17 Settembre 2019, 18:50:33

DIR-605L Cloud Wireless Router N300

Aperto da Alby, 20 Gennaio 2013, 16:15:30

Carciofone

In presenza di tuoni e lampi se non vi sono sistemi di protezione sulla linea elettrica e dati contro le scariche è buona norma staccare tutto fisicamente per non doverlo sostituire. Anche perchè in simili casi l'RMA non risponde in garanzia.
Prova a vedere se:
1) resettandolo
2) ricaricando il firmware sopra a se stesso
3) riconfigurandolo
ricomincia a funzionare correttamente. Se non lo fa lo dovrai sostituire. Fai verificare, però anche il modem o decoder del provider che sarà collegato all'antenna prima del router. Potrebbe essere anche quello che non va. Contatta quindi anche il provider.
In genere tutti questi apparati vanno collocati in una posizione facilmente accessibile per poter essere disconnessi rapidamente e fisicamente in caso di fulmini.

Mistgun

Citazione di: C@rciofone il 27 Maggio 2013, 07:15:36In presenza di tuoni e lampi se non vi sono sistemi di protezione sulla linea elettrica e dati contro le scariche è buona norma staccare tutto fisicamente per non doverlo sostituire. Anche perchè in simili casi l'RMA non risponde in garanzia.
Prova a vedere se:
1) resettandolo
2) ricaricando il firmware sopra a se stesso
3) riconfigurandolo
ricomincia a funzionare correttamente. Se non lo fa lo dovrai sostituire. Fai verificare, però anche il modem o decoder del provider che sarà collegato all'antenna prima del router. Potrebbe essere anche quello che non va. Contatta quindi anche il provider.
In genere tutti questi apparati vanno collocati in una posizione facilmente accessibile per poter essere disconnessi rapidamente e fisicamente in caso di fulmini.

quando era successo avevo staccato tutti..e non penso ci sia nulla di bruciato..perchè internet va,la wi fi il mio altro pc lo accende...ho aggiornato il firmware..con quello presente nell OP..nella riconfigurazione della wi fi ce poco da fare..se non mettere il nome della linea e la pass...proverò a resettare..grazie.

Carciofone

Nuovo firmware DIR605L A1 FW114CN b06: da testare!

Download

Changelog

dioly

ciao a tutti vi espongo il mio problema.
Io ho un modem router collegato ad internet e a questo una power line che mi porta internet a un dir-605l collegato alla seconda power line. Ora io al router d link devo collegare una telecamera ip, il problema è che il router assegna indirizzi ip del tipo: 192.168.0.x mentre io ho tutti indirizzi ip (assegnati dal modem router pricipale) del tipo: 192.168.1.x
In questo modo io riesco ad avere la connessione internet tramite il dir 605l e riesco a collegarci la telecamere ip tramite wifi solo che dagli altri pc collegati al modem router principale non riesco ad accedervi, mentre dal d link riesco ad accedere alle periferiche che hanno ip 192.168.1.x
Ho provato in mille modi a cambiare ip del 605 ma non ci sono ancora riuscito, il mio intento sarebbe di dare al 505l l'indirizzo !92.168.1.x così da riuscire a vedere nella rete la telecamera ip collegata ad esso.
ringrazio anticipatamente per le risposte.

Carciofone


Carciofone

Attenzione!
Nuovo firmware per il DIR-605L revisione Ax: Download 1.15EUB01

Nuovo firmware anche per il DIR-605L revisione Bx: Download 2.02B02

Changelog:
DIR-605L Firmware Release Notes

Firmware: FW115B01
Hardware: A1
Date: 2013/06/14

Note:
1. FW version is advanced to v1.15

Problems Resolved:
1. Fixed the multiple security vulnerabilities.
2. Fixed wrong Wake on Lan  Virtual Server rule.

Enhancements:
None

Known Issues:
None


fuse32

Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema:
mi è stato sostituito il router Fastweb, ora ho un Technicolor TG788vn con il quale però ho avuto problemi con la nvigazione WIFI (salta in continuazione, mentre si naviga con il cavo ethernet). Per questo motivo ho acquistato un Dlink DIR-605L, l'ho collegato tramite cavo al technicolor configurato come suggerito nel video ma non mi funziona neanche questo.
La schermata principale mi segnala che è connesso ma non riesco a connettermi in WIFI.
Spero in una vostra soluzione....graze

EDIT: Cancellato doppio messaggio.

m4ss1

Vuoi usarlo come router o come access point?
Con Fastweb hai il limite dei 5 client?

fuse32

Citazione di: m4ss1 il 16 Febbraio 2014, 21:37:25Vuoi usarlo come router o come access point?
Con Fastweb hai il limite dei 5 client?
grazie mille, ho risolto poco dopo impostando Wireless Mode in "WDS+AP+Router" cosa che lasciandolo impostato in Wireless Router e AccessPoint non era funzionante!!!

m4ss1


Iceyes90

Salve a tutti, sono nuovo del forum, comincio nel chiedere scusa per la mia ignoranza in materia, ho un problema che mi sta facendo diventare matto. Cerco di spiegarvelo come meglio posso, mio zio abita sopra la sua carrozzeria e tramite un cavo con attaccato un dlink sfrutta la connessione alice della carrozzeria a casa, fino ad oggi andava tutto bene fin quando non mi è venuto in mente di staccare il modem su casa di mio zio e attaccarci il mio, dopo 10 minuti vado per riattaccare il modem di mio zio e non riesco più a configurarlo perché mi dice "the router can't detect your internet connection type. Please select one of the connection types beole and fill out the required fields" e poi ci sono delle sezioni da compilare che dicono "internet connection" "io address" "subnet mask" "gateway address" "primary dns server" non ho la più pallida idea di quello che ho di fronte, su internet connection ho provato a mettere dynamic ip ma niente ritorna sempre alla schermata precedente... Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

m4ss1

Ciao, se colleghi il cavo di rete che arriva dalla carrozzeria al pc riesci a navigare?
PS. Per fare la prova disattiva il wireless del pc - portatile.

Iceyes90

Ho provato a staccare il wireless e ad attaccarlo diretto, mi dice rete publica e non si connette

m4ss1

Ti stai collegando al router adsl con l'adsl alice?

Iceyes90

Mio zio ha chiamato il tecnico perchè si è bloccata la linea anche giù in carrozzeria, a quanto pare ho fatto un bel danno.. però non ho capito come caspita è potuto succedere

Ker0l@in

Salve. Ho acquistato da poco il router in questione e mi trovo davvero bene per quanto riguarda il wi-fiing e connetterlo al modem che avevo precedentemente (Trust adsl2+) è stato molto semplice. La mia domanda riguarda proprio quest'ultima "connessione" però.

Avevo già precedentemente aperto sul Modem Trust le porte per Emule, ma ora mi chiedo come faccio ad aprirle anche sul nuovo Router, visto che la pagina 192.168.0.1 è stata assegnata a quest'ultimo automaticamente. In alcune guide su internet era consigliato rendere l'ip del pc statico, ma la mia paura è che poi non riuscirei più a connettermi con altri dispositivi . Inoltre non sono riuscita a trovare una guida che mi spiegasse come aprire le porte suddette con questo particolare router, solo con modelli simili che avevano però pagine di configurazione diverse dalla mia.

(non sarò brava ad usare il pc come Zuckerberg o Bill Gates, qualcosina la capisco, però, semmai sarete così gentili da rispondere, non usate troppi termini tecnici che mi va in errore il cervello :P)

 :-[

passegua

Salve a tutti, ho appena acquistato il DIR-605L per utilizzarlo come access point collegato al router di fastweb.
Tutto funziona tranne il fatto che appena seleziono "access point" nel setup wizard non riesco più ad entrare all'indirizzo di default 192.168.0.1
del DIR-605L.
Ho letto in altri forum in inglese che quando si usa DIR-605L come access point si perde la possibilità di usare le caratteristiche cloud. Vi risulta?

Qualcuno usa DIR-605L con Fastweb? Come lo ha impostato?
versione HW: B1 versione FW: 2.04
Grazie a tutti.

Alby

Quando usi il DIR come AP cambiano tutte le impostazioni  e il DIR dipende dal router principale, quindi  il suo nuovo IP in rete lo troverai nella lista dei client connessi al router principale e dovrai riservarlo su quello perchè non cambi ogni volta.

passegua

Citazione di: Alby il 05 Aprile 2014, 10:15:16Quando usi il DIR come AP cambiano tutte le impostazioni  e il DIR dipende dal router principale, quindi  il suo nuovo IP in rete lo troverai nella lista dei client connessi al router principale e dovrai riservarlo su quello perchè non cambi ogni volta.

Grazie per la risposta, ma nell'elenco dei client connessi al router di Fastweb ci sono soli i 2 pc, i 2 smartphone e la stampante wireless. Non c'è traccia del DIR.  ???

Fra l'altro, non so se anche tu hai il router di Fastweb, non saprei nemmeno come riservare l'IP tramite il router di Fastweb. Ho invece impostato gli IP dei pc e degli smartphone come fissi con i soliti 192.168.1.xxx

Alby

Allora assegnagli tu direttamente un ip fisso: se il router principale è 192.168.1.1 a l DIR dai ip 192.168.1.254, snmk 255.255.255.0, Gateway 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1\8.8.8.8.
Così sei sicuro di trovarlo sull'ip 192.168.1.254.

PS: ovviamente come AP il servizio mydlink non è attivo perchè non essendo lui il router non servirebbe a niente ...

PS2: però fammi capire una cosa, se lo vuoi usare come AP puro, questo router non ha un'opzione automatica di configurazione come AP in una lan con un altro router e quindi devi impostare una configurazione particolare e collegarlo al router principale NON tramite la porta ethernet gialla WAN, ma tramite una delle normali porte ethernet posteriori LAN.
La guida è questa: https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=208.0

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari