Menu principale

Spia centrale spenta DHP 307AV

Aperto da thekage, 11 Novembre 2012, 23:02:09

thekage

Salve a tutti , sono nuovo e volevo chiedervi aiuto.
Da poco tempo mi hanno regalato il kit DHP 307AV, inizialmente li ho provati al volo per vedere se funzionavano ed andavano benissimo , ora mi sono trasferito e avendo un fisso ed un portatile ho deciso di far arrivare internet al fisso usando questo kit.
Inizialmente andava , cioe' si collegava anche se la spia centrale era rossa, dato che non e' mai stata rossa ho deciso di cercare qualche soluzione, ma non ho trovato nulla.
Quindi ho installato il software per la gestione del kit, ed ho resettato i dispositivi direttamente da software, come qualcuno consiglia.
Il problema e' che ora non si accende neanche piu' la spia centrale, quindi internet non arriva, la spia e' spenta ad entrambi i dispositivi, sia a quello collegato al router che quello collegato al PC.
Ho provato il reset dal bottone ma nnt , ho cambiato presa, ho ribaltato la presa, ma nnt.
Il dispositivo connesso al router e' direttamente connesso alla presa della corrente, il secondario ad una ciabatta, Ma non penso questo influisca dato che inizialmente , anche se male , funzionavano.
Il firmware e' la versione 4.1.2.
Grazie mille per l'aiuto :)

Carciofone

La spia centrale delle plc indica l'esistenza del link tra le 2 o più unità. Ti consiglio di resettarle ed effettuare la sincronizzazione in via totalmente hardware come spiegato in questo post: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=1582.msg7733#msg7733

thekage

Perfetto , ora la spia si e' accesa, ma e' rossa..riesco a navigare ma lentamente. Come posso fare ?? grazie mille :)

Carciofone

Beh, c'è poco da fare ... quello è il link che le due plc rilevano tra loro. Diventa rossa quando la connessione è molto disturbata.
Che versione hardware hai? Forse c'è qualche aggiornamento. Ma la spia è rossa anche nella stessa stanza?

thekage

HO notato questa cosa , ora non so se e' un caso , ma diciamo che due volte su due ho potuto appurare questo; praticamente la spia mi diventa rossa quando accendo il pc , mentre se lascio solo il pc spento la spia non si fa rossa.
Per versione hardware intendi il modello del plc ???  se si e' DHP 307AV , con firmware 4.1.2.
Effettivamente non ho provato se nella stessa stanza c'e' lo stesso problema, per il semplice fatto che il router non e' nella mia stanza , per cui non riuscire a verificare la connessione tra i due in presenza di internet.
Potrebbe essere il fatto che il plc nella mia stanza sia connesso ad una ciabatta e non alla presa diretta ???

Carciofone

Direi proprio di sì... metti una tripla a muro e la plc collegata alla tripla. Poi una ciabatta filtrata con tutto il resto collegato. Dovrebbe migliorare.

ciccio8

Ciao, ho acquistato il kit dlink dhp307av, ma sto avendo parecchie difficoltà!
Nella prima prova che ho fatto sembrava andasse tutto bene..riuscivo a connettermi tramite il wi-fi generato! Successivamente ho semplicemente collegato il pwl wifi ad un altra presa, ma da allora la spia centrale con la casetta non si è più accesa. ho provato a fare i reset con i tasti fisici, ma non è cambiato nulla...riuscireste a darmi una mano a risolvere questo problema? grazie anticipatamente...

Carciofone

Dopo il reset va fatta la risincronizzazione della crittografia aes tra le 2 o più unità vai al link sopra e fai la procedura seguendo la guida.

thekage

Citazione di: C@rciofone il 15 Novembre 2012, 16:08:20Dopo il reset va fatta la risincronizzazione della crittografia aes tra le 2 o più unità vai al link sopra e fai la procedura seguendo la guida.

Ti ringrazio, appena provo ti faccio sapere :)

thekage

Ti rispondo ora, sembrera' strano ma ho comprato pochi giorni fa una doppia presa xD mi scordavo sempre.
Ora il dispositivo e' collegato alla doppia presa che e' collegata alla presa principale.
Ma la spia e' ancora rossa :( non riesco a capire perche.
le cause delle spie rosse quali sono ??
c'e' un modo per risolvere ??

Grazie mille
davide

Carciofone

Spia rossa significa link basso, fino a 54 Mbit. Lì dipende dall'impianto elettrico, da come è fatto o dai disturbi che ci sono provocati da qualche alimentatore, elettrodomestico, lampada ...

thekage

Citazione di: C@rciofone il 28 Novembre 2012, 09:53:52Spia rossa significa link basso, fino a 54 Mbit. Lì dipende dall'impianto elettrico, da come è fatto o dai disturbi che ci sono provocati da qualche alimentatore, elettrodomestico, lampada ...

Ciao, ho provato il powerline su un'altra presa utilizzando una ciabatta ed un portatile, in questo caso la spia centrale non e' piu' rossa, ma e' fissa gialla.
Potrebbe essere il pc fisso ?? ho windows seven sopra.
Mi viene da pensare questa cosa :)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari