Menu principale

DCS-932L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N

Aperto da Carciofone, 05 Ottobre 2012, 10:41:54

Carciofone

Ragazzi, guardate nel router che ip viene assegnato alla cam e chiamate direttamente quello nel browser!
Siete sicuri di aver fatto il reset completo?
Il tasto di reset va tenuto premuto per almeno 5 secondi.
Tra l'altro se aggiornate il firmware della cam il cd non funzionerà più correttamente quasi sicuramente.

Carciofone

Citazione di: andyonos il 23 Aprile 2013, 12:34:50dopo l'aggiornamento all'ultima versione di java proposta, non riesco più a vedere le immagini su mydlink utilizzando Chrome.
Fino a ieri con Explorer8 funzionava, da oggi nemmeno più con quello.
Al posto dell'immagine di vede un quadratone (più grosso delle dimensioni solite) completamente nero.
????

Hai dato l'autorizzazione al browser di eseguire i nuovi plugin java installati?

andyonos

Citazione di: C@rciofone il 24 Aprile 2013, 07:52:35
Citazione di: andyonos il 23 Aprile 2013, 12:34:50dopo l'aggiornamento all'ultima versione di java proposta, non riesco più a vedere le immagini su mydlink utilizzando Chrome.
Fino a ieri con Explorer8 funzionava, da oggi nemmeno più con quello.
Al posto dell'immagine di vede un quadratone (più grosso delle dimensioni solite) completamente nero.
????

Hai dato l'autorizzazione al browser di eseguire i nuovi plugin java installati?
se ti riferisci al messaggio che compare appena avvii mydlink si, altro non saprei come/dove

Optimista

possibile mai che, utilizzando tinycam sul mio nexus android, non riesca a visualizzare la cornice con le informazioni della data ed ora?

andyonos

Citazione di: andyonos il 24 Aprile 2013, 13:52:25
Citazione di: C@rciofone il 24 Aprile 2013, 07:52:35
Citazione di: andyonos il 23 Aprile 2013, 12:34:50dopo l'aggiornamento all'ultima versione di java proposta, non riesco più a vedere le immagini su mydlink utilizzando Chrome.
Fino a ieri con Explorer8 funzionava, da oggi nemmeno più con quello.
Al posto dell'immagine di vede un quadratone (più grosso delle dimensioni solite) completamente nero.
????

Hai dato l'autorizzazione al browser di eseguire i nuovi plugin java installati?
se ti riferisci al messaggio che compare appena avvii mydlink si, altro non saprei come/dove
ho risolto cancellando tutti i files temporanei dei browser!

alphabravo

Ciao a tutti.
In ufficio siamo completamente su piattaforma apple. Ho acquistt la videocamera in oggetto ma é un vero disastro!

1) il SW di configurazione per Mac non funziona (il file risulta corrotto).
2) rimediato collegando la videocamera ad un cavo di rete, imposto la rete wireless (che vede regolarmente) ma quando staccoil cavo di rete non funziona nulla.
3) ho aggiornato il firmware all'ultima versione.

 il prodotto sarebbe interessante, ma é pressoché inutilizzabile !

Qualcuno saprebbe come aiutarmi ?
Grazie.
Aldo

Carciofone


alphabravo

Citazione di: C@rciofone il 24 Maggio 2013, 07:01:32Che router wireless hai? Che firmware ha la cam?

Ciao C@rciofone, mattiniero come il sottoscritto !
Il firmware è il 1.06, il router è una TimeCapsule Apple. Vede la rete, ma se con il browser safari vado all'indirizzo 192.168.1.54 della videocamera e configuro il tutto:
Nome videocamera   DCS-932L
Data e ora   
01 Jan 2013 12:18:10 A.M.
Versione firmware   1.06 (2012-12-21)
Versione agente   2.0.16-b42
Indirizzo MAC   28 10 7B 0C E5 38
Indirizzo IP   192.168.1.54
Subnet mask   255.255.255.0
Gateway predefinito   192.168.1.1
DNS primario   192.168.1.1
DNS secondario   0.0.0.0
DDNS   Disabilita
Inoltro alla porta UPnP   Disabilita
    
Test server FTP   Nessun test condotto.
Test e-mail   Nessun test condotto


Modalità di connessione   Infrastruttura
Link   No
SSID   B&P (MAC : 00 00 00 00 00 00)
Canale   6
Crittografia   WPA2-PSK:TKIP

Non so se devo configurare i dns (il mio mac ha 8.8.8.8 e 8.8.4.4.).
Purtoppo non c'è nulla da fare !
Se riesci a risolvermi il problema ti premio con una bottiglia di barolo !
Grazie mille.
Aldo B.

Carciofone

Tra le voci dei vari menù potrebbe esserci nei nuovi firmware una specifica voce Bonjour che abilita la compatibilità con MacOS, verifica magari che sia attiva che non si sa mai.
Appena tirata fuori dalla scatola, comunque, la cam ha un ip 192.168.0.20; riserva un ip fisso alla cam nel router oppure mettendolo direttamente tu e assegnagli come gateway il router e mettendo anche i DNS se vuoi accedere dalla WAN alle immagini.
Come prima cosa, però, sarebbe già importante che funzionasse almeno in LAN sullo schermo di un pc con il Browser. Ricordati che sul MAC va installata una Java virtual Machine da usare con Firefox, perchè le immagini sono visibili tramite Java o Activex di Internet Explorer.
La spia della cam diventa verde (se non la disattivi) se il collegamento con il router è andato a buon fine.

babbolele

Salve, io ho un problema di questo tipo, la telecamera ha sempre funzionato correttamente tranne che il mese scorso senza nesssun preavviso, non riesco piu a visualizzare la telecamera dal mydlink schermo totalmente nero. Anzi diro' di piu'...la vedo solo andando nelle impostazioni avanzate e la vedo correttamete dall'app del telefono.
uso crome e ho provato anche firefox e explorer ma nessun risultato.(tengo sempre aggiornato java e pulisco la cache di internet)
Ho conatattato tante volte il supporto ma non riescono a darmi una soluzione...a qualcuno è successa la stessa cosa?
grazie.

Carciofone

Controlla anche le impostazioni avanzate di firewall e antivirus che spesso fanno gli aggiornamenti automatici e cambiano le politiche di gestione dei javascript, oppure ne inibiscono l'uso per ragioni di sicurezza. Potresti provare anche a fare una prova da un altro pc.

babbolele

Citazione di: C@rciofone il 29 Maggio 2013, 16:18:13Controlla anche le impostazioni avanzate di firewall e antivirus che spesso fanno gli aggiornamenti automatici e cambiano le politiche di gestione dei javascript, oppure ne inibiscono l'uso per ragioni di sicurezza. Potresti provare anche a fare una prova da un altro pc.

ho provato anche con altro pc che monta w8, la telecamera era installata su pc con w7 e funzionava correttamente.
per quanto riguarda i firewall montano tutti e due i pc avast e non vedo nessuna inibizione anche perche', la telecamera ha dato schermo nero nella stessa serata che l'ho accesa come solito

andyonos

Citazione di: andyonos il 23 Aprile 2013, 12:34:50dopo l'aggiornamento all'ultima versione di java proposta, non riesco più a vedere le immagini su mydlink utilizzando Chrome.
Fino a ieri con Explorer8 funzionava, da oggi nemmeno più con quello.
Al posto dell'immagine di vede un quadratone (più grosso delle dimensioni solite) completamente nero.
????
ho scoperto che il problema si presenta se si imposta la lingua Italiano lasciano inglese e qualcun altra (non le ho provate tutte) funziona tutto regolarmente!!!

Citazione di: babbolele il 29 Maggio 2013, 15:41:48Salve, io ho un problema di questo tipo, la telecamera ha sempre funzionato correttamente tranne che il mese scorso senza nesssun preavviso, non riesco piu a visualizzare la telecamera dal mydlink schermo totalmente nero. Anzi diro' di piu'...la vedo solo andando nelle impostazioni avanzate e la vedo correttamete dall'app del telefono.
uso crome e ho provato anche firefox e explorer ma nessun risultato.(tengo sempre aggiornato java e pulisco la cache di internet)
Ho conatattato tante volte il supporto ma non riescono a darmi una soluzione...a qualcuno è successa la stessa cosa?
grazie.

controlla la lingua che hai settato in alto a dx del mydlink
impostala su English dovresti tornare a vedere
potrebbe essere utile anche cancellare i files temporanei del browser

giulygiux

ciao a tutti...e soprattutto a chi mi aiuterà!:)
ho acquistato una dcs-932L. ho provato a installarla sia su mac(cercando a fatica il wizard corretto) e sia su pc con cd installazione fornito. Con il mac si blocca nel momento in cui provo a registrare il prodotto (mail, psw, nome etc... ) setto entrambe le opzioni (1.accetto di ricevere le mail... e 2.ho letto e accetto le condizioni...) ma come clicco su avanti mi deseleziona le opzioni e non va avanti.
SU pc invece si blocca nel momento in cui prova a far accedere la videocamera su internet dicendo che non riconosce la configurazione nonostante continuo a indicargli quella giusta.
Che devo fare? Grazie

grego

Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Ho acquistato la DCS-932L da almeno 6 mesi ma non la ho mai utilizzata fino a 3 giorni fa, però appena acquistata ho provveduto alla registrazione del prodotto e dell'account mydlink.
Nel riprendere la videocamera ho cercato subito di seguire la procedura di installazione del cd in dotazione, ma mi si bloccava quando dovevo immettere i dati dell'account mydlink (penso l'ultimo passo della procedura guidata) nonostante i dati inseriti fossero corretti per poter entrare nell'account.
Allora ho pensato subito di aggiornare il firmware: ho scaricato il 1.20 (sul sito mydlink) e ho riprovato l'installazione guidata da cd; la procedura si è interrotta prima, nel momento in cui va inserita la nuova password per accedere alla telecamera e la conferma della nuova password (passo 2B). il messaggio di errore era: "si è verificato un problema durante il salvataggio delle impostazioni. Fare click su avanti per ripetere l'operazione"... inutile dire che facendo click su avanti ritornava lo stesso messaggio... la videocamera era collegata mediante cavo e aveva luce verde, quindi come da procedura guidata.
Mi risono collegato al sito dlink e ho scaricato la nuova installazione guidata che sostituisce il cd.... stesso problema.
Sempre sul sito dlink ho notato l'aggiornamento del firmware alla versione 1.21 (su mydlink invece c'è sempre la 1.20)... sempre nessuno sviluppo, mi blocco sempre alla impostazione della password.

Lo strano è che collegandomi tramite browser alla videocamera posso tranquillamente impostare la passowd ("manutenzione", "amministratore", "impostazione password amministratore").

Vabbè, tramite procedura guidata non c'è verso di procedere; anche se mi scoccia, potrei anche bypassare e configurare mediante browser... ammesso che si possa fare... e non so nemmeno come procedere...
C'è la possibilità quindi di impostare la videocamera su mydlink con il solo browser o si è obbligati a passare dalla procedura guidata?

E poi perchè cavolo non mi memorizza la nuova password nella procedura guidata quando con il vecchio firmware riuscivo a farlo?!

PS:
Per completare con la panoramica... uso windows vista 64bit, browser chrome v.27, router non dotato di WPS, videocamera al momento collegata tramite lan, account mydlink attivo e accessibile (ma che ovviamente riporta la dicitura "nessun dispositivo attualmente associato all'account" sulla home), la videocamera funziona perfettamente ma la vedo solo collegandomi con lan (e quindi non mi serve a nulla), ho contattato l'assistenza e... nessuna risposta da 3 giorni

Alby

Hai effettuato il reset della CAM e verificato nel tuo account che non sia già registrata in modo errato?
Potrebbe essere anche successo qualcos'altro: la cam è stata registrata online da qualcuno che non l'ha cancellata dal proprio account e l'ha poi riportata al negozio che l'ha rivenduta ...

grego

Citazione di: Alby il 30 Giugno 2013, 08:42:26Hai effettuato il reset della CAM
si

Citazione di: Alby il 30 Giugno 2013, 08:42:26e verificato nel tuo account che non sia già registrata in modo errato?
si, non è presente nessun dispositivo nel mio account... e la mia prima videocamera

Citazione di: Alby il 30 Giugno 2013, 08:42:26Potrebbe essere anche successo qualcos'altro: la cam è stata registrata online da qualcuno che non l'ha cancellata dal proprio account e l'ha poi riportata al negozio che l'ha rivenduta ...
l'ho comprata su amazon e la confezione era intatta, a meno di una truffa in piena regola, lo escluderei

e comunque ora come ora, con la procedura guidata, non riesco nemmeno ad arrivare al passo per la registrazione su mydlink, mi blocco alla password amministratore che non riesce a memorizzare (con la procedura guidata... invece viene memorizzata mediante browser)

grego

per chi avesse il mio stesso problema riassumo come risolvere (grazie all'assistenza di dlink che ha risposto immediatamente, mentre sono giorni e giorni che attendo la risposta dall'assistenza di mydlink)

va aggiornato il firmware alla versione 1.21.qualcosa che mi è stata allegata alla email di risposta dell'assistenza dlink (e non è la stessa versione della 1.21 che si può scaricare dal sito... sono diversi i numeri successivi)

a questo punto si lancia il software guidato, anche questo allegato in email e diverso da quello disponibile sul sito

non ho trovato alcuna difficoltà a settare il tutto

quindi, se avete bisogno, contattate l'assistenza sul vostro profilo dlink e non sul vostro account mydlink!

nucida

Buonasera,

ho la videocamera in oggetto e l'ho configurata per la "rilevazione del movimento" utilizzando i "quadrati" per definire la zona sensibile.

Attualmente non sono in casa ed ho la necessita di accedere alle impostazioni per modificare queste zone dei "quadrati" perchè una zona mi provoca il continuo invio di mail... ho provato a collegarmi ma arrivati in Configurazione -> rilevamento movimento Explorer mi blocca l'installazione java per a causa di "autore sconosciuto" mentre firefox restituisce "classnotfoundexception".

Forse non è possibile cambiare queste impostazioni da remoto?
Grazie

aaasss10

Citazione di: C@rciofone il 31 Marzo 2013, 17:33:03Effettivamente hai ragione, le due modalità sembrano alternative. Resterebbe da verificare, però, se configurato il Rilevamento di movimento in Configurazione\Rilevamento di movimento e La spedizione di email solo in un determinato orario, non si ottenga egualmente il risultato desiderato.

Ciao C@rciofone,
sono contento che il discorso del rilevamento di movimento "programmabile"
sia stato preso in considerazione.

Sarebbe possibile proporre a D-link un upgrade di questa funzione con
il rilascio di un fw aggiornato??
(ho notato che la maggior parte delle ipcam senza marca acquistabili
on-line integra questa funzione...)

Grazie dell'attenzione
Buona giornata :)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari