Menu principale

DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

Mike73

Citazione di: Pondera il 19 Giugno 2013, 12:52:05Leggi in testa alla discussione il PDF di configurazione manuale IP cam! :D

Hai ragione.... Il maledetto problema è sempre il tempo :(



Citazione di: Pondera il 19 Giugno 2013, 12:52:05Stessi valori che inserisci col wizard software.

Bene, allora oggi provo.. Spero di non perdere un'altra mezza giornata per niente!


Citazione di: Pondera il 19 Giugno 2013, 12:52:05Anche la configurazione web ha il wizard!

Non lo sapevo... Il dover mettere a mano tutti i parametri che nemmeno conosco, mi scoraggiava..

Mike73

Citazione di: Pondera il 19 Giugno 2013, 12:52:05Anche la configurazione web ha il wizard!

Il wizard della configurazione web non è proprio immediato come quello software...

Per il momento ho aggiornato il firmware alla versione 1.10, ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica, ho abilitato il wi-fi ed aggangiato la telecamera alla rete wi-fi che viene correttamenmte riconosciuta.

Ora dovrei fare la configurazione internet per poter accedere alla telecamera dal softwar android mydlink nonchè da broswer.
 

Cerco di fare la configurazione internet automatica ma mi vengono richiesti svariati dati che non conosco!!

Per il momento ho registrato un account su D-Link DDNS e l'ho abilitato...  

oltre non capisco cosa fare...  ??? ???

Pondera

Citazione di: Mike73 il 19 Giugno 2013, 16:20:41Cerco di fare la configurazione internet automatica ma mi vengono richiesti svariati dati che non conosco

Quali?

Mike73

Citazione di: Pondera il 20 Giugno 2013, 09:31:53
Citazione di: Mike73 il 19 Giugno 2013, 16:20:41Cerco di fare la configurazione internet automatica ma mi vengono richiesti svariati dati che non conosco

Quali?


https://www.dropbox.com/s/hgz4atpl2vwmafk/1.JPG

https://www.dropbox.com/s/dpfagu8zonkrdmh/2.JPG

ed in particolare tutti i dati del sito mydlink per vedere dal mio telefonino android tutto quello che riprende la telecamera!!

Inoltre ho provato a settare e configurare il D-Link DDNS sia nella telecamera che sul sito:

https://www.dropbox.com/s/mgt63nwa3hkvttm/Cattura.JPG

ma non funziona niente...

Mike73

Questa mattina, connettendomi da pc alla mia telecamera 5222L mi è uscito questo messaggio:

http://i.imgur.com/n2Aj3RB.jpg?1

ovvero la notifica di un nuovo firmware 1.11_2825 però in rete non lo riesco a trovare....

Sarei curioso di sapere se con quest'ultimo funziona il setup_wizard che mi sta costringendo a tenere sulla telecamera il firmware vers. 1.

Grazie.

Pondera

Pubblicati in testa alla discussione nuovo ultimo firmware:

DCS-5222L A1 EU 1.11 build 2825 20130701

e nuovi ultimi software:

Setup Wizard 1.04.02 EU per Windows & Mac OS
D-ViewCam 3.5.0

che risolvono definitivamente le incompatibilità reciproche di cui sopra.

Mike73

Grazie mille.... Finalmente... Oggi si procede al download...

Mike73

Ieri ho aggiornato la mia 5222 con il firmware 1.11 e finalmente il setup wizard funziona senza problemi...

In effetti però, a prescindere dal firmware installato, ci sono delle cose che proprio non riesco a capire:

1)- Entro nella telecamera, imposto la lingua "italiano", salvo, riavvio ed all'entrata mi ritovo sempre la lingua "inglese";

2)- Accedendo alla telecamera tramite il sito mydlink l'inquadratura è un piccolo rettangolo, come si può aumentare?



3)- Così come al punto 2 precedente, accedendo alla telecamera con il mio smartphone android ed applicazione (sia quella free che a pagamento) la risoluzione preimpostata non va oltre i 320 x 176 (immagine piccola e sgranata)
Come si imposta una risoluzione maggiore?

Grazie.

doublegio

possiedo due cam DCS-5222L, collegamento adsl con IP fisso, mi collego all'ineraccia web di una con la porta 443 solo che lo schermo rimane nero e non vedo il video in diretta, quali settaggi ci sono per l'accesso dall'esterno via web? firewall, router, ecc.
Grazie


cagi78

Buongiorno a tutti, ho acquistato sabato la DCS-5222L che ho già installato e al momento sto sfruttando il servizio mydlink.
Ho riscontrato un problema nella gestione dell'invio delle foto o video via mail, ho provato a configurare la posta in modi diversi sia con gmail che con alice ma quando faccio il test di invio mi da sempre errore.
Cosa posso provare ? Potete aiutarmi ?

Inoltre ho provato ad utilizzare l'applicazione mydlink su I-phone ma la trovo molto lenta sia come reazione ad esempio ai comandi di rotazione sia nella qualità delle immagini.
Ci sono applicazioni diverse che posso usare sfruttando sempre mydlink ? In alternativa è complicato configurare la cam per usarla senza il servizio mydlink ?

Grazie in anticipo, un saluto

Marco

danrobo

Marco devi togliere G Authenticator dal tuo account,  cerca webcamip nello store di android..

cagi78

Ciao Danrobo, puoi spiegarmi come rimuovere l'Authenticator  dall'account ?
Per quanto riguarda l'app webcamip però serve utilizzare un dynamic dns giusto ?

cagi78

Ciao a tutti, giusto per info, ho risolto andando a settare il dns primario e secondario della cam uguali a quelli del router

Mike73

Ciao, se non ti reca troppo fastidio potresti indicarmi quale programma hai utilizzato (io ho un telefono android) e tutti i passaggi per configurarlo?
Con mydlink anche io riscontro il problema della lentezza delle immagini nonchè la dimesione a "francobollo"....

Grazie.

Pondera


Mike73

Citazione di: Pondera il 24 Agosto 2013, 10:07:42Avete provato come alternativa ai servizi mydlink questo programma?

Lo avevo adocchiato ma non ho capito come configurarlo! ??? Tipo, dove prendo l'indirizzo ip e la porta della cam? Come wi-fi ho 192.168.1.8 ma non penso debba inserire quello altrimenti da 3g (non rete wi-fi) la cam non la vedrei...  
Io sono disponibile anche ad acquistare la versione pro, purchè funzioni bene!

Pondera

Beh... l'IP dovrebbe essere quello pubblico che assegna al tuo router il tuo provider ogni volta che ti colleghi (a meno che non hai un abbonamento con IP fisso) mentre la porta dovrebbe essere quella di default (con possibilità di modificarla) in SETUP>Network.
Magari fai un po' di prove con la versione gratuita del programma prima di acquistarla e, ovviamente, facci sapere! ;)

Mike73

Citazione di: Pondera il 25 Agosto 2013, 09:58:58Beh... l'IP dovrebbe essere quello pubblico che assegna al tuo router il tuo provider ogni volta che ti colleghi (a meno che non hai un abbonamento con IP fisso) mentre la porta dovrebbe essere quella di default (con possibilità di modificarla) in SETUP>Network.
Magari fai un po' di prove con la versione gratuita del programma prima di acquistarla e, ovviamente, facci sapere! ;)

Si, ma l'ip e la porta dove lo vedo, nel router o nella telecamera?
Sto provando la versione free e se riesco a configurare la cam acquisto la versione pro...

Grazie dell'aiuto.

Pondera

IP -> nel router
porta -> nella cam

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari