18 Novembre 2019, 12:12:17

connessione DHP-501 AV

Aperto da aguanti, 20 Ottobre 2012, 23:01:46

aguanti

Salve,
sto provando a collegare un hd multimediale alla mia rete wireless domestica.
Mi hanno prestato 2 powerline DHP-501 AV. Ho un hd multimediale della Lacie con ricerca DHCP=AUTO ed un mode-router DLINK DSL-2640.
Ho collegato una powerline alla porta LAN del modem ed una all'hd, ma lato modem non si accende nessuna spia relativa alla LAN (1-2-3-4).
di conseguenza, se provo a cercare l'ip con il DHCP dell'hd multimediale, la ricerca fallisce in quanto non trova nessuna rete...

devo abilitare qualcosa ?
sapete aiutarmi ?

grazie mille
Andrea

losteagle

Si devono prima accendere le luci delle due powerline (quelle con il disegno della rete per la connessione fisica) e quelle con il disegno della casetta per l'intensità del segnale (verde=max, giallo=med, rosso=min), se non si accendono è inutile che vai a controllare il router o altro ...

Prova eventualmente a resettarle (premi per un secondo almeno nel buchino RESET con una puntina) e collegale senza pigiare il pulsante della security.

aguanti

grazie 1000 per i consigli...
non appena torno a casa proverò la tua soluzione.

a presto
Andrea


Citazione di: losteagle il 22 Ottobre 2012, 12:43:09Si devono prima accendere le luci delle due powerline (quelle con il disegno della rete per la connessione fisica) e quelle con il disegno della casetta per l'intensità del segnale (verde=max, giallo=med, rosso=min), se non si accendono è inutile che vai a controllare il router o altro ...

Prova eventualmente a resettarle (premi per un secondo almeno nel buchino RESET con una puntina) e collegale senza pigiare il pulsante della security.

Alby

Devi effettuare il reset e la procedura di sincronizzazione delle due powerline ovviamente, altrimenti possono anche non vedersi tra loro.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari