Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

Pondera

@djvezz82
Pubblica, con un copia-incolla testuale, i dati della tua linea che trovi rilevati dal tuo modem nella sezione Statistics.

Citazione di: djvezz82 il 07 Maggio 2014, 12:18:26Anche io avevo il problema del reboot del router, poi ho cambiato la connessione da Pppoa a Pppoe e non mi è più successo

Interessante! 8-)

djvezz82

@Pondera: queste?

Statistiche ADSL
Modalità:   ADSL_G.dmt
Tipo di traffico:   ATM
Stato:   Up
Stato alimentazione collegamento:   L0
 
    Ricezione   Trasmissione
Codifica linea (Trellis):    On   On
Margine SNR (0,1 dB):    391   150
Attenuazione (0,1 dB):    160   105
Potenza in uscita (0,1 dBm):    128   119
Velocità raggiungibile (Kbps):    8140   716
Velocità (Kbps):    800   320
 
Super frame:    52627   52627
Errori Super frame:    0   0
Parole RS:    0   0
Errori RS correggibili:    0   0
Errori RS non correggibili:    0   0
 
Errori HEC:   0   0
Errori OCD:   0   0
Errori LCD:   0   0
Celle totali:   1688058   0
Celle dati:   944305   0
Errori bit:   0   0
 
ES totali:   0   0
SES totali:   0   0
UAS totali:   13   13

Pondera

Citazione di: djvezz82 il 07 Maggio 2014, 12:18:26la mia linea (DSL telecom 640)

Citazione di: djvezz82 il 07 Maggio 2014, 23:59:43Modalità:   ADSL_G.dmt
Tipo di traffico:   ATM
Stato:   Up
Stato alimentazione collegamento:   L0
 
    Ricezione   Trasmissione
Codifica linea (Trellis):    On   On
Margine SNR (0,1 dB):    391   150
Attenuazione (0,1 dB):    160   105
Potenza in uscita (0,1 dBm):    128   119
Velocità raggiungibile (Kbps):    8140   716
Velocità (Kbps):    800   320

Non hai una 7M?

djvezz82

Purtroppo no..


fdineve

..che peccato DJvezz.. con quel "margine SNR" cosi' elevato a disposizione, secondo me con una 7mega prenderesti portante piena a 8128... il che vorrebbe dire Ookla Speedtest che si aggirerebbero sui 6,8-7,1 mega in download e 0,45 Mb/sec in upload...a me succede esattamente cosi'.
Da un server Aruba di Arezzo (circa 300 km. da casa mia!) Ookla mi da' addirittura un dowload di 7,15-7,33 Mb/sec (!)

Le attenuazioni mi sembrano ottime (io le ho molto peggiori)... probabilmente sei molto vicino alla centrale Telecom.
Hai forse una 640 Kb/sec di Telecom a "consumo"?

Pondera


djvezz82

@fdineve: No no non è a consumo, è flat, è Telecom che mi lascia così lento purtroppo

@pondera: Ma quindi che mi dici dopo aver letto le statistiche? Riguardo alle impostazioni avanzate di internet mi consigli di mettere la spunta su qualcosa in particolare? (Tipo in questo momento ho dovuto riavviare il router perchè nonostante sia il pc che il router mi dicono che sono connessi non navigo, e non riesco ad entrare neanche nella pagina di configurazione)
Attualmente è impostato così, ma non ho idea di come e perchè vadano impostate:

Impostazioni avanzate ADSL
x   G.Dmt abilitato
   G.lite abilitato
   T1.413 abilitato
x   ADSL2 abilitato
   AnnexL abilitato
   ADSL2+ abilitato
   AnnexM abilitato

Selezionare la coppia per linea telefonica seguente:
     Coppia interna
x     Coppia esterna

Funzionalità :
     Abilita Bitswap
x    Abilita SRA

fdineve

...sbaglio o sul sito ftp   " bcnlab.dlinkddns.com " la cartella relativa ai router DSL-2750B sia revisione B1 che D1, e' adesso completamente vuota???

Meno male che me la ero backupata su disco..... :)

fdineve

..come non detto.. stamattina hanno rimesso tutto a posto.

Pondera

Citazione di: djvezz82 il 07 Maggio 2014, 12:18:26Ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile

Quale versione di preciso?

Citazione di: djvezz82 il 07 Maggio 2014, 12:18:26quali sono le impostazioni ottimali, soprattutto per quanto riguarda le impostazioni internet avanzate?

Citazione di: djvezz82 il 09 Maggio 2014, 00:57:51Riguardo alle impostazioni avanzate di internet
[...]
Attualmente è impostato così [...]

Impostazioni avanzate ADSL
x   G.Dmt abilitato
   G.lite abilitato
   T1.413 abilitato
x   ADSL2 abilitato
   AnnexL abilitato
   ADSL2+ abilitato
   AnnexM abilitato

Selezionare la coppia per linea telefonica seguente:
     Coppia interna
x     Coppia esterna

Funzionalità :
     Abilita Bitswap
x    Abilita SRA

Puoi disabilitare la modulazione Annex M, da noi in Italia non serve.

Citazione di: djvezz82 il 09 Maggio 2014, 00:57:51in questo momento ho dovuto riavviare il router perchè nonostante sia il pc che il router mi dicono che sono connessi non navigo, e non riesco ad entrare neanche nella pagina di configurazione

Stai avendo ancora problemi di questo tipo?
Usi il DHCP per i client wireless o imposti l'IP fisso manualmente?

marty65

Per cortesia:
ho aggiornato a EU 1.02 02252014 (rev D1)
ho impostato wireless come detto qui:

canale wir:auto
modalità 802.11: combinazione b,g,n
ampiezza canale: 20/40 Mhz (automatico)
con nuovo fw è sparito velocità trasmissione bho!
modalità WPA: WPA o WPA2
intervallo aggiorn. chiavi: 3600
Eppure la massima velocità che ottengo (su S4 e Galaxy tab 3 7, lasciamo il mio ZOPO) è di 72 mb/sec...perchè???
tutto il resto funziona bene.
Grazie a chi mi vorrà dare una dritta, sperando che abbia inserito tutte le informazioni necessarie.
Gianfranco

djvezz82

#311
Citazione di: Pondera il 10 Maggio 2014, 17:09:01Quale versione di preciso?

Chiedo scusa, intendevo l'ultima disponibile su questo forum, la DSL-2750B D1 EU 1.02 20140326 ma anche con la 1.01 originale avevo questo problema (non lo avevo mai aggiornato)

Citazione di: djvezz82 il 09 Maggio 2014, 00:57:51Riguardo alle impostazioni avanzate di internet
[...]
Attualmente è impostato così [...]

Impostazioni avanzate ADSL
x   G.Dmt abilitato
   G.lite abilitato
   T1.413 abilitato
x   ADSL2 abilitato
   AnnexL abilitato
   ADSL2+ abilitato
   AnnexM abilitato

Selezionare la coppia per linea telefonica seguente:
     Coppia interna
x     Coppia esterna

Funzionalità :
     Abilita Bitswap
x    Abilita SRA

dove c'è la 'x' equivale una spunta, quindi l'AnnexM è già disabilitato, ma le altre impostazioni?

Citazione di: PonderaStai avendo ancora problemi di questo tipo?
Usi il DHCP per i client wireless o imposti l'IP fisso manualmente?

Si ho ancora problemi, e con questa domanda mi stai facendo riflettere..ho sia l'ip fisso sulla lan e sia il dhcp sul router, devo disabilitare quest'ultimo?

marty65

Aggiornamento(magari serve):
La velocità nisba, in compenso con quel Fw non vedevo più stampante WiFi e TV WiFi. Volevo tornare al vecchio fw , ma non trovandolo ho installato l'ultimo ufficiale dlink e così sono ricomparsi TV e stampante.la velocità sempre max 72. Sarei grato a chi volesse spendere
qualche minuto per informazioni in merito.
P.S. ho sempre fatto "configurazione guidata" perché non sono in grado di fare altrimenti

Carciofone

Nelle impostazioni avanzate wireless devi attivare l'ampiezza canale radio su 20\40 Mhz oppure Auto se di default è 20 Mhz.

betuolo

Salve a tutti sono nuovo!
Anche io ho il modem router in oggetto e non mi trovo molto bene. Ho un print server che collego al router con cavo di rete e funziona a dovere se collego anche il router al PC con cavo di rete. Se mi collego dal pc al rputer in wireless, invece, riesco a visualizzarlo in rete ma non posso accere perché windows mi da errore: impossibile trovare il percorso....cosa potrebbe essere?
Inoltre facendo uno speed test ADSL quando sono collegato con cavo al modem/router va alla giusta velocità mentre se eseguo il test collegato in wireless...va a meno della metà! Avevo un router D-Link più vecchio prima e non ho mai avuto problemi! Che sia l'alimentatore sottopotenziato?
Ho il firmware più recente scaricato dalla prima pagina di questa discussione.
Grazie a tutti se mi date un consiglio!

Pondera

Citazione di: djvezz82 il 09 Maggio 2014, 00:57:51nonostante sia il pc che il router mi dicono che sono connessi non navigo, e non riesco ad entrare neanche nella pagina di configurazione

Citazione di: djvezz82 il 11 Maggio 2014, 01:00:01ho ancora problemi

Ho in prova un DSL-2750 D1 1.02 20140326 da una decina di giorni sul quale ho replicato questo problema. Avrei bisogno di un tuo riscontro perché con le seguenti impostazioni l'inconveniente è sparito:

Internet Setup
Enable NAT [v]
Enable FIREWALL [v]

Wireless Setup
Wireless Channel: 6
802.11 Mode: Mixed 802.11n, 802.11g, and 802.11b
Channel Width: 20/40 MHz (Auto)
Security Mode: WPA-Personal
WPA Mode: WPA2 Only (AES)
Group Key Update Interval: 3600 (seconds)

LAN Setup
DHCP Lease Time:  1 (hours)

Firewall & DMZ
(DISABILITA TUTTO!)

Advanced LAN
Enable Multicast Streams (IGMP): [ ]

djvezz82

@Pondera: ok ho impostato così, ti farò sapere nei prossimi giorni

Pondera

Citazione di: betuolo il 11 Maggio 2014, 18:58:59Ho un print server che collego al router con cavo di rete e funziona a dovere se collego anche il router al PC con cavo di rete. Se mi collego dal pc al rputer in wireless, invece, riesco a visualizzarlo in rete ma non posso accere perché windows mi da errore: impossibile trovare il percorso

Modello del print server? Che IP ha? Impostato fisso manuale o DHCP?
In MAINTENANCE>Remote Management prova a copiare le impostazioni LAN anche per la sezione WAN.

Citazione di: betuolo il 11 Maggio 2014, 18:58:59facendo uno speed test ADSL quando sono collegato con cavo al modem/router va alla giusta velocità mentre se eseguo il test collegato in wireless...va a meno della metà!

Prova la configurazione consigliata qui.

Citazione di: betuolo il 11 Maggio 2014, 18:58:59Avevo un router D-Link più vecchio prima e non ho mai avuto problemi!

Modello?

betuolo

Print server: tp-link TL-PS110U. Ho provato a impostare IP fisso, DHCP, di default e manuale. IP di default è 192.168.0.10 e naturalmente avevo cambiato anche l'IP del router per farlo rilevare.

Il modello precedente di modem router è il 2640b.

Grazie

Boy89

Buon giorno a tutti.. ho comprato questo router da poco, è finalmente non ho piu problemi a giocare online con la consolle.. Ora però, leggendo questo articolo, mi è sorto qualche dubbio..

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Disattivare-UPnP-e-mettere-al-sicuro-la-rete-locale-pericoli-e-soluzioni_9618


Sarà quindi meglio disattivarlo?? Oppure non corro rischi con questo router?

Sperando in una risposta, vi ringrazio :)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari