16 Luglio 2019, 09:00:39

DWR-921: Router 4G LTE Wireless N 300

Aperto da Pondera, 12 Giugno 2013, 17:04:21

andyboy

Hai ragione mi sono dimenticato qualche zero....
10 MBPS in download
3,5 MBPS in up

Citazione di: C@rciofone il 03 Ottobre 2013, 12:29:30
Citazione di: andyboy il 30 Agosto 2013, 10:54:23Se può essere utile riporto la mia esperienza personale.
Dato che avevo problemi di ricezione causati dalle mura di casa ho acquistato un antenna da mettere sul tetto e adesso ho una ricezione eccellete in 3g che raggiunge i 10 kbps in download e 3500 in up con ping che variano da 38 a 50.
Purtroppo in 4g non posso fare prove perché ancora la mia zona non è servita.
l'antenna può operare in 2g - 3g - 4g - MHz  698-960 / 1710-2700



pagata 25 euro su ebay
Ci dev'essere un errore: 10 kbps sono veramente pochissimi in download ... Tuttalpiù che dici di averne raggiunti 3500 (kbps?) in upload!

Vanniboy

Citazione di: Alby il 09 Novembre 2013, 17:56:46Bisognerebbe capire di cosa stiamo parlando, quante cam vuoi mettere e dove. Posta una piantina dell'edificio e la scala per capire le distanze in metri dal router. Perché vuoi usare dei range extender wifi? Quanto sono spessi i muri?
Se sono tante devi necessariamente collegarle in modo cablato per avere una qualità accettabile di immagine, Puoi anche collegarle a gruppi sfruttando il wireless di kit di PLC con adattatore wireless dove non arriva il wireless del router principale.
Però tieni presente che quasi tutti gli operatori di telefonia nattano la connessione dati e quindi potrebbe essere un problema vedere o registrare da remoto le immagini, a meno di non usare cam con sd dati integrata (come la dcs-942l).

:(.....sono proprio un tonno.......ho chiamato telecom e ho scoperto che anche da me arriva l'adsl a 20mega:)
Quindi andiamo per gradi...penso che abbandonerò il router con sim e passerò a quello per adsl wifi....che sfrutti a pieno la 20 mega cosa fa D-LINK?......poi, la telecamera è quella postata sotto e ne ho cinque ma se il sistema funziona bene vorrei metterne altre.

fabyettopk

Salve a tutti, avrei un problema con il Router 4g LTE DWR-921

Premetto che ho eseguito parecchi test della connessione avendo 3 sim diverse LTE sempre con lo stesso operatore 4G TIM.

Praticamente posiziono il router dove con tablet e smartphone prendo 4 tacche piene in diversi punti della casa, e raggiungo tranquillamente anche 40 mega in download  e circa 20 mega  in upload sia con il tablet che con il telefono.

Faccio i test con il router e non arriva mai e dico mai avro fatto almeno 200 test in qualsiasi punti nemmeno la metà di quanto raggiungo sia con il tablet che con lo smartphone, addirittura a volte molto meno della metà, con cali assurdi  anche del 70% rispetto a quando mi collego con gli altri dispositivi che rimangono invece sempre sullo stesso risultato.

Non riesco a capire xke non riesco a prendere la velocità che prendo con gli altri dispositivi ma proprio minimamente, con quei due antennoni speravo andasse anche meglio invece peggio del peggio....penso proprio che lo ridarò indietro, sono molto insoddisfatto per un prodotto che nn costa proprio poco...se qualcuno a qualche soluzione, grazie ciao Fabio.

Alby

Che firmware hai installato?

fabyettopk

Ciao Alby, sia quello che si trova nel sito ufficiale, sia quello che e consigliato quà in prima pagina nella discussione, ma non cambia praticamente niente di niente.

ora ho su questo, ossia quello consigliato in prima pagina:

DWR-921 1.01 build 07 20130905


l'altro giorno invece ho provato l'ultimo disponibile sul sito ufficiale:

versione 1.01b04

non so se ci siano differenze e/o sono gli stessi ma non cambia praticamente nulla.

Alby

Hai fatto la prova scaricando con un download manager (downthemall di ffox ad es) un file di sicura velocità (Service Pack di Windows o una distro Linux) in modo da vedere con un app come network meter quale sia l'effettiva velocità di download?
 Perché potrebbe capitare che una chiavetta ti indichi la velocità media della connessione, una la velocità massima, un'altra quella istantanea. Potrebbe essere che rilevata una tipologia di rete ogni dispositivo indichi quello che gli pare, ma non corrisponda alla velocità reale.
 Mentre invece, se alla prova pratica un dispositivo connesso a 40 Mbit scarica come il router che è connesso a 20, ho seri dubbi sull'indicazione di 40 ...

 Poi bisogna anche vedere se la rete riconosce l'imei del modem come LTE. Magari quell'operatore riconosce solo i telefoni certificati che vende e considera gli altri dispositivi come appartenenti a reti inferiori.
 Io poi controllerei anche i parametri di connessione e l'APN mettendoli manualmente uguali a quelli configurati in chiavette e telefoni di default. Non si sa mai che siano diversi e la sim non li passi automaticamente al DWR.

max1970

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum, ho installato oggi questo splendido prodotto e vorrei farvi una domanda, scusate se è troppo da niubbo  ;)   , non mastico molto l'inglese, ma è possibile cambiare la lingua nel menu di configurazione e mettere l'italiano? Prima utilizzavo un d-link DWR-730 e la possibilità c'era, ma nella configurazione del DWR-921 non riesco a capire come fare, grazie in anticipo e scusate il disturbo.

piero77

Salve a tutti allora vi spiego la mia situazione se può essere di aiuto, io vivo in montagna dove il segnale è assente, a circa 1500 metri ho la tim a 900 mhz che passa un po di 3g invece a linea d'aria circa 15 km c'e il 4g ho fatto un investimento costoso mah chi come me che si trovo al di fuori della portata dei impianti adsl e segnale 3g  ne vale la pena, allora io al router ho attaccato 2 cavi da 9 metri che vanno sul tetto del condominio poi li ho messo 2 antenne ho provato sia le direttive a 900 mhz che quelli a 2100 poi alla fine ho scelto le antenne triangolari quelli bianchi da 806-2500 però la pecca che hanno pochi db. semplicemente questa scelta perché avendo un range più ampio posso cambiare sim con un'altro operatore se un domani qualche operatore decide di dare un po di copertura senza dover salire sul tetto tutte le volte, allora per quando riguarda il 4g lo vedo ma non riesco ad agganciare il segnale e se ci riesco non mi connetto mentre per quando riguarda il 3g riesco a connettermi e ho una velocità di 1,0/3,0 mb in download e in upload circa 250 kb.
il cavo usato e un cavo a bassa perdita e un belden h1000 che fra connettori ha un costo di circa 150€ e le antenne si trovano a 30€ l'una ma per me e valsa la pena spero di essere di aiuto

Carciofone


max1970

Citazione di: C@rciofone il 31 Dicembre 2013, 09:10:31Che firmware hai sul router?

Non so se la risposta è per me, comunque innanzitutto grazie, la versione del firmware che è sul router è la  V1.01  del 22/05/2013

****EDIT: 1/1/2014:    aggiornato il router alla versione trovata alla prima pagina di questa discussione, ma della lingua italiana ancora nemmeno l'ombra.......... sigh!!! ****

andyboy

Citazione di: andyboy il 11 Ottobre 2013, 09:49:08Ciao a tutti!
Dopo circa un mese di utilizzo avrei riscontrato un problema che non riesco a risolvere..... Ogni giorno mi trovo costretto a dover riavviare il router perché non è più connesso alla rete 3g. Se vado nel setup risulta connesso ma non navigo quindi premo disconnetti e dopo la successiva riconnessione tutto va alla grande, anche se per poco a volte devo riavviare anche 2 o 3 volte al giorno.
Premetto che non ho 4g nella mia zona ma soltanto 3g.
Ho già installato l'ultimo firmware ed ho già effettuato svariati reset.

Grazie per l'eventuale aiuto.

Il problema che avevo presentato tempo fa non sono riuscito a risolverlo, quindi ho mandato il modem in assistenza ma sono punto e a capo! Credo che sia un problema di impostazioni..... qualcuno ha il mio stesso problema? se si esiste una soluzione? AIIIIIUUUUTOOOOOOO !!

Alby


andyboy

Come operatore utilizzo H3g.
Vorrei precisare che nel mese di attesa della riparazione ho utilizzato la medesima scheda su di un router  HUAWEI B970 e non si è mai disconnesso!! 24h su 24h per 30 giorni,,,,,

andyboy

Dimenticavo ho contattato il servizio clienti e questa è stata la risposta.... ovviamente avevo già l'impostazione corretta.

Gentile Cliente,

Sulle impostazioni 3g/4g spunti auto, in modo tale il dispositivo si riconnetta automaticamente alla rete 3g/4g.

Speriamo che queste informazioni siano d'aiuto, se eventualmente trovasse difficoltá a configurare il prodotto, o a risolvere la sua problematica, la invitiamo a riaprire il suo caso nel nostro portale di supporto.

Cordiali Saluti,



Ormai è risaputo che h3g ogni 6 o massimo 8 ore ti sconnette ma quello che vorrei è che il modem accorgendosi che non è più connesso effettuasse una nuova connessione in automatico.... QUESTO MODEM E' IN GRADO DI FARE CIO'? Se si qualcuno puo' darmi indicazioni? Se non è tra le sue funzioni c'è la remota possibilità che un aggiornamento Firmware possa ovviare al problema?
Grazie mille per le eventuali risposte.

mrglonass

Buongiorno. Ho di recente acquistato questo router e sono riuscito a configurare perfettamente la connessione dati con H3G.
Ho un problema nel configurare le porte. Web e ftp.
La pagina di configurazione è diversa da quella che avevo nel precedente router. Purtroppo non ne riesco a venire a capo.
Il router accetta connessioni in uscita (ad esempio ho un telefono voip che effettua perfettamente le chiamate) ma è bloccato su quelle in entrata.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
lo ha risolto?
Anche uno screen della vostra configurazione potrebbe aiutarmi a capire dove sbaglio.
Nella fattispecie al router devo collegare un telefono voip ed un nas buffalo
grazie

andyboy

Ciao mrglonass, dici di aver configurato perfettamente la linea H3g ma il tuo router come si comporta quando h3g ti sconnette la linea e cioè ogni 7 ore 59 minuti e 59 secondi? Io rimango sconnesso a volte per qualche minuto e a volte per ore..... Vorrei capire se hai attivato qualche impostazione che rende il router in grado di accorgersi che pur essendo "connesso" in realtà non lo è.
grazie

mrglonass

Citazione di: andyboy il 14 Gennaio 2014, 11:15:03Ciao mrglonass, dici di aver configurato perfettamente la linea H3g ma il tuo router come si comporta quando h3g ti sconnette la linea e cioè ogni 7 ore 59 minuti e 59 secondi? Io rimango sconnesso a volte per qualche minuto e a volte per ore..... Vorrei capire se hai attivato qualche impostazione che rende il router in grado di accorgersi che pur essendo "connesso" in realtà non lo è.
grazie

Guarda, non ho problemi in tal senso. Se avviene la disconnessione non me ne accorgo nemmeno. Il router si riconnette da solo. Ho sempre avuto linea.
Piuttosto ho problemi con le connessioni in entrata, pur avendo configurato bene il servizio no-ip.org ed inseriti i parametri nel router...

airone35

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come devo fare per configurare il modem con tre Italia grazie non trovo il manuale in italiano !!!! Cosa devo fare, inserire la scheda e poi fa tutto da solo? Grazie ancora a chi mi aiuta!

fgili

Citazione di: airone35 il 29 Gennaio 2014, 11:34:50Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come devo fare per configurare il modem con tre Italia grazie non trovo il manuale in italiano !!!! Cosa devo fare, inserire la scheda e poi fa tutto da solo? Grazie ancora a chi mi aiuta!

Ciao a tutti, ho il router dwr 921 con sim TIM 4G, ultimo firmware scaricato dal forum, dopo il reboot va benissimo, ma dopo n ore si sconnette, si riconnette ma non riesco a navigare con i pc collegati in lan.. Anche a voi? Mi sembra di capire che la cosa sia comune.. Qualche idea? :(

Grazie e ciao.
Filippo

piero77

Fgili idem per me io lo trovo connesso ma va lento riavvio e torna tutto apposto avvolte trovo che il riavvio lo ha fatto da sé ho è cascata la linea, cmq... se devo dire la verità inizio a pensare che questo e uno dei peggio acquisti mai fatti, comunque speriamo bene in un aggiornamento

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari