Menu principale

DHP-W310AV, DHP-308AV e Kit DHP-W311AV: Powerline Mini AV 500

Aperto da Gighen, 30 Maggio 2013, 15:05:16

Gighen

- il firmware quindi lo scarica e installa l' utility?   :-[

- quando trovo DHP-308AV_fw_revA_1-20-B04_all_en_20161105.zip  , all significa che va bene anche per l' Italia corretto?   :-[

Guido88

Salve a tutti.  Da qualche giorno, il mio kit 311AV (308+310)non funziona più correttamente. Il LED della casetta o lampeggia in maniera costante alternando rosso e verde o rimane fissa rossa. La cosa ovviamente si verifica sia quell'apparato collegato al router tramite Ethernet che a quello in camera mia collegato a corrente non a muro. Non sono molto pratico, anzi ci capisco veramente poco, ho provato solamente a tenere premuto L unica tasto presente sull'apparato per 10 sec ma l' Esito è sempre negativo. Siccome i malfunzionamenti sono iniziati in concomitanza con dei temporali vorrei capire se c è un modo per stabilire se ormai la d-link sia da sostituire o invece la cosa può dipendere dal fatto che non sapevo fossero aggiornabili e quindi non L ho mai fatto e non so neanche come si faccia.

Carciofone

Citazione di: Gighen il 04 Dicembre 2017, 16:55:40- il firmware quindi lo scarica e installa l' utility?   :-[

- quando trovo DHP-308AV_fw_revA_1-20-B04_all_en_20161105.zip  , all significa che va bene anche per l' Italia corretto?   :-[

Sì è corretto. Quando scarichi il file verifica prima che esso stesso non sia già un'utility che effettua l'upgrade, ossia sia magari un file .exe invece di un normale file binario.

Citazione di: Guido88 il 04 Dicembre 2017, 22:57:11Salve a tutti.  Da qualche giorno, il mio kit 311AV (308+310)non funziona più correttamente. Il LED della casetta o lampeggia in maniera costante alternando rosso e verde o rimane fissa rossa. La cosa ovviamente si verifica sia quell'apparato collegato al router tramite Ethernet che a quello in camera mia collegato a corrente non a muro. Non sono molto pratico, anzi ci capisco veramente poco, ho provato solamente a tenere premuto L unica tasto presente sull'apparato per 10 sec ma l' Esito è sempre negativo. Siccome i malfunzionamenti sono iniziati in concomitanza con dei temporali vorrei capire se c è un modo per stabilire se ormai la d-link sia da sostituire o invece la cosa può dipendere dal fatto che non sapevo fossero aggiornabili e quindi non L ho mai fatto e non so neanche come si faccia.

Sicuramente hai ricollegato il malfunzionamento all'evento che correttamente può averlo provocato. In caso di temporali, se la linea elettrica ha dei forti sbalzi di corrente può capitare nei casi più semplici che si sconfiguri l'apparato, ma nei peggiori anche che la scarica elettrica del fulmine frigga qualche componente interno ed allora sono guai.
Quello che ti si può consigliare è di resettarli entrambi a zero e riconfigurarli ex novo con una nuova sincronia dati. Se l'operazione ripristina il normale funzionamento, allora bene. Altrimenti occorrerà pensare ad una sostituzione.
Il bottone di reset è diverso a seconda dell'unità:
1) per il DHP-W310AV è quello indicato a pag 8 del manuale e va premuto per almeno 5 sec consecutivamente: http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Products/DHP/DHP%20W310AV/Manual/DHPW310AVA1Manualv100EU.pdf
2) per il DHP-308AV è indicato a pag 9 del manuale e va premuto per almeno 10 sec: ftp://files.dlink.com.au/products/DHP-308AV/Manuals/DHP-308AV_A1_Manual_v1.00.pdf

Fatto ciò i due dispositivi vanno riallineati tra di loro mediante la procedura di paring come spiegato qua: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2362.msg24594#msg24594

Guido88

Proverò a eseguire la procedura ti ringrazio per la rapida risposta. Ho solo una domanda. Devo resettare prima il 308 che è quello vicino al modem staccando dalla presa elettrica il 310 o L operazione la devo fare con entrambi gli apparati collegati a presa elettrica? Ovviamente paro de reset

Guido88

Ho eseguito la procedura ma non riesco ad aprire la pagina web per riallineare i dispositivi. Ho provato dlinkap.local. Così come riporta quel video ma non apre la pagina

kratosboss

Salve a tutti.
Problema con la coppia DHP-308AV e DHP-W310AV (C1)

Dopo aver cambiato modem non riesco più a configurare nulla.
Il DHP-308AV ha i led power e ethernet accesi fissi in verde, mentre il led LINK (casetta) sempre spento.
Il DHP-310AV ha i led power, Wireless e LINK accesi in verde.

Ho già provato ad aggiornare il firmware del 310 ma non è cambiato nulla.
Stessa cosa con il reset di entrambi i dispositivi.

Ho anche 2 D-Link GO-SP-200 sulla stessa rete elettrica che funzionano egregiamente, ma anche staccando questi 2 nulla cambia alla coppia 308-310.

Riuscite a darmi supporto per cortesia? Ci sto sbattendo la testa da parecchi giorni ormai!!

Grazie

Carciofone

Attenzione: aggiornati nel primo post i link all'ultima utility D-Link di gestione delle powerline e aggiornamento firmware, e inseriti i link degli ultimi firmware disponibili per le varie versioni di powerline.

m4ss1

Aggiornato primo messaggio: ripristinate immagini e video.

donato-64

Ciao ho comprato DHP- w311 AV poverine AV 5500 wireless N Mini starter kit
ma non trovo  la pagina  per inserire la password    per la configurazione mi da l'indirizzo  ma mi ritrovo in questo forum
mi aiutate per favore

francesco58

E' possibile connettere due DHP-W310AV (uno collegato al router e l'altro che funzioni da ripetitore Wifi)?

Carciofone

Certo che sì. Le due devono essere sincronizzate tra loro riguardo alla rete PLC.

enrico.segu

Salve a tutti, ho un "piccolo" problema con il mio d-link dhp-w310av, collegato alla presa elettrica non funziona, o meglio, quello che va collegato al router funziona con tutte le spie accese, quello che fa da repeater non da segni di vita. nessuna spia si accende, ho provato anche a fare reset ma aimè inutilmente...è da buttare??


grazie mille!!!

.fega.

Ciao se non si accende nessun led è un problema hardware, contatta l'assistenza se è in garanzia.

enrico.segu

Citazione di: .fega. il 19 Novembre 2018, 09:06:29Ciao se non si accende nessun led è un problema hardware, contatta l'assistenza se è in garanzia.

Grazie mille!! ne ho comprato uno nuovo,non era più in garanzia, ho cambiato linea telefonica in infostrada, non va in contrasto vero. Oppure, potrebbe avere dei problemi con la connessione? Devo cambiare qualche parametro del router?

Gighen

ciao

ho installato il fw "Firmware versione hardware DHP-W310AV A1
Firmware DHP-W310AV A1 1.05b02 del 7/10/2014 NEW!".

volevo chiedere se ad oggi è l' ultimo disponibile e dove possa trovare il changelog?

grazie

m4ss1

Ciao, si è l'ultimo disponibile e il changelog lo trovi qui (rinomina il file aggiunegendo .pdf).

DHP-W310AV Firmware Release Notes
Firmware: 1.05
Hardware: A1
Date: 2014107
Problems Resolved:
- None
Enhancements:
- Support disable Wi Fi feature.
Known Issues:
- None

Gighen

Sul DHP-308AV che presenta un solo tasto per il "pair" delle pl, per resettarlo mi confermate che è sufficiente tenerlo premuto per 10 secondi ?


grazie

m4ss1

Si confermo, se lo  premi per 10 secondi fai il reset delle impostazioni.

Gighen

ciao

scusate ma avrei un dubbio.

sul mio PC la porta Lan è una Intel® I219-V Gigabit LAN controller,
connettendo la powerline ( che da specifiche "Ethernet: 10/100 Mbps (auto negotiation)" )

da windows sulla porta ethernet rileva una velocità di 100Mbps

è tutto regolare ?

m4ss1

Ciao, si è normale perché la velocità massima della porta ethernet del powerline è 100 Mbps.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari