Menu principale

DAP-2553: Access Point PoE Wireless N 300 Dual Band

Aperto da Pondera, 06 Luglio 2010, 18:36:40

Pascal

Salve a tutti,
ho un DAP-2553 che vorrei utilizzare per estendere la copertura wireless 802.11n attuale.
Firmware alla ver.1.21r012.
PN: EAP2553EEU...A1E
Ver.:A1

Se non ho interpretato male, la modalità "WDS with AP mode" dovrebbe consentire di connettere il DAP ad una rete wireless esistente ed estenderla con un SSID uguale o diverso da quello del router a cui dovrebbe collegarsi. In più sulla connessione cablata eth dovrei poter connettere un ulteriore client (o uno switch...).
Il router a cui dovrebbe connettersi wireless è un Netgear DNGD3700.
Entrambi lavorano sulla banda dei 2.4GHz.
Ho provato a configurare il DAP come segue ma senza successo:
  • Mode: WDS with AP
  • SSID: SSID2 (il router ha SSID1)
  • Channel: 5 (il router ha l'8)
  • Ch.Width: Auto 20/40 MHz
  • Remote AP MACaddr: quello del router (2.4GHz)
  • Authentication: WPA-Personal
  • WPA Mode: Auto (WPA o WPA2)
  • Cipher Type: AES
  • KEY: *******...

Stranamente il riquadro di Site survey (pulsante SCAN) rimane sempre vuoto.
Non riporta alcun SSID fra i molti disponibili.

Inoltre:
  • Il DAP è alimentato PoE.
  • Il DAP e il router sono nella stessa stanza (per queste prove).
  • Sul DAP lampeggia regolarmente il led dei 2.4GHz.
  • Il router e il DAP hanno la stessa chiave WPA corretta.
  • Il DHCP sul router è attivo e funzionante.
  • Il router è il gateway della rete:192.168.1.1
  • Il DAP, se collegato via cavo allo switch, risponde regolarmente sull'indirizzo configurato 192.168.1.254.
  • Tutti i dispoditivi sono (se ci fosse connettività) sulla stessa LAN (255.255.255.0).
  • La connessione di un client all'SSID2 del DAP-2553 funziona perfettamente ma non è possibile raggiungere l'altra parte di rete (quella con l'SSID1) dove c'è il gateway verso Internet. In pratica il DAP è contattabile ma isolato.
  • Sul log c'è ben poco di significativo (solo "Initiate Wireless success")

Cosa mi sfugge?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano a risolvere il problema.
Saluti
Pascal

cesarehbk

Ciao,
hai provato semplicemente ad impostare il dap in modalità Repeater (che alla fine è la stessa cosa)?

Poi non ho capito bene il fatto del Site Survey, intendi che non visualizza tutte le reti che in realtà sarebbero disponibili alla connessione?

Fammi sapere,
Cesare

shahidjee

Il ptoblema della connessine con il 700 se metto gli indirizz ipche mi hai dato 50-51 non si presenta , mi dice rete ok ma seda internt explorer lancio192.168.0.50 non fa' nulla ???



CISSP dumps   pass4sure CISSP dumps
350-001 dumps   pass4sure 350-001 dumps
642-832 dumps   pass4sure 642-832 dumps
350-030 dumps   pass4sure 350-030 dumps
PMI-001 dumps   pass4sure PMI-001 dumps
640-553 dumps   pass4sure 640-553 dumps
220-701 dumps   pass4sure 220-701 dumps
pass4sure exam answers   pass4sure exam answers
 leather jackets leather4sure - leather jackets
spanishprograms.com http://spanishprograms.com
shahid

nirvana26

Buongiorno, ho cercato ovunque ma non trovo la soluzione. Io ho installato 3 Access Point D-Link DAP 2553 e volevo installare il software Ap Manager II per poterli monitorare e gestirli da PC contemporaneamente. Purtroppo ogni volta che provo ad installare il software Ap Manager II l'operazione non va a buon fine. In pratica all'improvviso mi esce una finestra di pop up con un triangolo con punto esclamativo e la scritta: " Ap Manager II is not installed yet, please install it at first"
Ho provato in tutti i modi, anche scaricando il software da diverse fonti ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno sa dirmi come risolvere? Grazie a chi mi aiuterà.
Saluti Antonio

Pondera

Su che sistema operativo hai installato AP Manager II?
Che versione firmware hanno i DAP-2553?
Da dove hai scaricato AP Manager II? E che versione è?

m4ss1

Ciao Antonio,
che sistema operativo usi? Che versione di AP Manager II hai provato?

Pondera

Nella pagina di supporto D-Link IT dice chiaramente: "È necessario installare il software AP Manager II versione 2.15".
Di seguito l'ultima versione disponibile.

APManagerIIv2.16r0160.rar
AP Manager II Release Note from v2.15 to v2.16.doc
AP_Manager_II_Manual_en_v20_20080624.doc

nirvana26

Citazione di: m4ss1 il 10 Marzo 2013, 10:30:02Ciao Antonio,
che sistema operativo usi? Che versione di AP Manager II hai provato?

Cioa uso Windows Xp Professionale. Ap Manager l'ho scaricato prima dal sito ufficiale ma sepre stesso problema e poi da altre fonti stando attendo a scaricare la versione 2.15 ma nulla stesso problema. Da quanto ho capito l'installazione non va a buon fine perchè sul PC non c'è installato un database, nella fattisfecie per questo software sembrerebbe che si renderebbe necessario l'installazione di Postgresql. A questo punto ho provveduto a scaricare anche Postgresql ma mi sono fermato perchè non so come va settato. Ditemi se è giusto o no, altrimenti è inutile continuare. Se è giusto quanto dico spero qualcuno mi dica come settare Postgresql. Grazie in anticipo

Pondera

Citazione di: nirvana26 il 11 Marzo 2013, 07:59:57uso Windows Xp Professionale

Con quale Service Pack?

Citazione di: nirvana26 il 11 Marzo 2013, 07:59:57da altre fonti stando attendo a scaricare la versione 2.15

In questo messaggio trovi l'ultima versione con le note di edizione e il manuale in inglese.
Disinstalla la versione hai installato prima, riavvia e installa quest'ultima.

snuffles

Ciao a tutti,
 ho scaricato l'ultimo fw per il dap-2553 (1-30-rc055). Qualsiasi sw utilizzo per estrarlo mi da errore di CRC.
A qualcuno è già capitato? L'ho scaricato sia dal sito che dall'ftp...
Grazie a tutti

m4ss1

Ciao, prova a scaricarlo da qui.
Aggiornato primo messaggio.

Pondera

Aggiornate tutte le sezioni del 1° messaggio di questa discussione e verificati tutti i collegamenti.

snuffles23

Grazie mille, da qui http://tsd.dlink.com.tw/downloads2008detailgo.asp funziona...
Ora ho un'altra domanda:
ufficio di tre piani, su ogni piano arriva il cavo lan per collegare l'AP.
Vorrei installare un AP per piano, come li configuro? Come access point o come repeater?
Grazie mille
Cristian

m4ss1

Se arriva il cavo lan configura come access point e se vuoi creare solo una rete wireless imposta tutto con stesso SSID, sicurezza e password ma canale diverso. In questo modo i dispositivi vedranno solo una rete e faranno roaming wireless quando ti sposti nei piani.

snuffles23

Ok
grazie mille, ma windows è in grado di connettersi autonomamente alla rete con segnale maggiore?
Grazie

m4ss1


snuffles23

Grazie mille,
 ultima domanda, il 2553 è in grado di darmi la lista degli ap con i relativi canali che trova nelle vicinanze? In modo da utilizzare i canali "meno frequentati".
Grazie

m4ss1

Si ha il 'Site Survey' ma se hai problemi puoi usare questo scanner wireless gratuito:
http://nutsaboutnets.com/netsurveyor-wifi-scanner/

luc57

Salve, sono un neofita di reti perciò chiedo anticipatamente scusa per inesattezze ed omissioni. Ho cercato di collegare due dap 3553 in modalità wds+Ap ,  configurato il primo access point modalità wds+ap (parametri: ip192.168.10.50 inserita la passw etc) provo la connessione wifi e tutto va(il dap 1 è cablato). Inserisco il secondo dap( stesso ssid,stesso canale ip 192.168.10.52 etc), eseguo la scansione delle reti e faccio riconoscere il mac-ad del 1 ap. Ritorno sul primo Ap e faccio riconoscere al 1 il 2 Ap. Provo a collegarmi al 2 ap ed ottengo la connessione(dap2 non cablato) ma non vado in internet, se  lo collego tramite cavo esco. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e può aiutarmi.
Ps modem dsl-320 Ip 192.168.1.1, router dsr-500N ip 192.168.10.1

m4ss1

Ciao, usa sempre WPA2 AES comunque se riesci ad accedere al dap2 quando il cavo è staccato il WDS sta funzionando.
Per conferma vai su Status -> WDS Information dovresti vedere il link.
Nel menu Basic -> LAN hai messo l'IP del DSR-500N come Default Gateway?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari