Menu principale

DIR-615: Router Wireless N 300

Aperto da Pondera, 09 Maggio 2010, 11:15:36

Pondera

A me va più che bene!
Che provider hai e che parametri di connessione? A quale modem lo hai collegato e come è configurato?
Dovrebbe essere possibile installare il dd-wrt

ma purtroppo non ho proprio tempo di seguire questa cosa...

allora11

Ah, quindi si può fare qualcosa........allora:

Ho una connessione Hiperlan2 con antenna sul tetto e cavo Rj45 quindi il modem è all'interno dell'antenna, il provider è uno locale, l'IP e dinamico, e i DNS sono forniti da loro ma ho provato con quelli di google ma era uguale ieri oggi comunque la connessione va benissimo...........grazie amico mio.

N.B. cosa va a migliorare questo FW?

m4ss1

Citazione di: allora11 dateline=1282737736... oggi comunque la connessione va benissimo...........grazie amico mio.

N.B. cosa va a migliorare questo FW?

Ciao, secondo me è un problema di banda del tuo WISP e il router non centra niente ...
Il firmware DD-WRT aggiunge tantissime funzioni ma è anche più difficile da configurare, se non ti servono ti conviene rimanere con il firmware originale.

allora11

Mah, non so....ma in sostanza cosa aggiunge? magari anche un estensione del segnale wi fi e una connessione + veloce?

m4ss1

Le funzioni e i menu sono completamente diverse, fai prima a guardare nel sito ddwrt perchè elencarle sarebbe impossibile  ;D
La potenza wireless rimane invariata quindi anche il segnale, la velocità di navigazione dipende dal WISP ... cosa intendi per connessione più veloce ?

allora11

Intendo in upload + reattiva senza quel lag che a volte capita........

Carciofone

La reattività può dipendere da molti fattori: a quanto pinghi un sito esterno?

allora11

18/20, fino a 25 a volte.....in qualche momento 28. Lo so che come valore va benino ma delle volte per aprire una pagina che si apre velocissimamente e che è in cache ci mette 3/4 secondo...quindi mi fa sospettare tutto questo tempo di attesa.........

Carciofone

Sei sicuro di non avere uno di quei programmi di sicurezza o tipo tuneUp che disabilitano la cache dns?

allora11

Tune up si ma l'ho solo installato stamattina....... :'( quindi già mi dici che non va bene questo software......

allora11

Come velocità ci siamo...(io parlo sempre in UPLOAD) ma e il tempo di attesa che a volte è eccessivo........i DNS sono quelli del provider e ho provato anche quelli di google....stesso risultato....non so se è un caso ma dopo l'aggiornamento come detto sopra mi succede questo rallentamento.


http://img838.imageshack.us/img838/3050/testvelocit.jpg

Carciofone

Citazione di: allora11 dateline=1282829894Tune up si ma l'ho solo installato stamattina....... :'( quindi già mi dici che non va bene questo software......
No, dico solo che tra le opzioni di quel software c'è quella per disattivare la cache dei dns e quindi ogni volta li deve richiedere online. Ma non è detto che sia un difetto, è un'ottima policy di sicurezza. Tini anche presente che con una linea così veloce, noti molto di più un qualsiasi ritardo nella risposta dei dns, ma può proprio dipendere da un ritardo endemico dei dns su cui c'è poco da fare.

allora11

Quindi tu mi dici che l'aggiornamento non c'entra?? i DNS li lascio? grazie comunque.

m4ss1

Citazione di: allora11 dateline=1282830524Come velocità ci siamo...(io parlo sempre in UPLOAD) ma e il tempo di attesa che a volte è eccessivo........i DNS sono quelli del provider e ho provato anche quelli di google....stesso risultato....non so se è un caso ma dopo l'aggiornamento come detto sopra mi succede questo rallentamento.


http://img838.imageshack.us/img838/3050/testvelocit.jpg

Purtroppo credo dipenda al 99% dalla tua connessione in HIPERLAN2 ... molti  WISP usano per le connessioni la banda condivisa tra più utenti e il lag che percepisci è dovuto a quello.

allora11

Penso di si a questo punto. Alla mia domanda 15 giorni fa hanno risposto che non usano questo tipo di "tecnologia" :D :D ma forse a volte quando serve........grazie comunque dei chiarimenti.

allora11

Salve, vorrei gentilmente qualcuno che mi spiegasse quanto segue:
Ho il router in oggetto e ho un palmare (GALAXY S) con tecnologia wireless "N" se salgo al piano di sopra della mia abitazione nella stessa posizione ho lo stesso segnale (debole) sia con la tecnologia "G" che "N" questo perchè?? se i 2 dispositivi hanno la connettività "N" perchè non viene tramessa? c'è qualche parametro che sevo conf. dal router? grazie.

Pondera

In linea generale se il segnale è debole i dispositivi in automatico effettuano un negoziazione alla velocità inferiore, quindi più che normale!

allora11

Non capisco, se vado con la tecnologia "G" allo stesso punto con tecnologia "N" ottengo lo stesso segnale è normale? come fa a fare una negoziazione? tra uguali tecnologie nel mio caso "N" ootengo lo stesso segnale del "G"? qualcosa non torna..........grazie. :( :(

megg

Ciao a tutti ho preso questo modem revision D3E e dopo averlo configurato con fastweb ho notato che si disconnette dopo qualche ora e bisogna spegnerlo e riaccenderlo.
Allora ho provato ad installare il firmware dd-wrt dal loro sito però adesso non riesco più a configurarlo... qualcuno ha provato questi firmware e sa darmi una dritta?
Vorrei risolvere il problema della disconnessione... grazie ciao

Pondera

Citazione di: megg dateline=1283421982ho preso questo modem revision D3E e dopo averlo configurato con fastweb ho notato che si disconnette dopo qualche ora e bisogna spegnerlo e riaccenderlo
Con che scheda di rete, cablata o senza fili, ti connetti? Che sistema operativo?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari