Menu principale

DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

Sandri

Prova a insistere più volte con il 3G di Vodafone, in sequenza, anche 7 o 8 di fila.
Può essere che Vodafone ti giri un ip nattato con le porte per l'app chiuse ...

Carbogno

Grazie Sandri. Ho provato a fare come hai detto tu e dopo 5-6 volte sono riuscito a collegarmi. Ma una volta scollegato, ho provato a ricollegarmi e non ci sono più riuscito. 
Secondo te è un problema della rete Vodafone o della videocamera? Cosa posso fare per risolvere questo problema??

Carciofone


Sandri

Anche secondo me si tratta di nat dell'operatore mobile.
Prova con lo Smartphone in varie reti sotto wireless di amici parenti ufficio e vedi se ogni volta non va o ti da' errore.

Carbogno

Ho provato sotto un'altra rete Wi-Fi lontano da casa e purtroppo mi da lo stesso errore. Non so proprio cosa fare

Sandri

Sei sicuro di avere la versione più aggiornata dell'app?

Carbogno

L'app l'ho scaricata 2 giorni fa quindi penso di si

P@olo

Ciao a tutti,
Versione firmware 2.10.12, Versione Hardware: B

ho questa videocamera da 4 mesi, e finora è sempre andata benissimo. Adesso da una settimana a questa parte, la telecamera si disattiva, ovvero, non si vede più nulla, ne da app, ne da web ne da LAN, non registra neanche su SD e non manda le notifiche via email. E' invece possibile accedere alla stessa sia da web che da LAN.
Se eseguo un riavvio della videocamera funziona tutto bene, però dopo un po' un'oretta circa siamo daccapo.
Non so se dipenda dal nuovo firmware, perchè se lo è istallato da sola e non so quando.
E' capitato anche a qualcun altro?

Grazie e ciao
P@olo

Yoshi

Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato la videocamera in oggetto .
La videocamera è collegata con cavo ethernet ad un router asus 3g/4g provvisto di sim TIM.
Vorrei poter controllare una casa non coperta da adsl.
Da quello che ho capito , potrei configurare la videocamera sia per funzionare con servizio mydlink oppure controllare la videocamera in maniera diretta (essere avvisato con email in caso di rilevamento movimento).
Ho capito bene?
Quali sono i settaggi principali che dovrei impostare sia sul router che sulla videocamera nei due casi?
Sono un pò confuso tra ip statici, ddns ecc. :-[
vi ringrazio se potete darmi una traccia per iniziare a smanettarci sopra, ciao.

maximuss

Ho una cam DCS 5222 con SD.
Dal mio Tv che ha la funzionalita' di leggere da server DLNA vedo la cam e i contenuti dell'SD.(non chiede nemmeno user e password)

Come si fa a togliere il server dlna dalla CAM?

ciao Massimo

Carciofone

Ti conviene chiedere nella discussione principale ...
Hai inoltrato richiesta anche al servizio tecnico D-Link?
Si tratta di un problema molto particolare, infatti, che potrebbe riguardare tutti i modelli che si presentano in LAN come dispositivi multimediali. Non ho sotto mano un modello come il tuo ma posso vedere su altri se il problema è lo stesso.
Che TV hai?

maximuss

Un Samsung le32 650. Un modello di 3 anni fa.  Probabilmente si può toglierlo da qualche impostazione. Solo che non la trovo...

Carciofone

Verifica se nella scheda Configurazione\Configurazione rete è presente la voce IMPOSTAZIONI UPnP e disattivale per vedere se risolvi il tuo problema.
Attenzione che potrebbe essere che la TV ha ormai "imparato" il percorso, per cui forse occorrerà cancellare in qualche modo i dispositivi già conosciuti dalla TV per evitare l'accesso.

dannydean

Sono passati mesi da questo mia richiesta di aiuto. Possibile che non esiste metodo per un aggiornamento forzato firmware?

maximuss

Disattivando UPnP la cam non viene individuata dal TV. Grazie!

mofabio

Citazione di: P@olo il 13 Settembre 2015, 18:44:01Ciao a tutti,
Versione firmware 2.10.12, Versione Hardware: B

ho questa videocamera da 4 mesi, e finora è sempre andata benissimo. Adesso da una settimana a questa parte, la telecamera si disattiva, ovvero, non si vede più nulla, ne da app, ne da web ne da LAN, non registra neanche su SD e non manda le notifiche via email. E' invece possibile accedere alla stessa sia da web che da LAN.
Se eseguo un riavvio della videocamera funziona tutto bene, però dopo un po' un'oretta circa siamo daccapo.
Non so se dipenda dal nuovo firmware, perchè se lo è istallato da sola e non so quando.
E' capitato anche a qualcun altro?

Grazie e ciao
P@olo

Ciao succede anche a me appena aggiornata!!
Conviene non aggiornare la mia CAM riporta la Versione firmware 2.11.01

Per chi ha ha già aggiornato come noi sul forum internazionale dicono di cambiare la priorita degli eventi da high a highest, faccio qualche prova e vi faccio sapere.

Carciofone

Citazione di: dannydean il 25 Luglio 2015, 01:20:22Salve,
ho avuto un problema nell'aggiornamento firmware della cam, mentre stavo facendo l'aggiornamento è andata via la corrente. Al ritorno dell'elettricità la cam si accendeva però sempre con il led rosso acceso fisso. Ho provato con reset ma niente. Esiste una procedura per ripristinare il firmware?
Grazie

Ciao dannydean, scusa, ma vedo ora il tuo post. Esistono procedure non documentate di recovery da bad flash del firmware che abbiamo messo a punto qua sul forum e che sono più o meno analoghe per le varie cam di diversi modelli cablate o wireless.

I passaggi fondamentali consistono in:

1) download dell'ultimo firmware disponibile per la cam e sua decompressione sul desktop;

2) reset della cam tenendo premuto il tasto fisico di reset per 10-15 sec:
    a) mentre la cam è accesa per quasi tutti i modelli
    b) finchè la cam è spenta e mentre la si accende per qualche modello isolato;

3) attendere fino a 120 sec che la cam faccia l'eventuale riavvio e ascoltare molto attentamente i click che può fare l'obiettivo: se si ode qualche click, anche se il LED di stato è sempre acceso rosso fisso è un buon segno. Per le cam solo wireless saltare al punto 7);

4) per le cam cablate collegare la cam al PC mediante il cavo ethernet e impostare al PC un IP fisso sulla scheda di rete ethernet con i parametri:
IP 192.168.0.1
SNMK 255.255.255.0
oppure a seconda dei casi anche
IP 192.168.1.1
SNMK 255.255.255.0
La cosa varia a seconda delle cam e dei firmware;

5) aprire il browser sul PC che avremo disconnesso da qualunque altre rete wireless o cablata e digitare l'IP
192.168.0.20 oppure 192.168.0.30 oppure 192.168.1.30 etc a seconda dell'IP fisso che abbiamo impostato al PC;

6) quando risponde l'interfaccia web di emergenza selezionare il firmware scaricato in precedenza e cliccare su Upload o Carica ed attendere che la cam si aggiorni e si riavvii. Il processo può richiedere fino a 5 minuti perchè la cam opera in modalità ridotta;

7) per le cam che hanno la sola connessione Wi-fi, ossia non dispongono di una porta ethernet, dopo il reset prolungato e il riavvio dovrebbe comparire tra le reti disponibili per il pc una rete wireless rescue3-xxxx. La cam infatti diventa un AP di recovery cui è possibile collegarsi mediante la scheda wireless del proprio PC. Dopo aver effettuato il collegamento che non richiede password verificare nelle proprietà della connessione l'IP del Gateway assegnato dalla cam-AP al PC. Aprire il browser internet e digitare quell'IP dopo aver disconnesso il PC da eventuali altre reti ethernet collegate. Quando risponde l'interfaccia web di emergenza della cam selezionare il firmware scaricato in precedenza e cliccare su Upload o Carica ed attendere che la cam si aggiorni e si riavvii. Il processo può richiedere fino a 5 minuti perchè anche in questo caso la cam opera in modalità ridotta.

Paul71

sono possessore di una DCS-5222LB1. Mi funziona bene, ma ho una sola domanda, quanto apro la web-cam dall'applicazione del mio smartphone Mydlink lite, non sento quando la persona parla attraverso la camera. Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie anticipatamente. ciao

Mike73

Ciao a tutti, ho la videocamera in oggetto aggiornata all'ultimo firmware disponibile. Vorrei sapere se è possibile registrare su un nas collegato alla stessa rete invece che sulla microsd, è possibile?

Come si fa?

al_x

Ho la versione rev A, la scorsa settimana accedendo dal portare web mydlink mi ha segnalato una nuova versione del firmware, come al solito l'ho aggiornata.
Mi sono accorto che adesso riesco ad accedere alla camera solo da app mydlink, se provo da web o da locale cercando di accedere all'interfaccia web, mi fa inserire user e password, ma poi rimane tutto fermo.
Ho provato a spegnere e riaccendere, ma stesso problema, mi funziona solo da smartphone.

Grazie.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari