23 Maggio 2019, 01:16:01

Trovare reti WiFi con Dlink - DSL-2640B

Aperto da Pluto70, 18 Maggio 2010, 17:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Pluto70

Ciao a tutti, vorrei chiedere se è possibile fare in modo che il mio Router
  DLink tipo: DSL-2640B
  Firmware Version: EU_3.07
  Hardware Version: B2

può far apparire una pagina sul Browser che indichi il nome delle reti WiFi che riceve, in altre parole una lista delle reti WiFi a cui potrebbe collegarsi o presenti nella zona.

Grazie a chiunque mi possa dare qualche risposta.

P.s. che palle ste immagini Captcha, che non si capiscono proprio!

m4ss1


Alby

Però, forse, può bastarti vedere quali reti wireless riceve il tuo pc  ;)

Citazione di: C@rciofone dateline=1264485143Q: Come posso verificare quale canale radio è più sgombro tra quelli disponibili per la connessione wireless?
A: Per fare questo tipo di indagine viene utile un'utility free di MetaGeek che si chiama inSSIDer.exe che è in grado di mostrarci anche graficamente quali canali radio sono utilizzati dagli AP che ci circondano, con quale potenza essi trasmettono e quindi se sono in grado di interferire con il funzionamento della nostra rete wireless.
Cerchiamo di porre rimedio, quindi, a problemi di disturbi radio, interferenze, frequenti disconnesioni dovuti alla presenza di altri AP nelle vicinanze. Questo programma, tuttavia, non è in grado di rivelarci se ci sono altri tipi di interferaenza radio, cosa che è invece possibile fare con gli altri software a pagamento presenti sul sito.
Dopo aver scaricato ed installato l'ultima versione del programma avviare la scansione scegliendo dal menù a tendina la propria scheda wireless se non già individuata automaticamente. Dopo qualche secondo la schermata comincerà a popolarsi di dati in modo simile a questa:

 

A questo punto possiamo scegliere il canale più libero che troviamo tenendo presente che la potenza di emissione del nostro AP non deve essere inferiore a -80 db se vogliamo riuscire a connetterci. Di conseguenza, segnali di altri AP molto deboli ossia inferiori a -85 db creano un basso disturbo sul nostro.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari