Menu principale

DWR-730 Ax: Router 3G portatile

Aperto da Alby, 25 Gennaio 2013, 14:15:04

Alby

Citazione di: Alby il 17 Luglio 2014, 09:13:58Di questo modello DWR-730 D-Link ha messo in commercio due successive versioni: la A1 e la B1.
Come connettività 3G e Wi-fi i due modelli sono analoghi prevedendo entrambi HSDPA+ fino a 21,6 Mbit in download e Wi-fi a 150 Mbit.
Dai rispettivi datasheet si evince che le differenze tra le due revisioni hardware sono le seguenti:

1) batteria da 2000 mAh contro i 1500 della versione precedente;
2) presenza di antenne interne separate ed ausiliarie per comunicazioni 3G e Wi-fi;
3) display oled con le indicazioni di funzionamento del dispositivo e nuovo design;
4) server di condivisione files sulla rete Wi-fi SAMBA (c'era anche sulla versione A1) e DLNA (aggiunto);
5) il firewall si presenta molto più completo prevedendo il Port Forwarding manuale, il Port Trigger e l'ALG configurabile.

Se fosse il caso si potrebbe eventualmente separare le discussioni relative ai due modelli. La parola all'utenza.

Aggiungo, come si è giustamente detto sopra, che la versione B1 ha anche la funzione di riserva degli IP nel server DHCP e il firmware con la nuova livrea azzurra e le nuove schede:
6) il server DHCP prevede il DHCP statico o DHCP reservation.

Carciofone

Citazione di: angelos il 03 Giugno 2014, 16:36:16Hi there!
I have a big problem and I hope you can help me solve it.

Today I bought a DWR-730 rev. B1
It came with 2.00 EU firmware.

I did a firmware upgrade to 2.02 firmware which I found in
https://ftp.dlink.de/dwr/dwr-730/driver_software/
and now the device doesn't work.

If I press the power button, it shows the D-Link logo for about 30 seconds, and then it turns itself off.

Can I do something in order to fix it?
Thanks for reading this.

Hello and welcome!
Unfortunately at the moment there are no known systems for recovery of the router as a result of bad firmware flash.
You have to ask to the D-Link assistance.
:(

m4ss1

Perfetto, quindi era un bug del firmware!
Una curiosità durante l'aggiornamento del firmware si è spento il display?

Carciofone

Facci sapere per la questione della stabilità. Hai effettuato un reset e una riconfigurazione dopo l'upgrade?

Alby

Sì, sempre da interfaccia web il reset o ripristino alle impostazioni iniziali di fabbrica.

mido87

Ciao a tutti ho acquistato questo prodotto, volevo una informazione siccome dove abito il segnale umts non prende bene è possibile conettere un antenna esterna, per aumentare il segnale? Sul retro ho visto che c'è un foro che sicuramente lo possa permettere ma non ho idea di quale tipo andrebbe bene , potete consigliarmi qualcosa

Carciofone

Quale versione hardware hai? Ax o Bx?

mido87


Carciofone

Le foto delle due versioni sono nel primo post.

mido87


niko

Citazione di: Hoder_san il 24 Luglio 2014, 17:20:03Ho risolto il problema della disconnessione da TS installando questo firmware
DWR-730_fw_revb_202eub01_ALL_multi_20140521
Ora non c'è nessun problema. Tutto ok.
Ringrazio chi mi ha aiutato, spero sia utile a chi avrà il mio stesso problema

ciao,anche io ho il tuo stesso problema,ma non trovo il firmware che indichi.
dal sito della d link mi dice chè l 'ultimo è il 2.00EU (quello che ho io)

appena puoi scrivimi per favore,mi occorre urgentemente.
ringrazio in anticipo a tutti

m4ss1

Lo trovi nel primo messaggio di questa discussione.

niko

grazie mille,perdonate la mia sbadataggine.
comunque felice di comunicarvi che ho risolto anche io.
di nuovo grazie a tutti voi

Alby


Carciofone

Attenzione: nuovo firmware EU 2.03B01 per DWR 730 B1 aggiunto nel primo post.

tatu

Salve a tutti, ho comprato un router d-link dwr 730 _5A57 vers hw B1 e utilizzo una sim dati della TIM
Utilizzo questo perche ho installato una ipcam che voglio mettere in un garage per sorvegliarlo,  ma diversamente purtroppo dalle altre che ho collegato al router di casa con ADSL TELECOM ho notato che il router dlink non si aggiorna con il nuovo ip che gli viene assegnato dalla TIM ogni volta che lo riaccendo. Ovviamente sono registrato a DYNDNS.IT che pero non mi aggiorna l'ip e cosi ovviamente interrogando la cam da fuori non la trovo piu finche non aggiorno manualmente il nuovo ip. Questa operazione mi chiedo se succede perche nel setup del router dwr 730 non c'è la sezione per configurare il ddns e cosi l'ho configurato sulla ipcam
Spero che qualcuno mi possa aiutare se no ho comprato questo bell'oggetto ma non mi serve a nulla. Buona giornata a tutti da Piero

m4ss1

Citazione di: tatu il 14 Agosto 2014, 12:02:02Questa operazione mi chiedo se succede perche nel setup del router dwr 730 non c'è la sezione per configurare il ddns e cosi l'ho configurato sulla ipcam

Ciao, si succede per quello.
Sicuramente la ipcam controlla ed aggiorna DynDNS ogni 24/48 ore

tatu

Ciao quindi inizio a pensare che con questo router non ci posso fare questo tipo i funzione con la ipcam?

Carciofone

Attenzione anche a che modalità dyndns è configurata nella cam. Spesso il comportamento cambia tra free, custom e a pagamento.

maumart

buongiorno, ho il DWR da circa un anno e per la seconda volta ho problemi con la ricarica della batteria, pare sia dovuto al cavetto che non fa bene contatto. qualcuno ha già avuto questo tipo di problemi?
è ancora in garanzia ma cosa mi devo aspettare, di mandarlo a riparare ogni 6 mesi?
inoltre desidero sapere se qualcuno è riuscito a togliere la pagina iniziale che costantemente si apre con la scheda 3 la pagina internet.tre.it

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari