Menu principale

DSL-2740B E1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 03 Maggio 2010, 15:09:57

xciting500

grazie :) :) :)

Carciofone

Completati una serie di test definitivi sul firmware 5.17 beta di agosto:

GRAVE -> ha ragione chi dice che lo scheduling wireless non funziona. Attivandolo la radio rimane sempre spenta e dopo che si sono modificati anche solo per prova i parametri NON è PIù possibile ritornare allo stato precedente anche immettendo accensione 24h su 24. Al primo riavvio la radio rimane spenta e occorre sempre mettere manualmente la spunta all'accensione dell'AP almeno sino al successivo riavvio. Serve un reset obbligatorio.
Mi sembra quasi ovvio che qualunque scheduling alla fine non funzioni, dato che vengono tutti raccolti in una scheda complessiva nella sezione advanced. (Pollice giù!)

MEDIO -> confermato anche il bug di accesso da amministrazione remota. Il router non risponde nè via telnet nè ssh.

MEDIO-GRAVE -> effettivamente le INBOUND RULES applicare ad una regola di port forwarding è come se non ci fossero: non filtrano nulla. (Pollice giù!)

L'unico problema risolto sembra effettivamente quello della riconnessione automatica on demand sia con PPPoA che PPPoE.


wiz4rd

Citazione di: C@rciofone dateline=1285839878Completati una serie di test definitivi sul firmware 5.17 beta di agosto:

GRAVE -> ha ragione chi dice che lo scheduling wireless non funziona. Attivandolo la radio rimane sempre spenta e dopo che si sono modificati anche solo per prova i parametri NON è PIù possibile ritornare allo stato precedente anche immettendo accensione 24h su 24. Al primo riavvio la radio rimane spenta e occorre sempre mettere manualmente la spunta all'accensione dell'AP almeno sino al successivo riavvio. Serve un reset obbligatorio.
Mi sembra quasi ovvio che qualunque scheduling alla fine non funzioni, dato che vengono tutti raccolti in una scheda complessiva nella sezione advanced. (Pollice giù!)




MEDIO -> confermato anche il bug di accesso da amministrazione remota. Il router non risponde nè via telnet nè ssh.

MEDIO-GRAVE -> effettivamente le INBOUND RULES applicare ad una regola di port forwarding è come se non ci fossero: non filtrano nulla. (Pollice giù!)

L'unico problema risolto sembra effettivamente quello della riconnessione automatica on demand sia con PPPoA che PPPoE.




Finalmente, citavo questi problemi parecchi mesi fa :-X

Carciofone

Citazione di: wiz4rd dateline=1285847374Finalmente, citavo questi problemi parecchi mesi fa :-X

Per dovere di cronaca ricordiamo che questo firmware beta di agosto è del 3 agosto, ossia prima delle nostre segnalazioni.

wiz4rd

Citazione di: C@rciofone dateline=1285850784
Citazione di: wiz4rd dateline=1285847374Finalmente, citavo questi problemi parecchi mesi fa :-X

Per dovere di cronaca ricordiamo che questo firmware beta di agosto è del 3 agosto, ossia prima delle nostre segnalazioni.

speriamo che rilascino un nuovo firmware che risolva, e che non escluda le modifiche del firmware tedesco altrimenti risolviamo e sfasciamo contemporaneamente. Sapete anche dare delle tempistiche per il rilascio del nuovo firmware ?

wiz4rd

Citazione di: C@rciofone dateline=1285850784
Citazione di: wiz4rd dateline=1285847374Finalmente, citavo questi problemi parecchi mesi fa :-X

Per dovere di cronaca ricordiamo che questo firmware beta di agosto è del 3 agosto, ossia prima delle nostre segnalazioni.

Ferma tutto, poichè sono testone mi sono andato a vedere la mia segnalazione io l'ho fatta il
24 luglio.
Se poi il discorso è tu me lo hai segnalato a luglio ma io non l'ho testato e non l'ho fatto presente alla dlink fino ad oggi allora il problema è diverso.





Carciofone

Mi riferivo alla raccolta delle segnalazioni dopo il beta di luglio che è avvenuta comunque a fine agosto\primi di settembre dopo le ferie. Prima non c'era ragione, perchè non c'erano i destinatari e quindi tanto valeva fare con calma.
La mia conferma di oggi deriva dal fatto che fisicamente devo avere un'unità in uso da provare e non è che ho tutto sto tempo libero per mettere e togliere e fare test ...  :D
Comunque già tra le segnalazioni di settembre il tutto è stato inoltrato dall'admin sulla fiducia.

wiz4rd

Citazione di: C@rciofone dateline=1285873615Mi riferivo alla raccolta delle segnalazioni dopo il beta di luglio che è avvenuta comunque a fine agosto\primi di settembre dopo le ferie. Prima non c'era ragione, perchè non c'erano i destinatari e quindi tanto valeva fare con calma.
La mia conferma di oggi deriva dal fatto che fisicamente devo avere un'unità in uso da provare e non è che ho tutto sto tempo libero per mettere e togliere e fare test ...  :D
Comunque già tra le segnalazioni di settembre il tutto è stato inoltrato dall'admin sulla fiducia.

 :) aspettiamo, grazie

Carciofone

Ho notato una cosa strana usando il router con cavo ethernet e wireless: se prima è avvenuta una connessione wireless tra router e pc, allora connettendo lo stesso pc in modalità ethernet questo denomina la rete rilevata con lo stesso nome della rete wireless. Se invece il router non si è mai connesso prima a quel pc mediante wireless e viene connesso per la prima volta con il cavo ethernet, allora la rete rilevata viene semplicemente denominata "Rete".

kalash

Ho seguito l'interessantissima discussione che a pagina 4 risolve il problema del Wake on lan. Volevo dare un suggerimento a tutti quelli che hanno bisogno di usare questa funzione.
Non usate il telnet, usate ssh. E' un protocollo molto più sicuro in quanto è totalmente criptato. Infatti la maggiore insicurezza del telnet risiede nel fatto che manda i pacchetti in chiaro (anche quello con la passord!!) mentre ssh apre un canale criptato che è quasi impossibile da intercettare. Per usare ssh da windows è sufficiente scaricare il programma "PuTTY" che è gratuito e che può essere portato tranquillamente su una chiavetta usb. Per chi ha linux il client ssh è già incluso in tutte le distribuzioni.

Ciao Ciao

xciting500

Buongiorno a tutti,


non ho mai stimato i prodotti dlink e fino ad oggi me la devo prendere solo con me stesso. Ho buttato via 59 euro(non è un problema rimango quello di prima..........) di sicuro non compererò più un prodotto dlink. Non mi sembra giusto acquistare un prodotto non funzionante, ne tanto meno non assistito con firmware decenti. :(

wiz4rd

Citazione di: xciting500 dateline=1286209295Buongiorno a tutti,


non ho mai stimato i prodotti dlink e fino ad oggi me la devo prendere solo con me stesso. Ho buttato via 59 euro(non è un problema rimango quello di prima..........) di sicuro non compererò più un prodotto dlink. Non mi sembra giusto acquistare un prodotto non funzionante, ne tanto meno non assistito con firmware decenti. :(

che dirti perderanno mercato ma se giri su google di cose brutte se ne dicono compreso questo forum :\ testoni noi che diamo fiducia

kalash

Io prima avevo uno US Robotics 5462 con cui mi sono trovato bene ma questo è decisamente meglio. Questo problema della lentezza nell'apertura delle pagine a me non accade. E' un router con un firmware che sta cominciando ad essere stabile solo adesso (io sto ancora con la versione del 7 luglio) ma tutto sommato mi ritengo soddisfatto. Ha tutta una serie di caratteristiche che non trovo accorpate in altri router tutte in un unico apparecchio.
Un problema analogo al tuo l'ho avuto con la mia partizione linux e l'ho risolto disabilitando l'IPv6 da sistema operativo. E' un problema che affligge parecchi utenti e purtroppo dipende da questa fase di transizione da IPv4 a IPv6. Io l'ho pagato quasi il doppio di te e se lo avessi pagato 59 sarei ultrasoddisfatto (e lo sono tutto sommato in ogni caso).
L'unica cosa che spero vivamente è che continuino ad aggiornare il firmware e che non accantonino questo prodotto. Parlare addirittura di "buttare" mi sembra eccessivo oltre che poco dignitoso nei confronti di soldi spesi e lavoro sudato per guadagnarli.

Carciofone

Citazione di: C@rciofone dateline=1285839878Completati una serie di test definitivi sul firmware 5.17 beta di agosto:

GRAVE -> ha ragione chi dice che lo scheduling wireless non funziona. Attivandolo la radio rimane sempre spenta e dopo che si sono modificati anche solo per prova i parametri NON è PIù possibile ritornare allo stato precedente anche immettendo accensione 24h su 24. Al primo riavvio la radio rimane spenta e occorre sempre mettere manualmente la spunta all'accensione dell'AP almeno sino al successivo riavvio. Serve un reset obbligatorio.
Mi sembra quasi ovvio che qualunque scheduling alla fine non funzioni, dato che vengono tutti raccolti in una scheda complessiva nella sezione advanced. (Pollice giù!)

MEDIO -> confermato anche il bug di accesso da amministrazione remota. Il router non risponde nè via telnet nè ssh.

MEDIO-GRAVE -> effettivamente le INBOUND RULES applicare ad una regola di port forwarding è come se non ci fossero: non filtrano nulla. (Pollice giù!)

L'unico problema risolto sembra effettivamente quello della riconnessione automatica on demand sia con PPPoA che PPPoE.


Aggiungo a questi già segnalati che ormai da 3 giorni di prove ho accertato che inserendo i DNS manualmente nella configurazione della connessione del router, ogni tanto questo si impalla e non consente più la navigazione mediante il browser senza essere riavviato. Quindi la configurazione attualmente migliore è lasciare i dns automatici sul router e se non si vogliono utilizzare quelli del provider inserirli manualmente nelle proprietà tcp-ip delle schede di rete collegate ad esso dei singoli pc.

kalash

Vabbeè, a sto punto mi tengo il firmware del 7 luglio che mi pare migliore di quelli nuovi. Aspetterò che sto firmware diventi definitivo...ho sopportato tutto ma i firmware peggiorativi proprio no...anche la mia pazienza comincia ad arrivare al limite...

xciting500

Citazione di: xciting500 dateline=1286209295Buongiorno a tutti,


non ho mai stimato i prodotti dlink e fino ad oggi me la devo prendere solo con me stesso. Ho buttato via 59 euro(non è un problema rimango quello di prima..........) di sicuro non compererò più un prodotto dlink. Non mi sembra giusto acquistare un prodotto non funzionante, ne tanto meno non assistito con firmware decenti. :(


Buongiorno a tutti

ho messo l'mtu a 1400 ma l'apertura delle pagine rimane lentissima, il dowload è tra 600 e 800 per cui non capisco.
dove per favore si toglie ipv6 da ubuntu?

grazie

Carciofone

Citazione di: kalash dateline=1286456138Vabbeè, a sto punto mi tengo il firmware del 7 luglio che mi pare migliore di quelli nuovi. Aspetterò che sto firmware diventi definitivo...ho sopportato tutto ma i firmware peggiorativi proprio no...anche la mia pazienza comincia ad arrivare al limite...
E sai qual è la cosa buffa?
L'interfaccia web del router può diventare irraggiungibile durante questi eventi, mentre il router rimane raggiungibile e riavviabile via telnet (una manna per chi come me deve fare 2 piani ogni volta per riavviarlo a mano).
Comunque sono eventi sporadici: in 4 giorni forse 3 volte e durante o dopo intense sessioni di download: sembrerebbe quasi che il router vada in time out nella richiesta dns quando la banda è occupata per altre ragioni. Adesso che mi ci fai pensare sarebbe da provare il riavvio del demone dhcp dalla shell completa.

Carciofone

Citazione di: xciting500 dateline=1286458238
Citazione di: xciting500 dateline=1286209295Buongiorno a tutti,


non ho mai stimato i prodotti dlink e fino ad oggi me la devo prendere solo con me stesso. Ho buttato via 59 euro(non è un problema rimango quello di prima..........) di sicuro non compererò più un prodotto dlink. Non mi sembra giusto acquistare un prodotto non funzionante, ne tanto meno non assistito con firmware decenti. >:( >:( >:(


Buongiorno a tutti

ho messo l'mtu a 1400 ma l'apertura delle pagine rimane lentissima, il dowload è tra 600 e 800 per cui non capisco.
dove per favore si toglie ipv6 da ubuntu?

grazie
Hai già provato a mettere i dns nella scheda di rete collegata al router in ipv4? Non nel router, visti anche i miei messaggi precedenti.

davidecesare

volevo segnalare che a me upnp non ha mai funzionato ne' per emule ne per
la ip camera ne' per altro pur essendo flaggato nelle opzioni avanzate

ultimo firmware beta

Alby

Che versione di emule usi? A me funziona con msn messenger e utorrent.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari