Menu principale

DWR-730 Ax: Router 3G portatile

Aperto da Alby, 25 Gennaio 2013, 14:15:04

Alby

Verifica che non sia un problema di cavetto guasto: puoi sostituirlo con un qualunque cavetto USB con connettore finale micro USB, dato che l'alimentatore è ad innesto. Purtroppo sono connettori abbastanza delicati, come quelli dei cellulari di ultima generazione.
Sulla pagina 3 non so che dirti, probabilmente è una caratteristica delle connessioni tre che alla prima richiesta dns ti mandano su quella pagina: prova a cambiare i server dns nella scheda del pc che si connette in wireless al router. Se tre lo permette potrebbe risolvere il problema.

cristi

salve a tutti voi del forum mi sono appena iscritto mi potete spiegare come impostare pw  e come impostare il mio router per essere sicuro qundo sono connesso in wi.fi poi ho un altro problema non riesco acollegarmi con il mio cellulare alla rete wi.fi tramite il mio router dwr-730 vi ringrazio in anticipo dell aiuto ciao

massirock

Ho aggiornato il mio DWR-730 "hardware B1" con il firmware "DWR-730 B1 2.03EU B01" scaricato qui dal forum, il procedimento è andato a buon fine ma ora il router ha smesso di funzionare!
Se provo ad accenderlo compare il logo D-Link per un pò, poi scompare e ricompare in modo ciclico...

Soluzioni??

m4ss1

Durante l'aggiornamento il router si riavvia da solo un paio di volte, l'hai spento mentre aggiornava?

massirock

Dopo il messaggio di "upgrade terminato" il router ridultava già spento.
Ho aspettato un pò per vedere se succedeva qualcosa ma nulla...
:s

Carciofone


Carciofone

A questo indirizzo https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2998.0 è presente la nuova discussione separata riguardante la versione B1 del DWR-730 con display oled.

blackout6

Ciao a tutti Ragazzi,
mi sono iscritto perché ho un problema di connessione lenta con il dispositivo DWR-730 A1 ( Firmware installato 1.02).
Come scheda al suo interno ho una TIM.
Credo di aver settato tutti i parametri correttamente.
Le pagine non vengono mai caricate completamente perché vanno in time out.

Consigli a riguardo?!

p.s.  come tipo di connessione mi riporta una WCDMA è corretto?!

Carciofone

La modalità di connessione W-CDMA è la più veloce della generazione UMTS e può garantire fino a 21 Mbit di connessione in download, ma generalmente può arrivare a 5-7 Mbit a seconda del provider.
Quando accadono problemi come quello che lamenti, la prima cosa da fare sarebbe verificare l'MTU del pc e della connessione per verificare che non avvenga eccessiva frammentazione.
Colleghi il DWR mediante cavo USB o mediante wireless?
Che sistema operativo hai?
Che MTU ha la configurazione del router?
L'hai posizionato in un punto dove il segnale della rete 3G sia il più forte possibile (può stare anche a 5-10 m dal pc, collegato al suo alimentatore)?

deepfly66

Salve, ho scaricato il nuovo firmware per il modello A1 indicato nella prima pagina: DWR-730 A1 1.02B02
ma una volta scaricato non posso aprirlo, mi dice errore immagine.
L'ho scaricato altre 4 volte e con 2 connessioni diverse, stesso problema.
Ho pensato che il problema fosse per il fatto che avete creato un pacchetto non compatibile con Mac, allora ho acceso un portatile con Windows XP, stesso problema.
Ho provato a cercare anche sul sito Dlink ufficiale ma questo firmware non lo trovo.
Potete aiutarmi per favore?
Magari ancora meglio mettere un file compresso con un formato compatibile con tutti?

Carciofone

Quello e' il link del download ufficiale del quartiere generale dlink di Taiwan.
Scarica il file senza l'ausilio di downloadmanager di qualunque tipo.

deepfly66

Mai usato un downloadmanager, ho scaricato dal browser, Chrome e Firefox

Carciofone

Il download è molto lento: tra i 7 e i 40 KB/s e richiede circa 10 minuti, ma non risulta corrotto. Che nome del file ti compare a termine download?
Che firmware stai usando ora?

deepfly66

Ok grazie per la conferma che il file non è corrotto. Il file scaricato ha questo nome: DWR-730 A1 FW v1.02.2.img
Ho rifatto alcuni tentativi ma su Mac ottengo un avviso di "image not recognized"
Su Windows ho un paio di programmi free che leggono .IMG Virtual CloneDrive ad esempio ma non si apre proprio.

Se non chiedo troppo, potresti per favore convertirmelo e caricarlo su DropBox o similari?
Oppure se puoi consigliarmi un programma gratuito per convertire i file .IMG su Windows
Grazie

PS
Ho fatto un'altra prova, sono riuscito a montare il file, mi ha creato un'unità CD virtuale ma se faccio Esplora o tento di aprirla ottengo questo messaggio: "Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con Windows"

Carciofone

Quel file non va aperto, nè montato da nessuna parte, va caricato mediante l'interfaccia web del router da aggiornare.
E' un file binario in linguaggio macchina compilato e compressso in LZMA. Si arrangia il router a caricarlo ed aggiornarsi, una volta selezionato.
Hai provato a scaricarlo direttamente dall'indirizzo http://tsd.dlink.com.tw selezionando la DWR-730 A1?

Prova anche a rinominare il file semplicemente in DWR.img oppure in DWR senza alcuna estensione che non dipenda dal fatto che vieni da una versione firmware molto vecchia e il nome è troppo lungo per l'interfaccia web.
L'aggiornamento va fatto da TOOLS\FIRMWARE UPGRADE.

deepfly66

Citazione di: C@rciofone il 09 Dicembre 2014, 11:39:54Quel file non va aperto, nè montato da nessuna parte, va caricato mediante l'interfaccia web del router da aggiornare.
Cazzarola!  :@

Ok, ora è tutto più chiaro e sono riuscito ad aggiornare direttamente da Mac, aggiornamento che ho preferito fare via USB invece che via WiFi.
Ha impiegato circa 4 minuti con il conto alla rovescia nel pannello via Browser, poi si è riavviato e ora ho il nuovo firmware.

Perfetto, grazie C@rciofone

esanyol

Citazione di: Alby il 20 Agosto 2014, 09:37:04Verifica che non sia un proble

CIAO,ho avuto anch'io un problema simile ,essendo in garanzia vorrei sapere come usufruire della garanzia .

Carciofone

Purtroppo la citazione del messaggio di Alby non è completa e non capisco a quale problema tu ti riferisca.
Per usufruire della garanzia e chiedere l'RMA bisogna contattare il Servizio tecnico D-Link registrando il prodotto in questo sito: http://www.dlink.com/it/it/support/product-registration-and-support-log-in
Dovrai esporre il problema all'assistenza tecnica che alla fine se non risolve ti autorizza il rientro e la sostituzione.
Serve la prova d'acquisto.
Ovviamente dal negoziante potrebbe volerci meno tempo, soprattutto se si tratta di una grande catena distributiva.

rob030381

Buongiorno a tutto il forum. Anche io ho problemi di disconnessione tra iPhone e questo router. qualcuno può aiutarmi? grazie mille e buona giornata
Stefano

Carciofone

Attenzione: aggiornato nel primo post il link di download del firmware del DWR-730 A1 v. 1.02B02.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari