26 Maggio 2019, 17:58:05

Buon compleanno Forum!!!

Aperto da Pondera, 07 Marzo 2013, 17:19:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Pondera


La data precisa è il 12 Ottobre 2008. Quest'anno il nostro forum compie la bellezza di 5 anni in linea sulla rete. Un lustro nel quale siamo diventati anche un tassello della storia di Internet grazie al progetto Internet Archive Wayback Machine.



Stile forum del 2009

Il nostro forum rappresenta un archivio importante che segna da una parte il percorso della tecnologia D-Link diffusa dal 2008 al 2013 nel bel paese. Ma non solo in Italia anche all'estero, a giudicare dalle visite, dalle registrazioni e dalle richieste degli utenti stranieri! Dall'altra i gusti, le aspettative e le necessità degli utenti della produzione tecnologica D-Link. A fare da intermediazione costante lo staff del forum, spinto da pura passione e sacrificio del proprio tempo libero.



Stile forum del 2010

In questi 5 anni il forum si è occupato principalmente delle esigenze dell'utente domestico medio e neofita con una particolare predilezione per i dispositivi di connessione a banda larga. Abbiamo visto la tecnologia degli adattatori Ethernet su linea di alimentazione elettrica (Powerline) crescere, diffondersi e affiancarsi alla tecnologia di trasmissione senza filo (wireless) o integrarla laddove non riuscisse ad avere copertura. In ambito domestico sono arrivate le tecnologie di videosorveglianza e di condivisione di memorie di massa (NAS) grazie alla produzione di dispositivi più economici rispetto a quelli aziendali. Abbiamo assistito all'evoluzione del 3G e ora ci prepariamo al 4G, tecnologie che letteralmente sganciano l'utente dalla residenza fissa necessaria per la banda larga su doppino, per spostarsi insieme a lui.
E la tecnologia a nuvola (cloud) è piovuta inondando tutti i dispositivi contemporanei. Un servizio di archiviazione con accesso centralizzato, un po' come avviene per il servizio idrico e quello elettrico.



Stile forum personalizzato del 2011

Quando abbiamo iniziato D-Link, per i dispositivi a banda larga, aveva appena abbandonato il Texas Instruments, montato sulla serie T, in favore del Broadcom montato sulla serie B, e aveva dei dispositivi che già adottavano lo standard wireless 802.11n anche se in bozza. Poi il Wireless N a 300 Mbps è stato ratificato come standard e dopo abbiamo avuto la doppia frequenza parallela per flussi video in HD e il nuovo standard in bozza 802.11ac. D-Link ha in seguito adottato il TrendChip, poi Ralink e dopo ancora MediaTek, per una linea economica. Stiamo assistendo, pure, alla scomparsa dei print server, sostituiti, almeno in parte, dall'introduzione sui modem e router wireless della porta USB.
Per numero di visite e di risposte il dispositivo più gettonato del forum in questi 5 anni è senza dubbio il DSL-2640R!

La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Atars

Mi associo e colgo l'occasione per ringraziare per l'enorme contributo e gli aiuti forniti :)
Addio caro D-Link Dir 635
Fw da 2.33 EU B3 a 2.35 EA B3
Fastweb 6Mbit Wholesale -> a Fastweb Fibra 100 Mbit/s con modem Argo 95
1° pc via LAN Windows 7 Sp1 64 bit
2° pc via WiFi Windows 7 Sp1 64 bit
Playstation 3

Grazie a Pondera per gli aiuti!!!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari