però non funzionerebbe su win mobile.
grazie mille per l'aiuto

Citazione di: C@rciofone il 06 Dicembre 2012, 16:28:26Mi verrebbe da pensare a ffox mobile con java mobile edition:
http://www.oracle.com/technetwork/java/javame/javamobile/overview/getstarted/index.html
http://www.eten-users.eu/index.php?/topic/18885-installazione-java-per-windows-mobile-6-1/
http://www.makeuseof.com/tag/install-java-windows-mobile/

Carciofone

Sì, anche perchè penso che Javafix sia un runtime che fa girare app java, ma non è un plugin per browser. Potresti cercare qualche browser con java integrato, non so se opera mini ce l'abbia.

gulluwing

infatti ho installato opera mini ma il problema permane.
Volevo chiederti se avevi notato che in modalità "rilevazione movimento" impostando "pianificazione modalità diurna" la cam invia in continuazione mail di rilevazione movimento.


Citazione di: C@rciofone il 07 Dicembre 2012, 07:27:53Sì, anche perchè penso che Javafix sia un runtime che fa girare app java, ma non è un plugin per browser. Potresti cercare qualche browser con java integrato, non so se opera mini ce l'abbia.

Carciofone

Anche a sensibilità minima?
E' posizionata in un contesto mobile o in un appartamento, corridoio etc?
PS: il firmware è l'ultimo?

gulluwing

l'ho messa in un corridoio puntata vs il portoncino di ingresso, quindi non passa nessuno se non io che per questo we sono fuori. Era impostata con sensibilità al 90% ora, sua tua indicazione, l'ho abbassata ad 80%.
Non vorrei fosse causato dal firmware aggiornato all'ultima versione (con quello predefinito non mi era successo questo inconveniente) che tra l'altro è Beta. Staremo a vedere.
grazie per la tua dritta

Citazione di: C@rciofone il 07 Dicembre 2012, 14:59:54Anche a sensibilità minima?
E' posizionata in un contesto mobile o in un appartamento, corridoio etc?
PS: il firmware è l'ultimo?

gulluwing

rieccomi.
continua ad inviarmi mail a raffica. Ho abbassato a 70% ma la situazione non cambia

gino2012

salve ho appena acquistato e configurato questa videocamera di sorveglianza, è possibile disattivare il motion detection da un dispositivo mobile ? mi risulta scomodo quando rientro a casa agire dal pannello ip di dlink per disattivarlo.

gulluwing

se controlli la cam da mydlink devi clikkare su settings (impostazioni) e poi su avanzate fai il login ed entri nell pannello di controllo della cam e disattivi il motion detection

Citazione di: gino2012 il 18 Dicembre 2012, 19:24:41salve ho appena acquistato e configurato questa videocamera di sorveglianza, è possibile disattivare il motion detection da un dispositivo mobile ? mi risulta scomodo quando rientro a casa agire dal pannello ip di dlink per disattivarlo.

gino2012

Citazione di: gulluwing il 18 Dicembre 2012, 20:47:13se controlli la cam da mydlink devi clikkare su settings (impostazioni) e poi su avanzate fai il login ed entri nell pannello di controllo della cam e disattivi il motion detection


ma intende dall'app per iphone ? a me serve che prima di rientrare a casa la disattivo in modo tale da non riempirmi di email nel frattempo che la disattivo da pc (a parte che è scomodo).

gulluwing

io non usa la loro app perchè ho un vecchio smartphone win mobile tuttavia capisco il tuo problema e la procedura che ti ho postato viene eseguita da browser certo è che non è per niente pratico come metodo.

Citazione di: gino2012 il 19 Dicembre 2012, 12:53:24
Citazione di: gulluwing il 18 Dicembre 2012, 20:47:13se controlli la cam da mydlink devi clikkare su settings (impostazioni) e poi su avanzate fai il login ed entri nell pannello di controllo della cam e disattivi il motion detection


ma intende dall'app per iphone ? a me serve che prima di rientrare a casa la disattivo in modo tale da non riempirmi di email nel frattempo che la disattivo da pc (a parte che è scomodo).

andyonos

io ho operatore Vodafone (Android Galaxy S3) e da ormai un paio di settimane non riesco più a vedere la cam!!!
Nessun problema con connessione Wifi e da pc con Browser.
Prima con mydlink Lite sotto connessione H si vedeva tranquillamente, invece con H+ c'erano delle difficoltà a seconda della zona.. Leggendo qua e la ho provato ad usare mydlink+ (pagato pure...) e per qualche giorno andava alla grande.... poi buio.
Con Lite da errore di Timeout, con plus rimane in eterno su connessione in corso... ma che si può fare? Ho segnalato a Dlink il problema ma rispondono con frasi preconfezionate...
grazie a chi mi darà qualche informazione.

Carciofone

Ma tramite il browser del telefono vedi qualcosa?
Con lo stesso telefono ed un altro operatore vedi qualcosa?
Perchè ha tutta l'aria di essere un problema del provider (che magari blocca delle porte) o di aggiornamento dei componenti java o flash player dell'unità.

andyonos

Citazione di: C@rciofone il 30 Dicembre 2012, 08:02:21Ma tramite il browser del telefono vedi qualcosa?
Con lo stesso telefono ed un altro operatore vedi qualcosa?
Perchè ha tutta l'aria di essere un problema del provider (che magari blocca delle porte) o di aggiornamento dei componenti java o flash player dell'unità.

sul cel Android non è possibile installare java (almeno io non ne sono a conoscenza)
non ho la possibilità di provare con altri operatori, però ho letto qui in altra discussione che con Tim si hanno gli stessi problemi.
E' molto probabile che sia colpa di Vodafone... di fatto rende inutilizzabile la cam quindi dovrebbe intervenire Dilink!

Alby

Hai la possibilità di fare un test mediante connessione wifi di altro operatore ADSL?

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