Menu principale

DSL-2740B E1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 03 Maggio 2010, 15:09:57

alvin12

Salve a tutti! Sono nuovo, e sono totalmente negato per quanto riguarda modem, wireless, insomma, l'informatica in generale XD
Ho comprato da poco il sudetto modem ma ho problemi di connessione: la spia luminosa della connessione internet è intermittente e quindi mi collego e scollego.
Ho pensato di fare l'update del firmware, ma quando ci provo mi dice
"Your firmware verify failed, please download the firmware again".
Potreste dirmi che fare?

elpablo75

Se intendi il firmware che c'è nella prima pagina di questo topic va che è una bellezza. Come da guida però devi fare prima 2 reset alle impostazioni di fabbrica. Forse è quello che blocca l'update. Si fa nella stessa pagina in cui fai l'update del firmware, "Maintenance", fai "Save/Restore" e poi "Restore device", attendi il riavvio, e ne fai un altro, poi provi a caricare il nuovo firmware. Se non è un problema di linea, ad esempio se con un altro modem la connessione funzionava, deve funzionare anche con questo, basta fare la configurazione guidata per la connessione per il tuo operatore.

Problema mio invece: sono connesso wireless in camera con il router dlink che sta in sala. Posso connettere via cavo questo stesso pc a un altro router e usare entrambe le connessioni?
La cosa mi serve per poter collegarmi a internet col dlink, e nel contempo collegarmi in rete con un pc desktop qua in camera che mi fa da server (per i download e per la stampante soprattutto), e che non ha una scheda wifi per attaccarsi al dlink.
Come va settata la cosa? Al momento, se mi collego al 2° router via lan perdo la possibilità di navigare col dlink, resto connesso ma non naviga.

Ancora un dubbio, c'è modo di collegarsi wireless a entrambi i router e usare entrambe le connessioni? Per quel che vedo io no, se mi collego a una rete mi butta fuori dall'altra, ma magari c'è un sistema.

alvin12

Risposta a elpablo75:
Allora, ho provato a fare i 2 reset come hai detto tu, ma comunque non vuole fare l'update dicendomi sempre lo stesso messaggio.
Ho provato a usare un altro modem(non wireless), e la connessione è stabile, quindi non è manco un problema di linea.
Spero che con l'update del firmware la cosa si risolvi, ma devo comunque capire come si fa XD
Se qualcuno è così gentile da dirmi come si fa passo per passo, ne sarei felice^^

bovirus

Non ci sono avvertenze particolari.
Si scarica il file del firmware, lo si decoprime.
Si apre l'intrefaccia web del modem, si va alla pagina dell'aggiornamento firmware e si carica il file decompresso.

alvin12

Scusate ancora, ma non riesco proprio a installare il firmware.
Come da consiglio ho usato firefox come browser, ma ora mi dice "Please entre a valid filename".

ionut

non riesco a navigare in modalita 'n' con l'ipad 2..va solo in modalita 'g'..il firmwere e aggiornato..qualque soluzione?

bovirus

Se con altri dispositivi lavori in modalità N il problema è l'iPad.

ionut

l'ipad lo preso al mediaworld,e li andava bene in modalita n..invece acasa quando voglio conettermi mi dice che non si puo colegare..e imposto il router in modalita g,solo g..un po di tempo fa avevo preso un macbook pro e non si colegava in nessuna modalita,nemeno tramite cavo,puoi ho fatto l'aggiornamento e non ho piu problemi..quindi e un problema di compatibilita che si puo risolvere con un nuovo firmwere..se no pensavo di comprare il nuovo netgear dgnd3700..cosa ne pensi?

marianir

Salve

sono un nuovo utente del DSL-2740B E1, o meglio l'ho comprato da un po' ma solo ora sto cercando di migliorare alcuni aspetti.

1) Da quando ho collegato vari dispositivi al Router (una stampante wireless, un disco IoMega e un Airport Express), ho iniziato ad avere problemi di DNS (che ho letto documentati in altre risposte a questo forum).  Dopo aver tentato varie strade (usare OpenDNS etc) stamani ho upgradato l'ultimo firmware consigliato (EU_DSL-2740B_5.17b20101007.bin), vediamo che succede. C'e' speranza che risolva il problema ???  :s

2) C'e' modo di usare l'Airport express per estendere il raggio d'azione del D-Link ?  Mi pare che la modalita' WDS non sia supportata in questa versione europea, però ci sono altri modi per farlo ?

Ciao grazie
Riccardo

Carciofone

Verifica con il nuovo firmware se riscontri gli stessi problemi. Dovrebbe essere decisamente migliorato.

Quento ai range extender con questi router dovresti usare un repeater puro e non la modalità wds. Quanto agli apparati Apple, è prprio diversa la gestione delle radiobasi come client o server di rete wlan, quindi bisogna provare, sperando in aggiustamenti firmware che ristabiliscano la comatibilità (Apple lo potrebbe fare intenzionalmente per spingere all'acquisto dei suoi dispositivi, ma l'argomento è controverso).

mojojojo

Salve,

ho un problema con il mio D-link 2740B appena acquistato.
Attualmente la versione di firmware è la EU_5.17 (comprato già con quella versione), utilizzo Windows XP SP 3.
Il computer è collegato al router via cavo ethernet. Ho configurato il dhcp in modo che riservasse l'IP 192.168.1.70 a questo computer in modo da utilizzare il port fowarding che però non riesco a far funzionare...
Sono appassionato di un gioco online che richiede l'apertura delle porte da 6111 a 6119 TCP/UDP ma nonostante le abbia fowardate sul mio ip, quando hosto una partita gli altri giocatori non riescono a collegarsi.
Per questo motivo non posso fare a meno di giocare in partite che hostano altri giocatori, il problema è che di punto in bianco, dopo una decina di minuti, perdo la connessione con l'host e per un minutino buono il computer resta senza internet.
Ho cercato se ci fosse un'opzione del tipo "disconnessione automatica" o qualcosa di simile ma non ho trovato nulla.
Il mio operatore telefonico è Telecom.
Vi ringrazio in anticipo.

P.s. se potete cercate di non entrare troppo nei dettagli tecnici perchè non sono un super esperto come voi :P

Grazie!

bovirus

Ma le porte risultano realmente aperte?
L'indirizzo Ip del tuo computer è statico (fisso)?
Lascia peredere il port reservation e imposta il client del pc in IP fisso.

mojojojo

Citazione di: bovirus il 27 Giugno 2011, 20:45:58Ma le porte risultano realmente aperte?
L'indirizzo Ip del tuo computer è statico (fisso)?
Lascia peredere il port reservation e imposta il client del pc in IP fisso.


Ok, ho impostato un ip fisso alla connessione ma i problemi sussistono ancora.
Su windows il programma che ha bisogno di quelle porte è impostato come una eccezione nel firewall quindi dovrebbe far passare le connessioni...
Non resta altro che il router..
Con gli altri modelli di d-link che ho avuto le porte si aprivano proprio con il port forward... c'è un'altro modo per aprirle?

Alby

Guarda che non puoi impostare un IP fisso, ma devi impostare l'IP fisso a cui si riferiscono le regole di port forwarding, non altri.

mojojojo

Citazione di: Alby il 29 Giugno 2011, 09:34:39Guarda che non puoi impostare un IP fisso, ma devi impostare l'IP fisso a cui si riferiscono le regole di port forwarding, non altri.

si, questo era sottointeso :)
L'ip che ho impostato sia sulle regole del port forwarding sia sulla scheda di rete è 192.168.1.70 ma il port forwarding ancora non funziona...

Leopoldo

Salve a tutti, sono da poco possessore di questo ottimo prodotto.

Mi servirebbero un paio di delucidazioni se possibili:

Ho una linea telecom alice da 7 mega, volevo sapere se l'ultimo FW è effettivamente DSL-2740B E1 EU 5.17b20101007 del 07/10/2010 e se sopratutto va messo perchè migliora.

La seconda cosa è che avevo letto che le antenne si potevano smontare...ho provato un pò a forzare di svitarle ma non credo si possa fare...volevo mettere 2 antenne con più guadagno perchè casa è grande e non riescie a coprire tutto.
Qualcuno sa come sostituirle?


grazie anticipatamente

Carciofone

Ciao, ben venuto. Puoi raccogliere varie informazioni dal primo post di ogni prodotto recensito in questo forum. Il firmware che hai citato è effettivamente l'ultimo disponibile e le piccole migliorie apportate riguardo all'affidabilità sono notevoli. Segui le istruzioni di aggiornamento che trovi là.
Le antenne del modello E1 non sono smontabili.

Leopoldo

Citazione di: Dragon@net il 02 Luglio 2011, 06:28:06Ciao, ben venuto. Puoi raccogliere varie informazioni dal primo post di ogni prodotto recensito in questo forum. Il firmware che hai citato è effettivamente l'ultimo disponibile e le piccole migliorie apportate riguardo all'affidabilità sono notevoli. Segui le istruzioni di aggiornamento che trovi là.
Le antenne del modello E1 non sono smontabili.

grazie mille per l'aiuto.

e quale sarebbe il modello a cui si possono sostituire le antenne?
E' strano perchè in molte recensioni o schede tecniche del prodotto che si trovano in rete vi era scritto che le antenne erano rimovibili...

Carciofone

Le antenne sono sostituibili nella versione C2, in cui anche il modulo wireless interno è smontabile, sostituibile o installabile in un qualsiasi portatile.

Leopoldo

Altra cosa, come faccio a capire se l'aggiornamento del FW ha dato esito positivo?

Io avevo già la 5.17, ho messo il FW che ho trovato in prima pagina poi è partita la procedura di upload installazione e reboot ma credo che il router non si sia spento e riacceso e quindi non sono sicuro che sia andato tutto bene...su versione FW leggo solo la sigla 5.17 quindi non posso esserne sicuro

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari