Menu principale

DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

Tamamad

Salve,
la mia Dlink spesso va in blocco con il seguente errore:
Flusso video non disponibile
(Errore 0.70_4_5_5_1F4_)

Vorrei semplicemente capire se c'è la possibilità di resettarla da remoto, ovvero quando non sono a casa. 
ogni volta che mi capita, devo necessariamente staccare l'alimentazione e riattaccarla. la linea Wi-fi funziona benissimo e non dipende certamente da quello.
Grazie.
Dario

.fega.

Ciao, no non è possibile resettarla da remoto.
Hai già l'ultimo firmware vero?
Controlla la scheda SD perchè se danneggiata potrebbe bloccare la telecamera.

mat7e0

salve a tutti, io uso questa cam con gmail , fino a settembre andava tutto ok, poi mi si è disattivato il cloud di gmail e le mail non sono piu arrivate per mancanza di spazio, ora ho di nuovo acquistato il cloud, solo che le mail della cam continuano a non arrivare, come mai?

The JoKeR

Buongiorno a tutti,
E' disponibile un nuovo Firmware per la Videocamera 5222L Versione A/B, è la versione 2.15 riesco a scaricarlo ma ho problemi ad istallarlo.

1) Ho provato facendo prima un reset della telecamera
2) Ho caricato il nuovo firmware che il programma legge attraverso il pannello Impostazioni-Manutenzione-Aggiornamento Firmware.
3) Riavvio computer, il software mi dice che è presente un nuovo firmware e di istallarlo
4) Ad istallazione completata, mi ringrazia dicendomi di aver con successo inserito il firmware 2.14 (quello vecchio che era già presente).

Potete indicarmi come effettuare la procedura passo passo per il corretto inserimento del nuovo firmware? Non vorrei aver saltato qualche passaggio. Ogni volta mi ricarica quello vecchio :o

Grazie


The JoKeR

Ho provato come mi hai detto, il firmware è il 2.15 non c'è dubbio, resta il fatto che a fine istallazione appare la solita scritta:

Firmware Update Complete
Your firmware was successfully updated.
Current firmware version: 2.14


Ho tolto antivirus, accettato tutti i parametri del sito Cokie/Java e tutto il resto per capire se c'era qualcosa che bloccava ma non è cambiato nulla.

Ma ci sono evidenti miglioramenti nel passaggio dal 2.14 al 2.15?
Se resta più o meno tutto simile a prima allora rimango con il vecchio 2.14.

m4ss1

@The JoKeR prova un ultima volta a scaricarlo da qui.

Qui invece trovi il changelog della versione 2.15.07

The JoKeR

Penso che ci siamo con la risoluzione m4ss1, grazie mille.
Ho messo la tua versione, l'ha aggiornata al 2.15, ho provato da explorer invece che da Chrome come facevo prima.
E' simpatico comunque che ogni volta che accedo al sistema mi dice che mi occorre istallare il firmware dicendomi di mettere quello vecchio. Io gli dico che lo farò più tardi almeno resto con la 2.15.

Anche dall'applicazione del cellulare: Firmware corrente 2.15 ----- Nuova Versione 2.14 Aggiornare?

Firmware update needed!
Your device's firmware needs to be updated in order to ensure that you get the best performance out of your device.

Update information:
Current Firmware Version: 2.15.7
New Firmware Version: 2.14.04
File Size: 14.82M

m4ss1

#368
Citazione di: The JoKeR il 15 Aprile 2019, 12:55:29E' simpatico comunque che ogni volta che accedo al sistema mi dice che mi occorre istallare il firmware dicendomi di mettere quello vecchio.
Ci deve essere qualche errore con il file nel sito FTP 🤔
Speriamo sia momentaneo... grazie per la segnalazione!
Corretto il link nel primo messaggio della discussione.

The JoKeR

Buongiorno,
Non so se è mai capitato a qualcuno ma negli ultimi mesi ho problemi a visualizzare i video salvati su scheda SD.
Dal cellulare con l'applicazione mydlink riesco a vederli ma non a salvarli.
Dal sito dove potrei salvarli andando in Impostazioni-Scheda Sd e selezionando l'orario e il giorno, ma da una costante fase di caricamento infinita. (ho la fibra, dovrebbe essere un'azione velocissima), la Videocamera è collegata con cavo Ethernet.
Ho provato anche con browser diversi ma il risultato è stato lo stesso. Connecting to your device - Loading / Retry
Sospeso momentaneamente anche l'antivirus, tante volte avesse creato problemi, senza risultati.

Sapete se il problema è generale oppure se devo fare qualche modifica per sbloccarlo?

Grazie

m4ss1

Citazione di: The JoKeR il 20 Giugno 2019, 13:45:08Dal sito dove potrei salvarli andando in Impostazioni-Scheda Sd e selezionando l'orario e il giorno, ma da una costante fase di caricamento infinita. (ho la fibra, dovrebbe essere un'azione velocissima), la Videocamera è collegata con cavo Ethernet.

Ciao, se il PC è all'interno della rete locale e la telecamera è collegata al router con cavo di rete la velocità della connessione internet non incide sul problema.

Citazione di: The JoKeR il 20 Giugno 2019, 13:45:08Ho provato anche con browser diversi ma il risultato è stato lo stesso. Connecting to your device - Loading / Retry
Sospeso momentaneamente anche l'antivirus, tante volte avesse creato problemi, senza risultati.

Prova a inserire la SD con l'adattatore nel PC, fai una copia di backup delle cartelle con i video, rimetti la SD nella videocamera e formatta la scheda.



The JoKeR

Va bene m4ss1, mi tengo la tua soluzione in casi di emergenza. Grazie

Ieri dopo che è stato tutta la mattina con la scritta Loading, nel pomeriggio ha caricato la pagina web consentendomi di salvare i video sul computer, lentissima comunque l'apertura della pagina, avevo ormai perso le speranze.

In conclusione, suppongo sia un problema del server di Dlink, quello che ti fa accedere alle impostazioni e settaggi vari della telecamera.




m4ss1

Ahh ma tu accedi alle registrazioni da mydlink allora si dipende dai server e dalla velocità della tua connessione.
Ho letto che PC e telecamera sono nella stessa rete e ho dato per scontato che accedevi al menu SD management dell'interfaccia web della telecamera 🤦‍♂️

francofalcone

ciao a tutti,

ho aggiornata la web all'ultimo firmware purtroppo non riesco più a connettermi via wifi, sembra che sia diventata DSC-5211l, qualcuno ha una soluzione ?

grazie in anticipo

m4ss1

Ciao Franco, hai sbagliato scaricando il firmware o hai usato l'app?

La procedura per il ripristino la trovi qui.

B) IP Cameras DCS-5222L Ax Bx - DCS-2332L - DCS-2132L Ax Bx - DCS-2310L - DCS-6010L - DCS-7010L - DCS-2136L - DCS-2330L - DCS-2332L.

1. Create inside a MicroSD (formatted in FAT32) folder named "upgrade"
2. Copy to the folder "upgrade" the firmware file for the recovery of the camera and rename it to "update.bin"
3. Turn off the camera (remove the power cord) and insert the MicroSD into the slot provided
4. Press and hold the reset button (for example use a paper-clip)
5. Plug the power cord into the device whilst holding down the reset button for about 3 seconds, until the red LED starts flashing. Immediately release the reset button
6. Wait 140-160 seconds until the camera completes the process of recovery of the firmware without removing the power cord
7. At the end of the process the LED will stop flashing and turn green
8. At this point, remove the power cord and remove the MicroSD card

Scarica il firmware dal primo messaggio di questa discussione.

francofalcone

#375
ciao

in primis grazie della risposta.

Purtroppo, rispetto alle altre volte, ho installato il firmware dall'applicazione.

Appena posso utilizzo la procedura che mi hai consigliato

grazie ancora

Mike73

Spero che qualcuno possa aiutarmi....
La mia telecamera DCS-5222lb1 tutto ad un tratto ha smesso di funzionare nel senso che non viene più rilevata.

Ho provato ad eseguire la configurazione guidata con il software scaricato dal sito dlink, ho collegato la videocamera tramite cavo cablato, direttamente al router dove è collegato anche il pc, ma la stessa non viene rilevata.

Qualche suggerimento?

m4ss1

Ciao, prova a togliere la scheda SD e fai il reset.

Citazione di: Mike73 il 13 Agosto 2019, 10:47:06Ho provato ad eseguire la configurazione guidata con il software scaricato dal sito dlink
Usa l'app android/iOS oppure con Chrome o il browser che preferisci accedi l'indirizzo IP che gli assegna il router.

Mike73

Con l' app. Android (ho anche quella a pagamento) riesco a configurarla solo in modalità wi-fi....... Quando tento di configurarla in modalità cablata, l'app. tenta di cercare la videocamera ma non la trova:




Una volta configurata in wi-fi riesco a raggiungere la videoocamera anche tramite broswer inserendo il link dell'ip, ma in questo caso non ho capito come configurare la rete cablata.

.fega.

@Mike73 Quando la colleghi con il cavo nel menu del router la vedi connessa?
Non usa lo stesso indirizzo IP di quando si connette in WiFi perchè il MAC Address è diverso.
Hai controllato anche il cavo di rete?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari