Menu principale

DSL-2740B E1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 03 Maggio 2010, 15:09:57

kilyan

si disconnette anche in gdmt che dovrebbe essere il piu' stabile-.-
succede con gw2 sopratutto!come è possibile ch eun gioco online si aresponsabile delle disconnessioni del mio router?

Carciofone

#1421
Rate (Kbps): 5984 637 0 0  : chiaramente sono intervenuti in centrale. Prima avevi una 640K su zainetto. Adesso una 7 mega accettabile.
Imposta la scheda Advanced\Advanced  Internet \ Advanced ADSL Settings in questo modo e vedi se rimane stabile:


kilyan

Citazione di: C@rciofone il 28 Novembre 2012, 21:53:58Rate (Kbps): 5984 637 0 0  : chiaramente sono intervenuti in centrale. Prima avevi una 640K su zainetto. Adesso una 7 mega accettabile.
Imposta la scheda Advanced\Advanced  Internet \ Advanced ADSL Settings in questo modo e vedi se rimane stabile:


Mode: ADSL2
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
 
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 121 223
Attenuation (0.1 dB): 305 163
Output Power (0.1 dBm): 192 124
Attainable Rate (Kbps): 8776 977
 
  Path 0   Path 1  
  Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 7383 637 0 0

Carciofone

Ok, adesso hai una 7 mega piena con media attenuazione e con un snr accettabile di 12 e rotti anche se al limite. Hai aggiornato il firmware?
Devi fare un test di durata: metti in download ad es con downthem all 5 iso da 4 giga di linux diverse in sequenza in modo che ci impieghi 2 o3 ore e vedi se la connessione regge. Se le cadute di linea le hai solo durante i giochi o usando i torrent potrebbe trattarsi di un problema del provider.

kilyan

Citazione di: C@rciofone il 29 Novembre 2012, 07:55:57Ok, adesso hai una 7 mega piena con media attenuazione e con un snr accettabile di 12 e rotti. Hai aggiornato il firmware?
Devi fare un test di durata: metti in download ad es con downthem all 5 iso da 4 giga di linux diverse in sequenza in modo che ci impieghi 2 o3 ore e vedi se la connessione regge. Se le cadute di linea le hai solo durante i giochi o usando i torrent potrebbe trattarsi di un problema del provider.
il firmware è rimasto sempre il 5,19 81, il tipo della telecom mi ha dato pure il suo numero, quindi mi sa proprio che l'ha messa a posto lui.
mi ha detto che lo posso chiamare 24 ore su 24!
a dir la verita' ho anche attaccato il router a una altra presa, ma non so veramente se sia contato...stasera riprovero' con altro router e stessa presa e vediamo.
io penso che ci abbia messo le mani la telecom cmq

Carciofone

Ovvio che siano intervenuti quei parametri non li avevi prima.

kilyan

una domanda, il router necessariamente si disconnette da solo almeno un a volta al giorno? è rimasto connesso 20 ore e adesso vedo che si è sconnesso e riconnesso con dei valori piu ' bassi in portante ma con maggior snr...

Mode: ADSL2
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
 
  Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 153 223
Attenuation (0.1 dB): 305 163
Output Power (0.1 dBm): 192 124
Attainable Rate (Kbps): 8548 985
 
  Path 0   Path 1  
  Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 6112 637 0 0

bovirus

Verifica nei log del router cosa è successo.
Potrebbe anche essere una operazione automatica del provider.

Pondera

Citazione di: kilyan il 15 Novembre 2012, 23:31:34eutelia =clouditalia 7mega in fast

Citazione di: kilyan il 29 Novembre 2012, 08:00:28il firmware è rimasto sempre il 5,19 81

Con Clouditalia 7 Mega fast puoi connetterti sia in PPPoA che in PPPoE?
In ADVANCED ADSL SETTINGS cosa hai spuntato?

kilyan

Citazione di: Pondera il 01 Dicembre 2012, 07:55:17
Citazione di: kilyan il 15 Novembre 2012, 23:31:34eutelia =clouditalia 7mega in fast

Citazione di: kilyan il 29 Novembre 2012, 08:00:28il firmware è rimasto sempre il 5,19 81

Con Clouditalia 7 Mega fast puoi connetterti sia in PPPoA che in PPPoE?
In ADVANCED ADSL SETTINGS cosa hai spuntato?

posso connettermi solo in ppoa vc mux e come imposto il log? si riempie subito!

Pondera

Perché non rispondi a tutte le domande? Altrimenti come facciamo ad aiutarti?

Citazione di: Pondera il 01 Dicembre 2012, 07:55:17In ADVANCED ADSL SETTINGS cosa hai spuntato?

kilyan

Citazione di: Pondera il 01 Dicembre 2012, 13:32:31Perché non rispondi a tutte le domande? Altrimenti come facciamo ad aiutarti?

Citazione di: Pondera il 01 Dicembre 2012, 07:55:17In ADVANCED ADSL SETTINGS cosa hai spuntato?
Advanced ADSL Settings  
  G.Dmt Enabled
  G.lite Enabled
  T1.413 Enabled
  ADSL2 Enabled
  AnnexL Enabled
   ADSL2+ Enabled
 

Select the phone line pair below:    Inner pair
   


Capability :    Bitswap Enable

Italfran

Salve a tutti, sono nuovo del forum perciò mi scuso se il mio messaggio non l'ho inserito nel posto giusto. Inoltre sono molto inesperto in materia di modem-router.  Ho ordinato im imternet un "D-Link DSL-2740B Modem Router Adsl2/2+ con Switch 4 Porte 10/100/ Base-T X" devo usarlo con un abbonamente Alice 7 M e collegare una base Gigaset S685IP VOIP con Eutelia. Vorrei sapere se c'è qualche utente del forum che già usa questo sistema e se si, come si trova.
Grazie.

bovirus

Devi verificare sull'etichetta sul fondo del modem che revisione hardware hai del DSL-2740B.

per il collegamento ADSL con Alice non ci sono problemi.

Entheos

@Italfran
Qualsiasi revisione hardware del DSL-2740B distribuita in Italia (C2, E1, F1) non ha le funzionalità VoIP. Il modello adatto al VoIP è il DVA-G3670B.
Ma la configurazione per Alice è fatta apposta per i dispositivi distribuiti da Telecom stessa, quindi conviene prenderne uno col loro brand per non avere problemi.

Italfran

Grazie per la risposta.
Il modem router non deve avera la funzione VOIP incorporata, la base del Gigaset va collegata a una porta Ethernet la quale gestisce fino a 6 provider voip.

Italfran

Citazione di: bovirus il 07 Dicembre 2012, 18:09:08Devi verificare sull'etichetta sul fondo del modem che revisione hardware hai del DSL-2740B.

per il collegamento ADSL con Alice non ci sono problemi.

Oggi ho collegato la base Gigaset S685IP ad una porta ethernet e i sei provider IP si registrano perfettamente, il telefono VOIP su tutti funziona senza problemi, l'unico problema è che non riesco, in caso di necessità per eventuale modifica nel settaggio, ad entrare con il computer collegato sempre ad una porta ethernet, alla base tramite Explorer all'url http://192.160.0. xxxxx.
Può darsi che debba aprire qualche porta ma non so come.
Chi mi può dare qualche consiglio?

bovirus

Manca info revisione hardware modem e versione firmware modem.
La configurazione è da fare nel telefono ma non possiamo aiutarti. Siamo OT.

Italfran

Citazione di: bovirus il 10 Dicembre 2012, 19:51:28Manca info revisione hardware modem e versione firmware modem.
La configurazione è da fare nel telefono ma non possiamo aiutarti. Siamo OT.

Il Gigaset S685IP fino a ieri lo usavo con un router D-Link DI-524 collegato alla rete EOLO e dal computer attraverso le connessioni Ethernet si entrava normalmente nel menù del telefono voip.

Guardando l'etichetta sotto il modem-router trovo solo H/W ver: F1 e F/W ver: EU_1.00

bovirus

Appunto. Quello è un router DSL-2740B F1.
Come puoi vedere questo è il thread del DSL-2740B rev. E1. Sono due prodotti diversi.

Va sempre verificato il modello e la revisione hardware sotto l'etichetta del router!!!!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari