27 Maggio 2019, 05:46:45

DIR-826L Wireless N 600 Dual Band Gigabit Cloud Router 2000

Aperto da Carciofone, 19 Gennaio 2013, 09:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Carciofone

DIR-826L: Wireless N 600 Dual Band Gigabit Cloud Router 2000


Il router Wireless N 600 Dual Band Gigabit Cloud Router 2000 (DIR-826L) consente di creare una rete domestica ad alta velocità provvista di funzionalità eccezionali di protezione per le famiglie. Il router offre i servizi cloud mydlink™, che permettono di monitorare la rete ovunque ci si trovi mediante il portale mydlink™ su iPhone®, iPad® e dispositivi Android™.


Applicazioni per iPad®, iPhone® e Android™ gratuite per il controllo dei siti Web visitati e dei tentativi di intrusione, ovunque ci si trovi
  Tecnologia SharePort™ Mobile: accesso ai contenuti di un dispositivo di storage USB mediante applicazioni gratuite per dispositivi iOS e Android™
  Prestazioni wireless N 600:  velocità 28x rispetto ad un router wireless G
  Compatibilità totale: funziona con qualsiasi dispositivo Wi-Fi certificato e offre così prestazioni affidabili
  Sicurezza totale: una serie completa di funzioni di protezione, come firewall SPI e crittografia WPA2, per proteggere la rete da intrusioni estranee
  Configurazione semplice: facile installazione guidata e Wi-Fi Protected Setup™ (WPS) per configurare e aggiungere nuovi dispositivi in modo semplice

Protetti e informati con i servizi cloud mydlink™
Scaricando l'applicazione gratuita mydlink™ per iPad, iPhone o Android, è possibile avere il pieno controllo della propria rete domestica ovunque ci si trovi, senza dover possedere particolari doti informatiche. È così possibile ricevere notifiche push e avvisi di posta elettronica che informano di tentativi di intrusione e nuovi utenti collegati alla rete. Questo router cloud è perfetto per rilevare eventuali tentativi di accesso non autorizzato alla rete o per consentire, ai genitori che lo desiderano, di controllare la navigazione dei propri figli. E per esser sicuri che il router sia sempre aggiornato con le più recenti funzionalità, i servizi cloud mydlink™ informano quando è disponibile un nuovo aggiornamento.

Il router è inoltre dotato di un firewall SPI (Stateful Packet Inspection) incorporato per ridurre al minimo le minacce da parte di hacker e intrusi e per analizzare il traffico di rete. Il router supporta anche i metodi di crittografia WEP, WPA e WPA2, per garantire la sicurezza del traffico di rete.

Connessioni domestiche di prossima generazione
Oltre a essere un potente router Wi-Fi adatto a creare una rete domestica veloce e protetta, il router offre l'ulteriore vantaggio dell'accesso al cloud. Con le applicazioni gratuite mydlink™ e il portale Web (mydlink.eu) è possibile rimanere in contatto con la propria rete domestica ovunque ci si trovi.

I servizi cloud mydlink™ comprendono:
  Visualizzazione dei dispositivi connessi alla rete
  Visualizzazione della cronologia di navigazione Web in tempo reale
  Blocco delle connessioni indesiderate ai dispositivi
  Impostazione di avvisi automatici tramite posta elettronica
  Aggiornamenti del router in caso di nuove funzionalità

Connessioni wireless ad alta velocità
Questo router cloud consente di creare una rete wireless ad alta velocità per il proprio ambiente domestico. È sufficiente connettere il dispositivo a un modem a banda larga per condividere a velocità fino a 300 Mbps sui 2.4 Ghz + 300 Mbps sui 5 Ghz la propria connessione Internet wireless ad alta velocità. Si può navigare, leggere la posta e stare in chat con parenti e amici. Il router utilizza la tecnologia Wireless N Dual Band, che consente velocità e portata maggiori rispetto allo standard 802.11g. È dotato di NAT (Network Address Translation) affinché più utenti possano connettersi a Internet condividendo un unico indirizzo IP. Il router cloud Gigabit N 600 è inoltre provvisto di quattro porte Gigabit Ethernet che regalano tutta la flessibilità di connettere alla rete i dispositivi cablati alle massime velocità possibili. Attraverso la tecnologia Intelligent Antenna, è in grado di trasmettere più flussi di dati ritrasmettendo segnali wireless multipli, per poter ricevere il segnale negli angoli più remoti della propria casa.

Definizione delle priorità con Smart QoS
Con alcuni router, tutto il traffico cablato e wireless, compresi Voice over IP (VoIP), streaming video, giochi online e navigazione sul Web, viene accorpato in un unico flusso dati. Gestendo i dati in questo modo, le applicazioni come lo streaming video potrebbero funzionare a scatti o presentare una connessione instabile. Grazie alla tecnologia Smart QoS di D-Link, il traffico cablato e wireless viene analizzato e diviso in più flussi dati. Applicazioni differenti (voce, video, dati) vengono riconosciute automaticamente e in modo automatico viene anche definita la priorità della sequenza di trasmissione.

Condivisione e streaming di file con SharePort™ Mobile
Connettendo un dispositivo di archiviazione USB al router cloud Gigabit N 600, è possibile creare uno spazio di archiviazione condiviso che renda più semplice la condivisione di file tra computer e dispositivi connessi alla rete. È sufficiente collegare un disco rigido USB per inviare in streaming la libreria di video e musica sul portatile. Un'interfaccia Web di semplice utilizzo permette di accedere, caricare e riprodurre i file archiviati nell'unità USB, mentre con l'applicazione SharePort™ Mobile per dispositivi iOS e Android™ è possibile eseguire il backup di foto e video memorizzati sul dispositivo. È anche possibile personalizzare lo spazio di archiviazione condiviso creando account separati per controllare l'accesso all'unità USB, in modo che sia possibile condividere la musica con chiunque ma mantenendo privati i file personali. Il dispositivo DIR-836L può inoltre essere utilizzato anche come server multimediale domestico da utilizzare per trasmettere in streaming i contenuti multimediali archiviati sull'unità USB a qualsiasi lettore con standard DLNA, come Boxee Box di D-Link.

Supporto del protocollo IPv6
Questo router è pronto per l'Internet del futuro, perché è compatibile con il nuovo standard IPv6 che sostituirà a breve il vecchio IPv4. Sul router è riportato il logo dorato "IPv6 Ready" che garantisce così sia il supporto del protocollo IPv6 che la compatibilità con apparecchiature IPv6 di altri produttori. Utilizzando un'architettura dual stack, il router può gestire il routing per entrambe le reti IPv4 e IPv6 simultaneamente, garantendo la compatibilità futura e retroattiva del router in uso.

D-Link Green™
Il Router cloud Gigabit N 600 di D-Link aderisce all'iniziativa D-Link Green™, il programma di D-Link finalizzato alla distribuzione di prodotti alternativi ecologici senza compromessi in termini di prestazioni. Il dispositivo DIR-836L supporta la tecnologia Green Ethernet, che riduce il consumo energetico attivando la modalità stand-by delle porte Ethernet qualora non venga rilevato alcun traffico. Lo strumento di pianificazione WLAN disattiva la rete wireless quando non è necessaria, ad esempio di notte o nei fine settimana. Il consumo di energia viene inoltre ulteriormente ridotto grazie all'alimentatore Energy Star™.

Semplicità di installazione e utilizzo
Grazie alla semplice installazione guidata di D-Link è possibile configurare una rete wireless in pochi minuti. La procedura guidata consente di installare facilmente il nuovo hardware, eseguire la connessione alla rete e aggiungere nuovi dispositivi; una volta configurate le impostazioni del provider di servizi Internet, effettua una rapida connessione a Internet a banda larga. Inoltre, grazie al WPS (Wi-Fi Protected Setup™) certificato, con questo router è più semplice configurare la rete wireless e garantirne la sicurezza.


Carciofone

Downloads:

Firmware:
Firmware 1.06B01: Download <- New
Firmware 1.05B013: Download

Manuali:
Manuale: Download
Guida rapida: Download


Zuannes

Citazione di: C@rciofone il 27 Gennaio 2013, 14:38:24Riservato

durante il tentativo di upload appare il messaggio di aggiornamento non corretto e non destinato a questa versione di dir 826L ver.A1.02
saluti

Pondera

La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Zuannes

Citazione di: Pondera il 28 Gennaio 2013, 21:24:04Prova questo! ;)

OK ha eseguito l'aggiornamento alla ver.A1 firm 1.03;
 il language pack é sempre in inglese ma preferirei in italiano.
E' possibile utilizzare il link proposto precedentemente, solo per il language pack.
ciao e ancora grazie

Carciofone

Sì, certo. Ma la rete wireless a 5 Ghz ti funziona regolarmente? I PC la vedono?

Zuannes

Citazione di: C@rciofone il 29 Gennaio 2013, 22:41:49Sì, certo. Ma la rete wireless a 5 Ghz ti funziona regolarmente? I PC la vedono?

Si entrambe; ma non riesco ad effettuare l'upload del language pack ita; mi riferisce sempre lo stesso errore.
Debbo riuscire ad inviare dell'immagini della configurazione, perché sul Logs appaiono 10 pg di messaggi, tra questi:
Jan 30 19:47:41 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
Jan 30 19:47:38 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
Jan 30 19:47:35 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
Jan 30 19:47:32 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
ciao

Zuannes

sono riuscito ad aggiornare il language pack ita;ma mi é venuto il dubbio sulla rete a 5Ghz:
su mydlink le vedo entrambi; nella configurazione del router, statistiche del traffico non vedo dati per i 5Ghz.
 ciao

Carciofone

Forse è più opportuno mettere il 1.02 e il suo language pack e poi aggiornare a 1.03.

Pondera

Di solito sulla serie DIR e DAP i language pack sono utilizzabili anche con versioni diverse dai firmware di riferimento per cui sono stati creati. Al massimo ci possono essere sezioni della configurazione web non tradotte.

Ma penso di aver capito cosa non va con Zuannes: hai scompattato il firmware 1.02 e il pacchetto lingua prima di tentare l'aggiornamento?!? :D
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Zuannes

Citazione di: Pondera il 31 Gennaio 2013, 09:32:17Di solito sulla serie DIR e DAP i language pack sono utilizzabili anche con versioni diverse dai firmware di riferimento per cui sono stati creati. Al massimo ci possono essere sezioni della configurazione web non tradotte.

Ma penso di aver capito cosa non va con Zuannes: hai scompattato il firmware 1.02 e il pacchetto lingua prima di tentare l'aggiornamento?!? :D

Non sono sicurissimo; ho scompattato solo il language pak e così é andato; il firm 1.02 non ne vuol sapere anche se sto riflettendo sui tentativi fatti, forse, in remoto wifi.
Una volta fatto l'upload in ita ho letto una nota che esclude aggiornamenti in wifi(minchiata?).C'é un modo per evitare il reboot e tornare al versione precedente?
ciao e grazie

Carciofone

Nessun problema nell'aggiornamento, dopo aver caricato l'1.02 il language pack e l'1.03 tutto è ancora in italiano.

Carciofone


Zuannes

Buonasera a tutti
ok alla ver.1.03;
continuo ad visualizzare questi messaggi:
Feb 21 19:48:40 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
Feb 21 19:48:37 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
Feb 21 19:48:34 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
Feb 21 19:48:31 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
Feb 21 19:48:27 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
Feb 21 19:48:24 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
Feb 21 19:48:21 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
Feb 21 19:48:18 user.warn: syslog: Warn: select() failure; Errno(4): Interrupted system call  
E' un avviso di attenzione ma non capisco a cosa fa riferimento; sul syslog non ho trovato nulla.
Dove posso trovare la codifica dell'errore descritto?
Saluti e ancora grazie

ezio75

Salve a tutti ,ho un grandissimo problema con l'installazione del mio Router DIR 826 L non riesco ad entrare in rete .
Ho eseguito alla lettera le spiegazioni ma quando inizia l'istallazione mi dice rete non rilevate.

eug982

Salve a tutti,
scusate se non mi son prima presentato.

Ho un problema con il mio 826l

La Rete a 5ghz che ho nominato FAST, mi salta spesso... i dispositivi a essa collegati perdono molto spesso la rete... cosa che non accade al contrario con l'altro router dlink ...

l'826 e' collegato al mio router tramite uno switch TPLINK... non riesco a dare una soluzione al caso...

Sara' problema di Firmware???

grazie!!!


eug982


eug982

Nessuno puo' aiutarmi ragazzi???

Che dite, mi conviene caricarli il firmware aggiornato oppure mi conviene chimare l'assistenza clienti e farmelo sostituire in garanzia???

grazie e buonadomenica a tutti

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari