Menu principale

SharePort Software Utility e SX Virtual Link

Aperto da Carciofone, 14 Maggio 2010, 09:38:14

Carciofone


SharePort Plus Software Utility 4.xx (funziona con i modelli seguenti):

DSL-3590L DHP-1565 DIR-857 DIR-657 DIR-645 DIR-505 DIR-826L DIR-868L DIR-825 C1

Manuale 4.00
Windows
Shareport Plus 4.50 (compatibile con Windows 10) <- new
Shareport Plus 4.30
Shareport Plus 4.21
Shareport Plus 4.11
Shareport Plus 4.00 con note edizione
MacOS  
SharePort Plus 4.60r1 Mac OSX 10.10 <- new
SharePort Plus 4.40 Mac OSX
SharePort Plus 4.30R1 Mac OS 1.0.8
SharePort Plus 4.20R1 Mac OS 1.0.7

Obsoleti (per firmware NA):
Windows
Manuale 3.00
SharePort 3.10
SharePort 3.0 (da usare con firmware NA, attualmente sembra non compatibile con i firmware EU)
MacOS    
Manuale 3.00
SharePort 3.0 (per firmware NA, attualmente sembra non compatibile con i firmware EU)


SharePort / Link'n Print Utility 1.xx (Windows) e 1.xx (MacOS) (funziona con i modelli seguenti):

DSL-2750B B1 DSL-2750B D1 DAP-1350 DIR-855 DIR-825 B1 DIR-685 DIR-655 DIR-635

Mediante questa utility è possibile utilizzare memorie flash, HD esterni, modem 3G HSDPA e stampanti collegandole alla porta USB posteriore dei router della serie DIR.
Attenzione: le versioni NA del firmware NON supportano modem 3G HSDPA!


Windows
Manuale 2.00

D-Link SharePort (utility stampanti multifunzione USB & storage) Windows  v. 1.25
D-Link SharePort (utility stampanti multifunzione USB & storage) Windows  v. 1.23
D-Link SharePort Windows  v. 1.20
SharePort 1.17, Note di edizione (da usare con firmware EU)
SharePort 1.15.9 (da usare con firmware EU)

MacOS
Manuale versione 2.00

D-Link SharePort (utility stampanti multifunzione USB & storage) MacOS 10.6 v. 1.20 (in inglese)
D-Link SharePort (utility stampanti multifunzione USB & storage) MacOS v. 1.19 (in inglese)
D-Link SharePort (utility stampanti multifunzione USB & storage) MacOS v. 1.15 (in inglese)
SharePort 1.01b05 (per firmware EU)
SharePort Software 1.00b06 (per firmware EU)

Lista di stampanti e multifunzione compatibili

Silex Virtual Link Utility

Anche mediante questa utility è possibile utilizzare memorie flash, HD esterni, modem 3G HSDPA e stampanti collegandole alla porta USB posteriore dei router della serie DIR. Dalle impressioni raccolte nel forum è risultato che può risolvere problemi di incompatibilità dell'utility originale con alcune periferiche, soprattutto su MacOS.

Windows \ MacOS
Attenzione: Silex propone un nuovo pacchetto cumulativo Device Server and Virtual Link Software
SX Device Server and Virtual Link Software per Windows e MacOS: Link.

Carciofone

Nuova versione 1.17 di Shareport Utility: DOWNLOAD

Attenzione che per un difetto di traduzione invece di comparire un messaggio tipo "disconnettere l'unità", cliccando sulla scritta verde dell'unità connessa, compare un del tutto fuorviante "File già esistente. Sovrascriverlo?"

Carlimi

"Attenzione che per un difetto di traduzione invece di comparire un messaggio tipo "disconnettere l'unità", cliccando sulla scritta verde dell'unità connessa, compare un del tutto fuorviante "File già esistente. Sovrascriverlo?"


E' possibile modificare il file SharePort.ITA correggendo il testo.
io lo ho fatto inserendo "Uscita"

Carciofone

Ottimo, se rilevi altre imperfezioni correggi pure e poi magari possiamo aggiungerlo in download dal forum per chi lo volesse.

Carlimi

Non so se è corretto modificare il file SharePort.ITA e metterlo in download sul forum,  ma se è corretto non so come linkarlo.

Carciofone

Non preoccuparti, è solo il file della lingua. Mandamelo pure anche per email se il numero delle correzioni è elevato. Altrimenti se vuoi puoi caricarlo zippato su www.mediafire.com

Biorudy

salve
ho installato sx virtual link per mac per condividere le periferiche usb.. ma non riesco a visulizzare le periferiche che invece riesco a vedere con shareport..
avete idea di come posso risolvere?

Carciofone

Citazione di: Biorudy dateline=1284552174salve
ho installato sx virtual link per mac per condividere le periferiche usb.. ma non riesco a visulizzare le periferiche che invece riesco a vedere con shareport..
avete idea di come posso risolvere?
Sx virtual link non è un software ufficiale D-Link e viene continuamente aggiornato. In passato ha contribuito a risolvere talvolta problemi di compatibilità di talune periferiche sulla porta usb del router, ma non è specificamente studiato per i DIR.
Ma lo shareport non ti funziona? L'hai disinstallato prima di provare l'altro?
Questi programmi usano driver USB over TCP-IP che possono essere incompatibili gli uni con gli altri e rimuoverli effettivamente dopo averli installati può essere un problema.

Biorudy

grazie per avermi risposto
io desideravo rendere accessibili le mie periferiche usb attraverso la rete WAN.
Ho già configurato i dyndns così non ho il prob del ip dinamico, ma ora non so come far capire a shareport di connettersi a quell'indirizzo.

grazie mille dei futuri chiarimenti
rudy

Carciofone

Citazione di: Biorudy dateline=1284673241grazie per avermi risposto
io desideravo rendere accessibili le mie periferiche usb attraverso la rete WAN.
Ho già configurato i dyndns così non ho il prob del ip dinamico, ma ora non so come far capire a shareport di connettersi a quell'indirizzo.

grazie mille dei futuri chiarimenti
rudy
Shareport è sostanzialmente un driver binario che condivide il bus usb sul router over TCP-IP per i pc della rete che lo eseguono. Nulla è accessibile se il pc che vuole accedere non esegue il driver.
Prova a fare delle prove, ma non penso che il firmware del router sia predisposto alla condivisione sulla WAN del dispositivo USB. Eventualmente prova a cercare le porte su cui opera lo shareport e aprile nel port forwarding verso l'ip del router.

Carciofone

Nuova versione di SharePort Software Utility  1.01b05 per MacOS e 1.17b01 per Windows.

Carlimi

Segnalazione di  C@rciofone

"Attenzione che per un difetto di traduzione invece di comparire un messaggio tipo "disconnettere l'unità", cliccando sulla scritta verde dell'unità connessa, compare un del tutto fuorviante "File già esistente. Sovrascriverlo?"

*****************

Per chi fosse interessato ho modificato il file : "Disconnettere - Uscita"
Link:
http://www.mediafire.com/myfiles.php

basta sostituire il file SharePort.ITA

Carciofone

Ottimo!
Però forse c'è qualcosa che non va nel link.

Carlimi


Carciofone

Nuova versione 3.6.2 di SX Virtual link per sistemi Windows.


orobik

Ho installato sia SharePort che Virtual Link su un MacBook Pro con installato Lion (10.7 - Build 11A511), ma a quanto pare le periferiche non vengono rilevate.
Con SharePort in seguito al riavvio compare un msg di errore che rileva un errore nell'installazione del software, mentre con Virtual Link fila tutto liscio, fermo restando che non vengono rilevati device.

Carciofone

Nessuno dei due pacchetti funziona con Lion. È uscito il 20 luglio alle 14.30 (ora italiana) tramite download dal Mac App Store, abbandonando la distribuzione tradizionale su DVD. Penso passerà del tempo prima che ci siano driver usb to ethernet funzionanti con quel sistema. Comunque non installare i vecchi pacchetti perchè potresti compromettere il sistema e impedire che anche il nuovo quando uscirà, funzioni.

orobik

Citazione di: Dragon@net il 07 Agosto 2011, 09:40:14Nessuno dei due pacchetti funziona con Lion. È uscito il 20 luglio alle 14.30 (ora italiana) tramite download dal Mac App Store, abbandonando la distribuzione tradizionale su DVD. Penso passerà del tempo prima che ci siano driver usb to ethernet funzionanti con quel sistema. Comunque non installare i vecchi pacchetti perchè potresti compromettere il sistema e impedire che anche il nuovo quando uscirà, funzioni.

Grazie per la risposta e per tutti gli altri suggerimenti utili che mi hai dato

Pondera

Inserisco il link a questa discussione in quella dedicata al DAP-1350!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari