Menu principale

DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

mat7e0

Buondi , ho un problema con questa videocamera , fino a tre giorni fa andava tutto bene , finché non ho raggiunto la massima capacità di mail su gmail e non mi sono arrivate più mail , me ne sono accorto ieri e ho cancellato quelle inutili , solo che adesso non mi manda comunque mail , solo quelle vecchie dei giorni scorsi ... possibile sia andato in conflitto qualcosa ? Ho anche resettato , reimpostato la mail ecc ma non va ancora , chiamo L assistenza o sapete darmi una mano ? :)

Edit : ok apposto ora sembra che vada :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scorpion09

Salve volevo un piccolo aiuto da voi, vorrei settare la DCS-5222LB

IP Camera Name DCS-5222LB
Data e ora gio  giu 8 17:50:47 2017
Versione firmware 2.14.04
Hardware Version B

per la ricezione delle mail, ho settato tutto ma quando faccio la prova mi dice error test

 Indirizzo posta elettronica mittente:  ilmioindirizzo@gmail.com
 Indirizzo posta elettronica destinatario:  ilmioindirizzo@gmail.com
 Indirizzo server:  smtp.gmail.com
 Nome utente:  ilmioindirizzo@gmail.com
 Password: password dell'account mail  
 Porta: 465
 e ho attivato Questo server necessita di una connessione sicura (StartTLS)

dove sbaglio ???  ??

grazie mille

Pondera

Sembra che anche gli utenti americani si siano imbattuti in questa problematica fra DCS-5222L & Gmail riuscendo a suggerire anche una soluzione:

http://forums.dlink.com/index.php?topic=62960.0

Cioé consentendo alle app meno sicure di accedere al resoconto utente (account) del servizio di posta elettronica Gmail:

https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=it

scorpion09

Citazione di: Pondera il 10 Giugno 2017, 18:31:23Sembra che anche gli utenti americani si siano imbattuti in questa problematica fra DCS-5222L & Gmail riuscendo a suggerire anche una soluzione:

http://forums.dlink.com/index.php?topic=62960.0

Cioé consentendo alle app meno sicure di accedere al resoconto utente (account) del servizio di posta elettronica Gmail:

https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=it

grazie mille darò un'occhiata e appena possibile vi farò sapere com'è andata. ;)

Pondera

Pubblicato firmware DCS-5222L Ax EU 1.14_patch01_7022 20161227.

N.B. Non c'è nota edizione quindi possiamo solo considerare che:
- assumiamo la data del file firmware all'interno del pacchetto compresso;
- dall'ultima ricompilazione numero 5601 del 20151001 della versione 1.14 si è arrivati alla 7022 quindi ci dovrebbero essere diversi piccoli miglioramenti anche se non così significativi da motivare un avanzamento di versione.


FIRMWARE INFORMATION

Current Firmware Version: 1.14_patch01

Current Firmware Build Number: 7022

Current MCU Firmware Version: 0x15

Current Agent Version: 2.0.19-b06n

scorpion09

Ho trovato la giusta configurazione per gmail

Indirizzo posta elettronica mittente prova@gmail.com
Indirizzo posta elettronica destinatario prova@gmail.com
Indirizzo server smtp.gmail.com
Nome utente prova
Password Password
Porta 587
Questo server necessita di una connessione sicura (StartTLS) abilitato







adesso mi arrivano le mail di notifica, ma se imposto il file multimediale a 5mb non mi arriva nessun allegato.

Dibiaros

DCS-5222LB

Salve, vorrei utilizzare la porta DI/DO della mia telecamera per abbinare un sensore allagamento "fatto in casa".
Non sono assolutamente esperto ma vi chiedo se è giusto quello che penso: potrei mettere a terra un doppino con le estremità ravvicinate e scoperte così che, in caso di allagamento, si chiude il circuito. Le estremità dei due fili penso che vadano collegate alla porta DI/DO sul retro della camera, ma non so a quale dei 4 pin collegarli e con che tipo di plug.
Ho già visto nei settaggi che le porte sono "normalmente aperte".
Qualcuno può aiutarmi ?

mofabio

Citazione di: Dibiaros il 14 Luglio 2017, 19:55:38DCS-5222LB

Salve, vorrei utilizzare la porta DI/DO della mia telecamera per abbinare un sensore allagamento "fatto in casa".
Non sono assolutamente esperto ma vi chiedo se è giusto quello che penso: potrei mettere a terra un doppino con le estremità ravvicinate e scoperte così che, in caso di allagamento, si chiude il circuito. Le estremità dei due fili penso che vadano collegate alla porta DI/DO sul retro della camera, ma non so a quale dei 4 pin collegarli e con che tipo di plug.
Ho già visto nei settaggi che le porte sono "normalmente aperte".
Qualcuno può aiutarmi ?

Così fai soltanto un bel cortocircuito, l'ingresso ha una corrente massima di assorbimento superata la quale si brucia, quindi devi interfacciarti con qualcosa che abbia i requisiti d'ingresso, trovi nel manuale i valori.
Puoi guardare qualcosa di questo tipo:
https://store.mectronica.it/it/pioggia/8-sensore-acqua-pioggia-anti-allagamento-multiuso-12v-dc-rele-16a-230v-piastrina.html

Dibiaros

Citazione di: mofabio il 22 Agosto 2017, 17:17:35
Citazione di: Dibiaros il 14 Luglio 2017, 19:55:38DCS-5222LB

Salve, vorrei utilizzare la porta DI/DO della mia telecamera per abbinare un sensore allagamento "fatto in casa".
Non sono assolutamente esperto ma vi chiedo se è giusto quello che penso: potrei mettere a terra un doppino con le estremità ravvicinate e scoperte così che, in caso di allagamento, si chiude il circuito. Le estremità dei due fili penso che vadano collegate alla porta DI/DO sul retro della camera, ma non so a quale dei 4 pin collegarli e con che tipo di plug.
Ho già visto nei settaggi che le porte sono "normalmente aperte".
Qualcuno può aiutarmi ?

Così fai soltanto un bel cortocircuito, l'ingresso ha una corrente massima di assorbimento superata la quale si brucia, quindi devi interfacciarti con qualcosa che abbia i requisiti d'ingresso, trovi nel manuale i valori.
Puoi guardare qualcosa di questo tipo:
https://store.mectronica.it/it/pioggia/8-sensore-acqua-pioggia-anti-allagamento-multiuso-12v-dc-rele-16a-230v-piastrina.html


Purtroppo nel manuale non ho trovato nè i valori, nè lo schema. Hai qualcosa in merito?
 ???

mofabio

Citazione di: Dibiaros il 23 Agosto 2017, 21:37:52Purtroppo nel manuale non ho trovato nè i valori, nè lo schema. Hai qualcosa in merito?
 ???

Ecco lo schema

Dibiaros

Citazione di: mofabio il 23 Agosto 2017, 22:22:46
Citazione di: Dibiaros il 23 Agosto 2017, 21:37:52Purtroppo nel manuale non ho trovato nè i valori, nè lo schema. Hai qualcosa in merito?
 ???

Ecco lo schema


Grazie!
Ora ho un altro problema (spero che sia l'ultimo!)
Non riesco a trovare il connettore adatto per utilizzare le porte DI/DO. Ho fatto qualche ricerca in internet e nei negozi di elettronica della mia zona. Puoi aiutarmi anche in questo?

mofabio

Citazione di: Dibiaros il 23 Agosto 2017, 22:33:18Grazie!
Ora ho un altro problema (spero che sia l'ultimo!)
Non riesco a trovare il connettore adatto per utilizzare le porte DI/DO. Ho fatto qualche ricerca in internet e nei negozi di elettronica della mia zona. Puoi aiutarmi anche in questo?

Non penso esistano dei connettori maschi per quella porta io ho usato direttamente un cavo mi pare da 0,25mm schiacci il pulsantino e si pinza dentro se poi vuoi dall'altro capo ti fai una morsettiera o fai diretto al tuo schedino.

fabiomed

Salve a tutti, 
sono nuovissimo in questo forum e spero di scrivere nel posto giusto.
Ieri mi è arrivata una "nuova" DCS5222L (la scatola non era sigillata e la telecamera non aveva le pellicole di protezione) in sostituzione di un'altra 
in cui non funzionavano due LED.
Ebbene, ho seguito alla lettera la procedura di installazione ma, nonostante il led verde fisso, né il pc né il portatile riescono a vederla durante l'installazione.
L'ho resettata, ho provato a togliere il Firewall, ho resettato il router, ho provato sia via ethernet che WPS ma nulla da fare.
Con la precedente 5222L, e con la 932L non ho avuto nessun problema.
Ho scritto all'assistenza nel frattempo, ma non è possibile che due 5222 su due siano difettose.
C'è qualche soluzione al problema della ricerca della cam?
Grazie infinite.

Pondera



Cecconi81



Chi mi sa aiutare???? Sia in remoto che locale mi da questo errore
Il software è aggiornato....



Flusso video non disponibile
Il flusso video del dispositivo si è interrotto. Riprovare. (Errore 0.70_1_5_5_1F4)

Pondera


Cecconi81

Citazione di: Cecconi81 il 17 Settembre 2017, 08:13:20

Chi mi sa aiutare???? Sia in remoto che locale mi da questo errore
Il software è aggiornato....



Flusso video non disponibile
Il flusso video del dispositivo si è interrotto. Riprovare. (Errore 0.70_1_5_5_1F4)



Firmware è 2.14.4 e hardware il B

Pondera

Bisogna capire il motivo dell'interruzione del flusso video.
Prova con un reset della videocamera e poi a ripetere l'installazione come qui di seguito:

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3204.0

Cecconi81

Già fatto il reset ma niente ....
con la app mi vede la video camera in locale e remoto ma poi il flusso video non  parte e mi da quel errore

C'è da aprire qualche porta specifica sul router?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari