29 ottobre 2020, 18:21:09

DSL-2740B E1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 03 maggio 2010, 15:09:57

Carciofone

Purtroppo in un caso come questo la diagnosi rimane difficile. L'unica sarebbe vedere con un altro modem che succede. Potrebbe essersi danneggiato qualcosa della scheda madre del router, qualche condensatore etc ed avere un funzionamento irregolare ...

maxks

Raga ho un problema di lentezza e disconnessione con il mio router, premetto che ho Fastweb come operatore di rete e uso il pc sempre in wireless.
Pochi minuti fa ho aggiornato il firmware alla 5.19beta ed ho seguito le istruzioni per settare il router da qui: https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-compatibili/dlink_dsl_2740b/
Stamane e ieri sera era quasi impossibile navigare  e chiamando l'operatore fastweb mi ha consigliato di cambiare canale al wifi (cosa che non sono riuscito a fare). In wireless ci sono collegati anche cell e tablet. Cosa ne pensate?
Il problema è che ho dei picchi verso il basso impressionanti, senza alcun motivo.
Vorrei anche aggiungere una regola QoS per quando gioco, è possibile?

Pondera

Aggiornato il 1° messaggio e revisionato con l'aggiunta dei collegamenti alla revisione asiatica C4 anche se i firmware (aggiornabili da Recovery) non sembrano essere migliori di quelli per la revisione europea E1.
N.B. Le versioni hardware E1 e C4 del DSL-2740B sono identiche.

dixibru

Ho voluto provare per curiositá il fw E1 5.19 (beta)......ok, è un beta.....,qualcuno gli è capitato dopo aver fatto questo upgrade di non vedere più sotto Stato,bclient connessi in wifi, niente nella lista sebbene vi sia collegato qualche dispositivo? A me pur essendo collegato in wifi mi da lista vuota, cosa che con il precedente fw 5.17 non accadeva.
Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari