17 Settembre 2019, 18:12:40

D-Link DCS-930L Videocamera di rete Wireless N con mydlink

Aperto da roi7, 29 Agosto 2011, 20:56:20

viskonti62

Salve ... La webcam è compatibile con Windows 8.1 ? Grazie !

lucalazio

Salve ragazzi,
oggi si è incrinata la "stella" D-Link!!!
Dopo tre anni di uso, l'ultima controllata effettuata domenica scorsa, son tornato a casa ed ho trovato la 930 con il led rosso mentre le 932 erano verdi.
Ho pensato ad un collegamento difficoltoso con il router ed ho fatto TUTTE le procedure di reset possibili ed immaginabili (la cam era aggiornata nel fw).
Alla fine, disperato, ho chiamato l'assistenza D-Link al numero di Milano; volete sapere la glaciale risposta?
LA DEVE BUTTARE VIA E COMPRARSENE UN'ALTRA!!!
Al che domando se per caso le IP cam della D-Link siano usa e getta e mi ha risposto: "Succede!!!"
Ma una ditta seria, dopo soli tre anni, dovrebbe per lo meno provare a riparare l'apparecchio guasto e non dire di buttarlo.
Adesso ho seri timori che possano "cedere" anche le altre IP cam che ho in casa.......
Chi avrebbe qualche idea su come risolvere il problema?
Ringrazio tutti e vi saluto, Luca.

Carciofone

In casi come questo, al 99% la cam ha ricevuto uno sbalzo di corrente dalla linea elettrica che ha danneggiato qualcosa della scheda madre interna o della eeprom che contiene il firmware (la spia rossa indica che non tutto è fritto).
Come prima cosa potresti provare a cambiare alimentatore con uno delle altre e vedere se si ripristina.
Presta attenzione all'accensione se la cam dà qualche segno di vita, la spia si spegne e accende, scatta l'obiettivo o altro. Se noti qualche segno di vitalità potresti tentare la procedura di recovery firmware di cui si parla qui: https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=3008.0
Nel caso di guasto irreversibile, purtroppo, nel tuo caso sei fuori dei 24 mesi di garanzia e l'alta integrazione della circuiteria, ossia una piccola scheda madre con pochi chip, non renderebbe in ogni caso conveniente la riparazione rispetto alla sostituzione visto che la cam ora costa sui 35 €.
Per esperienza, nei 24 mesi di garanzia D-Link non ha mai nessun problema a sostituire il prodotto con uno nuovo.

lucalazio

Grazie mille per la risposta.
Proverò con un altro alimentatore come hai detto tu.
Ciao, Luca.

MAU65

Buona sera,
grazie per la disponibilita' di questo forum e complimenti
Ho aquistato 3 telecamere DCS 930L maggio 2016 istallate senza problemi su My dlink con dsl Linkem, scaricate anche su tablet sistema android, lumia 830
sistema operativo windows 8.1 e lumia 950 sistema operativo windows 10 come computer asus windows 10.
Da una settimana, problemi di connessione su lumia sia in connessione wfii, che usando  operatore vodafone che wind, il messaggio dice sui telefoni:
impossibile connettersi al server di inoltro riconetterti (1028 offf)
ogni tanto funziona su pc ognitanto su tablet, sui telefonino solo con wfii ma con operatori niente
un bilemma
ps con il sistema di sorveglianza osservo mia madre di 91 anni in mia assenza
grazie a tutti voi attendo new
buona serata
Mau

Emanuele74

Buona sera ho acquistTo una videocamera mod dcs930lb1 ho fatto l istallazione da cd ed era tutto ok funzionava ,poi ho dovuto disalimentarla la videocamera per piazzarla in un punto strategico della casa da li non ha più funzionato rimane con la spia rosso fisso acceso ,ho provato più volte a fare il reset ed a reinstallare da cd ma quando arrivo alla procedura  luce verde accesa questa rimane rossa fissa sembra che non venga vista da!la mia vodafone station non so più cosa fare potete aiutarmi grazie

m4ss1

Aggiornato primo messaggio: ripristinate immagini/video e pubblicati nuovi firmware per versioni hardware Ax e Bx.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari