Menu principale

DIR-615: Router Wireless N 300

Aperto da Pondera, 09 Maggio 2010, 11:15:36

makizeka

Salve a tutti, questo è il mio primo post...fortunatamente sono riuscito a trovare questo splendido forum...e avendo a casa diversi prodotti d-link è stato proprio una manna dal cielo:D

Veniamo al dunque

Posseggo un dir-615 e da diversi mesi ho modificato il firmware con ddwrt e ho avuto tante soddisfazioni...
Da oggi pero' non funziona piu... ??? ??? ???

Il router non si avvia...o meglio si accende solo la spia arancione del power ma non riesco ad entrarci tramite browser...

Ho provato a settare ip statico nella mia scheda di rete...
Ho fatto il reset...
cambiato alimentatore...

ma nulla di fatto:@

Sapete darmi qualche dritta per poterlo "resuscitare" O:-)

Grazie mille

Pondera

Citazione di: makizeka il 13 Marzo 2011, 20:53:44Posseggo un dir-615 [...] con ddwrt

[...]

Il router non si avvia...o meglio si accende solo la spia arancione del power ma non riesco ad entrarci tramite browser...

Il DIR-615 conta, attualmente, ben 8 revisioni hardware, numerate dalla A alla H, con chipset rispettivamente diversi: in pratica ogni revisione è un dispositivo diverso! Tu quale hai?

makizeka

scusami...avevo dimenticato...ho la versione D1...

Pondera

Prova intanto a verificare se sul DIR-615 D1 è ancora attivo l'ambiente di emergenza (Emergency Room) attivabile con la reimpostazione da avaria (Crash Reset)!

Citazione di: Pondera il 09 Maggio 2010, 11:15:36Fonte dlink.co.uk
"Crash Reset"

This will remove the current firmware. Next time you try to login, a message will show up, asking your for a firmware file/image.

Power OFF the device. Press and hold the 'reset' button; while doing so, power on the device again and keep holding the 'reset' button for another 10 seconds. Then release the button and wait until device restarts.


makizeka

si...niente...ieri ho provato pure il 30-30-30:(:(:(

Pondera

Se non sono passati ancora 2 anni dalla data d'acquisto, e hai conservato scontrino/fattura, inizia pure la procedura di sostituzione in garanzia!
Altrimenti devi andare di saldatore per montare il connettore seriale sulla scheda e costruire il relativo cavetto. Ma in casi come questo servirebbe il connettore JTAG e pare che sulle revisioni Dx non sia previsto...

makizeka

Il router...non è piu in garanzia...Con la seriale risolvo? hai sotto mano qualche guida per come costruire il cavetto?

Pondera

Fai riferimento ai link OpenWRT e DD-WRT che trovi nel 1° msg di questa discussione!
Per un ulteriore consiglio sul cavetto aspettiamo la risposta di m4ss1! ;)

skaxxo

Salve

Ho appena acquistato questo router, davvero bello ed ottimo!

Avrei una domanda, devo collegare un antenna esterna al router.
Su internet ho visto parecchi connettori "sma pigtail" che farebbero al caso mio ma.... il connettore femmina (ma che tutti si ostinano a chiamare maschio) che si trova sulla BOARD del mio router, come si chiama?
mmcx... mcx... ipx...

non vorrei fare un acquisto inutile, e non mi va di saldare sulla board un antenna, preferirei usare il connettore.

GRAZIE

Pondera


skaxxo

Scusa, mi riferivo alla D3.

Io mi riferisco ai connettori che si trovano proprio sulla piastra: l'ho smontato.

I connettori sono questi:
http://img847.imageshack.us/img847/3781/dir615motherboard.jpg

Voglio sfruttare quelli miniaturizzati.


Pondera

Sono gli stessi connettori del DSL-2640R: vedo che non hai letto per niente i link che t'ho consigliato!
Leggi bene quel messaggio perché avrei gli stessi problemi con i prolungamenti a tubo che servono come fermo corsa per la rotazione dell'antenna!

skaxxo

Sisi l'ho visto, infatti ho notato che le socket sono leggermente diverse e probabilmente avrò difficoltà a reperire il connettore giusto.

Quello che hai postato tu, è un connettore maschio (female internazionalmente parlando), il mio è femmina (maschio).

http://img715.imageshack.us/i/2640rufl.jpg/

I cavetti pigtail che di solito vedo in giro hanno il connettore femmina, come nel post che hai linkato...

skaxxo

Piccolo aggiornamento

Il connettore sulla board D3 è un mmcx e probabilmente questo è il cavo che fa per me: http://i837.photobucket.com/albums/zz299/rfcommunication/rpsmatommcx.jpg

e questo sito mi è stato molto d'aiuto: http://www.echotechwireless.com/category_s/65.htm

Pondera

Citazione di: skaxxo il 20 Marzo 2011, 20:34:57Il connettore sulla board D3 è un mmcx

Accertati che non sia, invece, un Hirose_U.FL! :D

claus71

scusami che differenza ce tra le varie versioni B D H io ho trovato una B mi conviene prenderlo oppure devo cercare una H grazie

Pondera

Hanno chipset diversi quindi sono a tutti gli effetti dispositivi diversi ma con funzioni analoghe! Trovi le immagini, i manuali e le schede tecniche più aggiornati nel primo messaggio di questa discussione.

skaxxo

Citazione di: Pondera il 21 Marzo 2011, 14:56:27Hanno chipset diversi quindi sono a tutti gli effetti dispositivi diversi ma con funzioni analoghe! Trovi le immagini, i manuali e le schede tecniche più aggiornati nel primo messaggio di questa discussione.

E' interessante come cosa.... anche se hanno hardware diversi, hanno realmente le stesse funzioni?


Comunque ho verificato, è un mmcx... però penso di prendere un paio di U.fL pigtail e saldarli direttamente invece di usare la socket sulla board che mi pare già un pò ballerina.


claus71

ti ringrazio ma se dovessi comprarlo anche se prendessi un B dalla tua esperienza me lo consigli oppure hanno avuto problemi ?
secondo te tra le 3 versioni quali hanno avuto problemi critici non risolvibili ?
 

Pondera

Citazione di: skaxxo il 21 Marzo 2011, 15:49:07penso di prendere un paio di U.fL pigtail e saldarli direttamente invece di usare la socket sulla board che mi pare già un pò ballerina
Ma perché poi tutto 'sto fastidio? Hai maggiori risultati operando sui dispositivi riceventi: perché non prendi un AP o un adattatore USB con antenna amplificata?

Citazione di: claus71 il 21 Marzo 2011, 16:31:53se dovessi comprarlo anche se prendessi un B dalla tua esperienza me lo consigli oppure hanno avuto problemi ?
secondo te tra le 3 versioni quali hanno avuto problemi critici non risolvibili ?
Sono riuscito a procurarmi solo la D e la H. Ma direi che sono tutti equivalenti, anche da quello che si legge in giro sul web sulla B.
La B ha le antenne smontabili!
La D funziona con DD-WRT!
La H ha il pacchetto lingua in italiano per la configurazione web!
Se hai trovato una buona occasione sulla B, prendilo pure, anche se fuori produzione! ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari