Menu principale

DHP-W310AV, DHP-308AV e Kit DHP-W311AV: Powerline Mini AV 500

Aperto da Gighen, 30 Maggio 2013, 15:05:16

Pondera

È l'acronimo di World Wide che significa mondiale, quindi valido anche per l'Italia.
Però fai attenzione perché manca la W nella sigla del modello: potrebbero aver fatto confusione!
L'ultimo firmware per DHP-W310AV revisione hardware A1 sembra essere la versione 1.01 build 09.

Facci sapere che poi aggiorniamo il 1° messaggio per tutti! ;)

Gighen

quando si aggiorna il firmware va fatto di nuovo il 'pair' dei dispositivi ?
serve resettare?

Carciofone

Mah, in teoria no. Però in pratica ho visto che per quella volta l'anno che si aggiorna conviene resettare. Anche perchè capita a volte che per uno sbalzo di corrente le plc, pur protette, smettano di funzionare correttamente e sia opportuno, quindi resettarle.
Se però tutto ti funziona regolarmente, io lascerei stare.

Gighen

Firmware 1.01b09 for DHP-W310 / DHP-W311 disponibile !

Gighen


vsannia

Salve a tutti, ho comprato un powerline AV500 wireless N Mini starter, per collegare ra rete con sky he ho nell'alra stanza.
Quando li aendo entrambi pur facendo il resent non mi vede la rete.
Qualcuno mi puo' aiutare?

Carciofone

Oltre al reset devi effettuare il pair o sincronizzazione tra le due unità altrimenti potrebbero operare su frequenze diverse. La procedura manuale è indicata nel manuale.

vsannia

Scusami ma x sincronizzazione o pair intendi configurarli tramite web?

Gighen

nel primo post di questo thread è spiegato ;)

"Configurare in modo manuale la crittografia AES tra le PLC utilizzando i tasti di configurazione sui dispositivi (Pair)"

vsannia

Come si fa ad aggiornare il firmware se tramite web non riesco ad entrare?
Un'altra domanda ma i due Pvl devono stare sula stessa linea elettrica (nel senso che ho 2 starter uno x le camere da letto e uno per il resto) non fa niente che uno sta su uno starter e l'altro sull'altro?

Grazie

Gighen

ti rispondo alla prima domanda: prima di aggiornare il firmware io aspetterrei di configurarle e provarle.
molto probabilmente non ti servirà l 'aggiornamento.

per starter intendi contatore della corrente?

rubo

Ciao a tutti, ho comprato oggi questo kit per ampliare il segnale della mia connessione wireless (con fastweb), ma al momento dell'installazione delle due perifieriche, nel wizard, non riesco a farle riconoscere reciprocamente.

Durante il proceddo in cui premo prima il tasto sul DHP-308 e poi sul 310 non si riconoscono tra loro.


Quale può essere il problema?  ???

Grazie.

DigitalBoy

Ciao!
Ho acquistato il kit DHP-309AV (composto dai due DHP-308AV).

Ho provato ad utilizzare l'AV Utility, linkata da C@rciofone, ma all'avvio crasha.

Ho letto sulle Release Notes della versione 2.13 che non supporta i 308/309AV.

Possibile che ancora non esista un software di gestione per questi dispositivi??

Gighen

@rubo
controlla di NON avere le powerline sotto prese filtrate ;)


@DigitalBoy
la DHP-308AV  da quanto ho letto nel forum non necessita di aggiornamento

rubo

Citazione di: Gighen il 13 Settembre 2013, 14:05:17@rubo
controlla di NON avere le powerline sotto prese filtrate ;)


@DigitalBoy
la DHP-308AV  da quanto ho letto nel forum non necessita di aggiornamento

In che modo?

Scusa ma non sono espertissimo!

Carciofone

Citazione di: C@rciofone il 03 Giugno 2013, 10:57:43L'utility adatta alle Intellon\Atheros 500AV è sempre l'ultima versione 2.13 per Windows: download.
E 2.2 per Mac Osx: Download.

Citazione di: DigitalBoy il 13 Settembre 2013, 12:40:12Ciao!
Ho acquistato il kit DHP-309AV (composto dai due DHP-308AV).

Ho provato ad utilizzare l'AV Utility, linkata da C@rciofone, ma all'avvio crasha.

Ho letto sulle Release Notes della versione 2.13 che non supporta i 308/309AV.

Possibile che ancora non esista un software di gestione per questi dispositivi??

Citazione di: rubo il 13 Settembre 2013, 16:24:55
Citazione di: Gighen il 13 Settembre 2013, 14:05:17@rubo
controlla di NON avere le powerline sotto prese filtrate ;)


@DigitalBoy
la DHP-308AV  da quanto ho letto nel forum non necessita di aggiornamento

In che modo?

Scusa ma non sono espertissimo!

In effetti confermo che l'utility segnalata non rileva questo tipo di plc che si configurano in modo interamente manuale e probabilmente utilizzeranno qualche tipo di software all in one per gli aggiornamenti. Lo stesso discorso vale per le DHP-328AV+ e DHP-329AV+ con doppia porta ethernet. I CD in dotazione non contengono alcuna utility.

La configurazione manuale prevede un unico tasto che ha diverse funzioni:
10 sec. di pressione continuata: reset
max 3 sec. di pressione continuata: configurazione crittografia (pair)
2 pressioni veloci in sequenza: messa in standby manuale e risveglio (per le DHP-329AV+ non sembra esserci standby automatico).

Compatibilità: risultano essere compatibili con le DHP-500AV, con le DHP-306AV e DHP-W306AV e le rispettive passanti. Ovviamente il pair andrà fatto sempre manualmente dopo un reset di tutti i dispositivi, oppure aggiungendoli alla rete preesistente.

Non so dire se l'utility funzioni quando queste AV+ siano connesse ad una rete di plc e il pc sia collegato ad una 306 o a una 500AV.

rubo

Niente non riesco a farla andare.
Non si accendono nemmeno le spie powerline su entrambi i dispositivi.

Carciofone

1) almeno 10 sec di pressione tasto su ognuna per il reset e attendi che si riavviino.
2) premi per 2 sec il tasto pair sulla prima e attendi che il led della plc smetta di lampeggiare
3) premi per 2 sec di nuovo il tasto pair su quella plc e finchè lampeggia, premi per la prima volta per 2 sec il tasto pair sulla seconda
4) le due si sincronizzano e riavviano. Non ci devono essere cavi ethernet collegati.

soundgo

Ragazzi una info importante.

Siccome io utilizzo solo la connessione via cavo, come faccio a disattivare il wifi??

Entrando nelle impostazioni tramite browser non trovo una voce che mi permetta di farlo


grazie a tutti per la risposta mi sarete di grande aiuto!

Carciofone

Effettivamente dal manuale non mi sembra esserci un'opzione di disabilitazione del wireless. Verifica in Advanced\Advanced wireless che alla voce Transmit Power non ci sia magari un'opzione 0. In ogni caso da lì puoi ridurre al minimo la potenza.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari