19 Settembre 2020, 16:24:27

DSL-2740B E1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 03 Maggio 2010, 15:09:57

muttley

Citazione di: bovirus il 17 Settembre 2011, 07:57:13@muttley
Versione firmware?
Tipologia di collegamento o altro?
Qualche dettaglio in più?
Sicuro che il problema non possa anche dipendere da altri fattori che non il solo modem?


Citazione di: Alby il 17 Settembre 2011, 08:26:24
Citazione di: muttley il 17 Settembre 2011, 01:13:41Questo è veramente un router di m......! Ma possibile che se copio un file da in pc ad in altro non riesco a navigare????!!!!!! Non lo posso neanche usare come zeppa x il tavolo xchè è troppo spesso! Mai più dlink!
P.s.:
Per inviare questo msg devo aspettare di aver copiato il file.

Che sistema operativo? in wireless o ethernet? come hai regolato il qos?

La versione del firmware è la 5.17 e il QoS è disabilitato di default. Cmq, impostazioni a parte del router è possibile che un qualsiasi sfigato che non capisce di pc e reti debba smanettare 6 ore nelle impostazioni del router x fare un copia e incolla di un file tra due pc? Il problema si presenta sia se copio il file via wifi sia via Ethernet. I sistemi operativi c'entrano poco xchè internet smette di funzionare su tutti i pc (compreso quello su cui è il file che sto copiando) e anche sul mio iPhone.
Io vi ringrazio per la pazienza che avete nel provare ad aiutarmi ma una cosa è certa, con il router di alice tutte ste menate non dovevo farle ma soprattutto riuscivo a copiare i file e a navigare contemporaneamente.

Alby

Eh sì, probabilmente aveva un qos impostato di default.

muttley

Citazione di: Alby il 17 Settembre 2011, 10:53:14Eh sì, probabilmente aveva un qos impostato di default.

Il router di Alice? No no era disabilitato, c'ho guardato proprio x capire le possibili differenze di impostazioni tra quello e il dlink.

Zac

ciao a tutti, mi rifaccio vivo dopo mesi dal mio primo intervento, con un nuovo mirabolante problema (ri)sorto proprio di recente: verso marzo di quest'anno tramite il Wi-Fi del mio portatile avevo iniziato a riscontrare dei problemi di connettività nel senso che più o meno intorno alle 23 di sera, pur "vedendo" il SSID del mio router, non riuscivo più a collegarmici (e se ero connesso mi si disconnetteva). poi verso le 7 di mattina riacquisivo in automatico la linea, come se fosse attivo uno spegnimento automatico, blocco sicurezza o risparmio energia che dir si voglia... nonostante NON ci fosse niente di tutto ciò.

visto che era qualche mese che non controllavo, feci un giro qui e vidi che era uscito un ultimo aggiornamento del firmware, provai a scaricarlo e quindi dopo averlo impostato il problema scomparve, con mio sommo godimento (e conseguente pace dei sensi).

da una settimana a questa parte HA RIPRESO a malfunzionare all'incirca allo stesso modo... la sera sul tardi perdo la linea WiFi e nonostante il router sia acceso e veda la mia connessione tra quelle disponibili nell'area, non riesco più ad accedervi. stanotte trovandomi sveglio verso le 4 ho provato ad accendere il pc per curiosità, e da un certo momento in poi ha anche perso del tutto il segnale della rete, per recuperarlo normalmente (e ricollegarsi da solo) sempre verso le 7.

il problema è che ora come ora ho già installato l'ultimo firmware... porcaccia la miseria.
cosa ne pensate? cosa posso fare? resetto tutto e riimposto lo stesso firmware? sto perdendo anni di vita dietro a questo maledetto problema :'|

Grazie sin d'ora dell'attenzione!

(Carciofone ma hai cambiato nickname?)

Carciofone

Potresti essere incappato in un problema già segnalato a D-Link riguardante il timing dell'AP wireless. Si risolve così con qualunque firmware tu abbia caricato (ma consiglio l'ultimo 5.17 disponibile in prima pagina di questo thread):
1) resetti il router dall'interfaccia web e aspetti che si riavvii da solo;
2) lo riconfiguri manualmente senza usare file di config precedentemente salvati senza MAI nemmeno entrare nella pagina Setup\Wireless Schedule;
3) a configurazione completata ti salvi un nuovo file di config del router che userai d'ora in avanti in caso tu debba resettare nuovamente il roputer per ripristinarlo in pochi secondi
ed il gioco è fatto.

Zac

Ciao! allora come dicevo ho già l'ultimo 5.17 disponibile :)

Quindi: entro nell'interfaccia web, resetto il router (non intendi "reboot" - quindi cosa esattamente? purtroppo ora non sono a casa e non ho il pannello sottomano, qual è il menù e sottomenù in questione?), riconfiguro le impostazioni quindi l'ADSL setup e WiFi Setup, infine vado su maintenance e salvo la configurazione appena fatta...?

Visto che dici "userai d'ora in avanti in caso tu debba" sottintendi che periodicamente questo problema si riproporrà ancora in futuro? Che tristess :-/

Carciofone

Citazione di: Zac il 21 Settembre 2011, 13:35:44Ciao! allora come dicevo ho già l'ultimo 5.17 disponibile :)

Quindi: entro nell'interfaccia web, resetto il router (non intendi "reboot" - quindi cosa esattamente? purtroppo ora non sono a casa e non ho il pannello sottomano, qual è il menù e sottomenù in questione?), riconfiguro le impostazioni quindi l'ADSL setup e WiFi Setup, infine vado su maintenance e salvo la configurazione appena fatta...?

Visto che dici "userai d'ora in avanti in caso tu debba" sottintendi che periodicamente questo problema si riproporrà ancora in futuro? Che tristess :-/

Il reset lo puoi fare dalla scheda Maintenance\Save-Restore Settings cliccando su Restore device.
Nella stessa scheda esiste il tasto per salvare la configurazione fatta dopo che l'avrai completata e per ricaricarla.
Ho usato il futuro non per indicare che si ripresenterà regolarmente il problema, ma per dire che d'ora in poi, se anche per sbaglio qualcuno dovesse accedere alle funzioni di scheduling modificandole, grazie al file salvato potrai ripristinare in pochi secondi senza problemi. Purtroppo non è così improbabile che per errore si entri in quelle pagine di config sulle quali c'è il bug già segnalato a D-Link (e per il quale ad oggi non è stata proposta alcuna soluzione).

Zac

Ti ringrazio molto delle risposte, ne ho un'ultima almeno prima di provare a fare quel che mi suggerisci: posso eseguire tutto ciò via wifi o è comunque meglio che mi colleghi dal computer connesso via cavo al router stesso? Grazie ancora.

Carciofone

E' indifferente. Ovviamente via wireless dopo il reset non troverai più la rete con l'ssid che avevi impostato, ma una rete di default.

P.S.: il reset fallo quando il wireless è attivo, senza averlo disattivato con il tasto posteriore.

magosca

AIUTO, IL MIO MODEERM ROUTER DLINK 2740B VERSIONE HARDWARE e1 NON RICONOSCE IL FILE ZIPPATO DEL FIRMWARE PER L'AGGIORNAMENTO. COME FACCIO AD AGGIORNARLO, MI COMPARE UNA FINESTRA CON NOME O FILE INVALIDO.

muttley

Estrai il file (dovrebbe essere un .bin e usa Explorer non mozzilla).

bovirus

@magosca
Non usare il maiuscolo. Equivale a gridare....

Verifica se la decompeessione del file ti da errore.
Indica esattamente

- Se il tuo è un DSL-2740B rev. hardware E1.
- Qual'è la versioen attuale del tuo firmware
- Quale versione di firmware vuoi caricare
- Da dove hai scaricato il nuovo firmware
- Il sistema operativo del pc
- Il browser utilizzato

E' fondamentale postare sempre il maggior numero di dettagli possibile.


magosca

rispondo alle tue domande:
1) ho un router DSL-2740B rev.hardware E1
2)la versione attuale del firmware e'    EU_5.17
3)voglio caricare la 5.17 ma tutte quasi mi danno errore
4)il nuovo firmware e' stato scaricato da questo forum
5)il sistema operativo utilizzato e' windows 7 ultimate 64bit
6)il browser utilizzato e' mozilla firefox



Carciofone

Devi decomprimere il file del firmware in una cartella e usare Internet explorer o il browser Maxton.

magosca

IL BELLO CHE WINZIP O WINRAR MI DA ERRORE . NON MI APRE NIENTE DEL FILE BIN


bovirus

27 Settembre 2011, 10:13:14 #1115 Ultima modifica: 13 Maggio 2019, 15:19:04 di m4ss1
Vuol dire che non hai scaricato correttamente il file del frimware.

PS: non scrivere in maisucolo. Equiivale a gridare....

Riprova a scaricare facendo clic con il tasto destro sul link e scegli "Salva come..."

dodi

ragazzi non ricordo come si accede al modem via telnet, qualcuno me lo spiega? vorrei verificare la versione del firmware perchè non ricordo quale ho installato. Inoltre come si salvano le impostazioni di configurazione del router?
grazie

bovirus

Dipende dalla versione di sistema operativo.
In XP il telnet è presente e bisogna aprire una finestra dos e digitare telnet 192.168.1.1 (se quello è l'ip del modem).

In Windows 7 va installato a parte dai componenti di sistema.

dodi

Citazione di: bovirus il 27 Settembre 2011, 14:30:53Dipende dalla versione di sistema operativo.
In XP il telnet è presente e bisogna aprire una finestra dos e digitare telnet 192.168.1.1 (se quello è l'ip del modem).

In Windows 7 va installato a parte dai componenti di sistema.

Ho Windows 7. Parecchi mesi fa ci ero riuscito ma ora non ricordo come. Ricordo che avevo attivato la funzione telnet

fabry

Buon giorno a tutti. Vorrei semplicemente disabilitare WPA in favore delle vecchie chiavi WEP per problemi di incompatibilità con dispositivo wireless. Vado in avanzate ed 80 volte su 100 mi viene richiesta nuovamente la password. Nessun problema, la immetto (nuovamente) ed vengo reindirizzato alla home. In pratica ogni cosa io faccia vengo reindirizzato alla home del sito e mi viene continuamente richiesta la password ogni operazione tenti di compiere (un discreto incubo...) Suggerimenti? grazie

Il mio dispositivo, a proposito è DSL 2740B, il firmware è quello in dotazione (mai modificato)

Integro dicendo che il dispositivo che vorrei connettere è una xbox 360 (con WPA non so immettere la passphrase adatta, mentre in WEP penso mi basterebbe immettere la predefinita, solitamente la n°1). Comunque il problema principale è la navigazione sul sito D.link (192.168.1.1)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari