Menu principale

DSL-2740B E1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 03 Maggio 2010, 15:09:57

wiz4rd

Citazione di: Alby il 13 Novembre 2010, 06:58:00Lista bugs accertati nel firmware 5.17 beta di agosto 2010:
A distanza di oltre 2 mesi dall'ultima release del firmware per questo modello, è opportuno mettere in evidenza la lista di bugs ancora pesante che lo affliggono, sperando vengano presi in considerazione nelle prossime release del firmware.

Citazione1) I client ethernet non compaiono nella lista dei client connessi in Setup\LAN Setup\Number of Dynamic DHCP Clients nè in Status\Connected Clients.

2) I server DNS forniti tramite DHCP dopo un tot di tempo apparentemente casuale cominciano a non funzionare più richiedendo il riavvio del router

3) Lo scheduling del wireless e di altre funzioni non funziona per niente

4) Corollario del precedente problema è che l'interfaccia web in inglese e altre lingue sembra non rispondere più correttamente, ossia anche disattivando le funzioni impostate precedentemente elencate e non funzionanti, il router non si comporta più correttamente, richiedendo un reset completo per ricominciare a funzionare.

5) Le funzioni di accesso remoto da WAN come SSH e Telnet non funzionano.

6) In modalità PPPoA molti utenti lamentano mancata riconnessione automatica in caso di uso della funzione ondemand oppure in caso di disconnessione casuale.

Ne ho dimenticato qualcuno?

Ciao Alby,

posso dirti che io ho provato dalla sua uscita il firmware tedesco, i problemi sullo scheduling wireless sono rimasti e anzi c'è il problema che se accendi il router e hai lo switch wireless su on la spia si spegne e devi prima metterlo su off.

ma news sul nuovo firmware ?

Alby

Citazione di: wiz4rd il 13 Novembre 2010, 10:16:37Ciao Alby,

posso dirti che io ho provato dalla sua uscita il firmware tedesco, i problemi sullo scheduling wireless sono rimasti e anzi c'è il problema che se accendi il router e hai lo switch wireless su on la spia si spegne e devi prima metterlo su off.

ma news sul nuovo firmware ?


E' vero, se solo si toccano i parametri dello scheduling wireless, anche se poi si rimette su 24h, succede che parte su off e bisogna fare come dici tu muovendo l'interruttore posteriore. Torna normale solo resettando e non toccando mai lo scheduling wireless.
News, speriamo di smuovere un pò le acque, che non pensino che funzioni tutto bene. Comunque, leggendo una discussione sul Netgear DGN2200, almeno per quanto riguarda connessione PPPoE\PPPoA, DNS e qualcos'altro sembra che i problemi siano molto simili. Entrambi hanno il chipset Broadcom. Che dipenda da quello?

wiz4rd

Citazione di: Alby il 13 Novembre 2010, 12:07:05
Citazione di: wiz4rd il 13 Novembre 2010, 10:16:37Ciao Alby,

posso dirti che io ho provato dalla sua uscita il firmware tedesco, i problemi sullo scheduling wireless sono rimasti e anzi c'è il problema che se accendi il router e hai lo switch wireless su on la spia si spegne e devi prima metterlo su off.

ma news sul nuovo firmware ?


E' vero, se solo si toccano i parametri dello scheduling wireless, anche se poi si rimette su 24h, succede che parte su off e bisogna fare come dici tu muovendo l'interruttore posteriore. Torna normale solo resettando e non toccando mai lo scheduling wireless.
News, speriamo di smuovere un pò le acque, che non pensino che funzioni tutto bene. Comunque, leggendo una discussione sul Netgear DGN2200, almeno per quanto riguarda connessione PPPoE\PPPoA, DNS e qualcos'altro sembra che i problemi siano molto simili. Entrambi hanno il chipset Broadcom. Che dipenda da quello?

Ciao Alby,

interessante osservazione sul chipset Broadcom, ma penso che in questo caso entri in gioco poco e sia invece un problema legato solo a come hanno implementato il firmware, programmato e testato da mani palmate che hanno avuto difficoltà a digitare e/o fare test in maniera corretta.




Pondera

Citazione di: Alby il 13 Novembre 2010, 06:58:00In modalità PPPoA molti utenti lamentano mancata riconnessione automatica in caso di uso della funzione ondemand oppure in caso di disconnessione casuale.

Purtroppo riconfermo!

Tra l'altro in PPPoE c'è il pulsante Connetti/Riconnetti, in PPPoA manca!

fishfranco

Sono nuovo del forum ed ho un 2740b da 3 giorni e sto cominciando a dare fuori da matto; HO il firmware ultimo da voi segnalato e ho collegato il router al mio desktop via ethernet e tutto funziona bene ma quando prova a collegarsi wifi mia figlia con un Apple, nonostante tutte le lucine del router siano accese e dall'Apple risulti AIRPORT attivo, lei non riesce ad aprire nessuna pagina web.
Dal router andando nel campo client si vede il suo computer con tutto in YES ma non si collega a nessuna pagina !!!!!!  
Sono un un po' imbranato e forse mi sfugge qualche cosa ma sono tre notti che accendo, spengo, resetto ec ecc. ma il wireless non funziona;
Aggiorno anche tutte le volte l'ora ed il giorno ma appena spengo e mi ricollego mi torno all'anno 2000 mentre sembra che mantenga le altre impostazioni visto che io mi collego sempre ad internet  e mi apre tutte le pagine con il desktop via ethernet
Se mi potete aiutare vi ringrazio in anticipo
ciao
Franco???

Alby

E' un classico dei prodotti Apple avere spesso delle particolarità che li rendono pienamente compatibili solo con altre apparecchiature prodotte dalla stessa Apple, spingendo l'utente MAC al loro acquisto.
Qualora il problema riguardasse la gestione dei DNS, visto che dici che l'airport si connette e compare nella lista dei client connessi al router e quindi non sembrerebbero esserci problemi di criptazione o incompatibilità wireless (verifica se riesci a condividere risorse tra il pc collegato via ethernet e quello in wireless, o se manca solo la navigazione su internet), segui questa guida per impostare manualmente i DNS nella scheda di rete connessa al router stesso: https://store.opendns.com/setup/operatingsystem/apple-osx-leopard





[URL=http://img837.imageshack.us/i/startleopard3.gif/]
oppure [/URL]



fishfranco

Alby ,
FUNZIONA ...non so come ringraziarti
(certo che le inventano tutte per far impazzire la gente!!!!!
Adesso che funziona provero' anche qualche cosa di piu' complicato (per me) tipo la condivisione
di cartelle e apertura /chiusura di porte.... quindi PRESUMIBILMENTE mi faro' vivo amcora.
Grazie ancora per la disponibilita' e la cortesia dimostrata  
Grazie ciao
Franco

Alby

Ipotesi di configurazione del Qos per dare priorità minore ad un pc nella LAN rispetto agli altri:



Uploaded with ImageShack.us

In verde l'IP del client da limitare che deve essere fisso o riservato nel DHCP; in rosso l'IP del router.

dodi

ciao a tutti. ho un problema con il mio d-link 2740B. sono passato  da telecom a infostrada e ho acquistato questo modem. ho configurato il modem secondo i paramentri di infostrada, la spia dsl rimane accesa, la spia internet pure ma non riesco a navigare. sono collegato tramite ethernet.windows mi dice nessun accesso ad internet. ho chiamato al 155 e mi hanno detto che la linea è ok, e che il modem è connesso. qualcuno di voi può aiutarmi? non so cosa fare. forse serve l'aggiornamento. ditemi voi grazie

Alby

Naturalmente, come detto nel primo post, la prima cosa da fare è resettare e aggiornare con il firmware disponibile in prima pagina del 30 agosto 2010.

dodi

ok proverò
prima di eseguire l'aggiornamento, devo resettare tramite il tasto che c'è nella parte posteriore del modem?


Alby


dodi

ho aggiornato alla versione di agosto, ho seguito la guida passo passo, ma niente non va su internet. windows mi dice sempre nessun accesso a internet sia col wireless che con ethernet. che devo fare?

Alby

Comincia con l'abilitare i log che vediamo che succede. SOno in Maintenance\System Log
Imposta lo stato di Error o debug.
Poi che parametri metti per la connessione?

dodi

ho impostato lo stato di error. avendo infostrada ho usato questi parametri:
PPPoE LLC/snap bridging
MTU: 1492
ottieni dns automaticamente
VPI:8
VPC:35
username: benvenuto
password: ospite

Alby

E le schede di rete dei pc come sono impostate?
Comunque con quei parametri ti puoi collegare solo al sito di registrazione di infostrada\wind.
Che dice il log? Avviene la sincronizzazione?
Se usi quelle credenziali la linea potrebbe anche non essere ancora attiva.

dodi

la scheda di rete del pc è impostata per avere ip e dns automatici. il fatto è che neanche alla pagina di libero si connette. il 155 mi ha detto che è tutto attivo e il modem è connesso. cm vedo se c'è sincronizzazione?

la pagina web del modem mi dice internet online ma nn va. cosa faccio?

Alby


dodi

Date/Time    Facility    Severity    Message
Nov 19 17:15:08    syslog    emerg    BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2010.08.30-15:32+0000)
Nov 19 17:17:12    user    crit    kernel: eth0 Link DOWN.
Nov 19 17:18:12    user    crit    kernel: eth0 Link UP.
Nov 19 17:30:41    user    crit    kernel: eth0 Link DOWN.
Nov 19 17:30:48    user    crit    kernel: eth0 Link UP.

Date/Time    Facility    Severity    Message
Nov 19 17:15:08    syslog    emerg    BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2010.08.30-15:32+0000)
Nov 19 17:15:08    user    notice    kernel: klogd started: BusyBox v1.00 (2010.08.30-15:32+0000)
Nov 19 17:17:12    user    crit    kernel: eth0 Link DOWN.
Nov 19 17:17:12    user    info    kernel: br0: port 1(eth0) entering disabled state
Nov 19 17:18:12    user    crit    kernel: eth0 Link UP.
Nov 19 17:18:12    user    info    kernel: br0: port 1(eth0) entering learning state
Nov 19 17:18:12    user    info    kernel: br0: topology change detected, propagating
Nov 19 17:18:12    user    info    kernel: br0: port 1(eth0) entering forwarding state
Nov 19 17:30:41    user    crit    kernel: eth0 Link DOWN.
Nov 19 17:30:41    user    info    kernel: br0: port 1(eth0) entering disabled state
Nov 19 17:30:48    user    crit    kernel: eth0 Link UP.
Nov 19 17:30:48    user    info    kernel: br0: port 1(eth0) entering learning state
Nov 19 17:30:48    user    info    kernel: br0: topology change detected, propagating
Nov 19 17:30:48    user    info    kernel: br0: port 1(eth0) entering forwarding state
Nov 19 17:31:59    user    crit    kernel: eth0 Link DOWN.
Nov 19 17:31:59    user    info    kernel: br0: port 1(eth0) entering disabled state
Nov 19 17:33:14    user    crit    kernel: eth0 Link UP.
Nov 19 17:33:14    user    info    kernel: br0: port 1(eth0) entering learning state
Nov 19 17:33:14    user    info    kernel: br0: topology change detected, propagating
Nov 19 17:33:14    user    info    kernel: br0: port 1(eth0) entering forwarding state

dodi

ho provato una altro modem, un starbridge e internet funziona.. quindi è qualcosa che non va nel modem anche se  quelli di infostrada dicono che è tutto ok.. c'è una soluzione o posso buttare il d-link?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari