Menu principale

DWR-921: Router 4G LTE Wireless N 300

Aperto da Pondera, 12 Giugno 2013, 17:04:21

alberto07

Grazie gentilissimo

Rob1999

Buongiorno,
ho acquistato un DWR-921, versione hardware C3, firmware 1.00 iniziale, fatto upgrade alla versione 01.01.3.009 -20180612, come consigliato qui sul forum. Non riesco a navigare con la sim Iliad.
Ho seguito tutti i consigli letti nel forum, provato a configurare in connessione manuale ed anche in automatico ma il led di stato del segnale è sempre lampeggiante rosso. Ho provato la stessa sim in un altro modello router-3g (DWR-512) e funziona (ma molto lento), in questo nuovo niente .....
Ho fatto anche un'altra prova: ho inserito un'altra sim TIM nel DWR-921 e funziona. Questa la mia configurazione manuale (ho disattivato la funzione inserisci pin nella sim):

La mia connessione Internet è  :4G TLE/3G
Profilo chiamata  :manuale
Numero composto:  *99#
Autenticazione:  automatico
APN:  iliad
Codice pin:
Modalità riconnessione:  automatico
Roaming:

tutti gli altri campi lasciati vuoti.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

.fega.

Citazione di: Rob1999 il 13 Settembre 2019, 08:05:00il led di stato del segnale è sempre lampeggiante rosso
Ciao, sembra un problema di segnale.
Hai provato a spostarlo o ad abilitare il roaming?
Citazione di: Rob1999 il 13 Settembre 2019, 08:05:00Ho provato la stessa sim in un altro modello router-3g (DWR-512) e funziona
Sempre nello stesso punto e prendeva bene?

Rob1999

Citazione di: .fega. il 13 Settembre 2019, 12:05:18Ciao, sembra un problema di segnale.
Hai provato a spostarlo o ad abilitare il roaming?Sempre nello stesso punto e prendeva bene?
Ciao, ho provato anche a spostarlo ed anche ad abilitare il roaming. Niente, sempre led rosso lampeggiante.
Un paio di volte era passato al verde con connessione stabilita ma per un paio di secondi ...

Si, sempre nello stesso punto e prendeva bene (segnale 54%) anche se la velocità era scarsa (3-4 Mb in down e 1-2 in up).
Il segnale Iliad nella mia zona sembra scarso anche se mettendo la sim nello smartphone va un po' meglio (8-9 in down e 1-2 in up).
La cosa strana è che nel DWR-512 si stabilisce subito la connessione.
Non riesco a capire cosa abbia? Avevo pensato ad una sim difettosa ma invece in altri device funziona.

.fega.

54% non è poco... però il DWR-512 non è LTE e forse da te non c'è segnale.
Prova a configurarlo manualmente in 3G anche se il passaggio da 4G a 3G dovrebbe essere automatico.

Rob1999

Ci rinuncio, le ho provate tutte. Cambiata SIM di altro gestore funziona. E' questione della sim Iliad che non mi soddisfa per niente. Provata nello  smartphone anche fuori casa o fuori zona, il risultato è sempre scarso, sia in 4G che in 3G. Soldi buttati. Grazie per il riscontro.

hoby

#526
Strano Iliad a me con questi settaggi funziona egregiamente.



La mia connessione internet è    4G TLE/3G
Profilo chiamata   Manuale *
Tipo di servizio preferito Modalità Automatica
Paese (io ho messo israel con gli altri dava problemi)
Telecom (non ho selezionato nulla)
Nome utente
(facoltativo)
Password
(facoltativo)
Verifica password
(facoltativo)
Numero composto
*99#
Autenticazione Automatico
APN
iliad
(facoltativo)
Codice Pin
1234
Modalità riconnessione Automatico
Tempo massimo di inattività
300
secondi
Server DNS primario
1.1.1.1
Server DNS secondario
8.8.8.8
Roaming Abilita

Se nella tua zona la copertura è scarsa, non è certo colpa del router (che tra l'altro và alla grande).
Verificate sempre le coperture prima di sottoscrivere con un gestore (ma fisicamente non con le mappe dei gestori, zone d'ombra o altri impedimenti possono falsare il segnale significativamente), Vodafone ora è alla canna del gas e fà promozioni interessanti per chi rientra, e anche Postemobile (molto interessante l'offerta da 100GB Creami Relax), quest'ultima si appoggia alla rete Wind in qualità di full MVNO.

CristianC

Una domanda da 10.000$....
Ho il dwr-921 con sim all interno.....c è modo di usare la linea telefonica del router per collegare un combinatore telefonico??
avrei pensato pure di clonare la scheda sim e metterne una dentro il dwr-921(usandola per i dati) ed una nel
combinatore (usandola per la voce) ma oltre ad essere non legale credo è troppo macchinosa la cosa e poi non so nemmeno se è fattibile....

m4ss1

Ciao, no non è possibile.
Con Vodafone e TIM puoi avere una seconda SIM con lo stesso numero, prova a chiedere al tuo operatore.

alberto07

PERDONATEMI MA IMBRANATO SU QUESTE COSE....CHIEDO CORTESEMENTE I PASSAGGI DA ESEGUIRE PER AGGIORNARE IL FIRMVARE DEL MIO DWR921. GRAZIE FIN D'ORA PER L'AIUTO

m4ss1

Ciao Alberto, qual'è la versione hardware del tuo DWR?
Sotto il router c'è un etichetta con le informazioni.

alberto07

CIAO GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO
SOTTO LEGGO:
H/w Ver: C1  F/W Ver: V3 0.0

GRAZIE DI CUORE

m4ss1

Scarica il firmware dal primo messaggio della discussione, al momento questo è il più recente e decomprimi l'archivio .zip
Apri http://192.168.0.1, vai nel menu System -> Firmware Upgrade, clicca su Browse, seleziona il firmware che hai estratto (DWR-921_RevC1_Firmware301b12.bin) e clicca UPGRADE.

alberto07


Pondera

Promemoria.

20160715_D-link_DWR-921C1_V3.02(WW)b03(0728154849).bin
La versione WW rispetto alla EU, come per altri modelli, potrebbe avere solo la lingua inglese per l'interfaccia di configurazione.

maxhonda

sto valutando l'ipotesi di passare alla compagnia HO.
che configurazione bisogna impostare sul router??
grazie

m4ss1


Marco_G

 Ciao a tutti ragazzi,
Mi sono iscritto solo per riportare un pò la mia esperienza:
ho un DWR-921 rev C1 che ho utilizzato prima con sim ILIAD ed ora con sim della TIM.
Avevo rare disconnessioni e più che tutto spesso il wifi si bloccava.
Al che ho provato a scaricare i File qui dalla prima pagina.
Da li l'apocalisse.
Con ogni singolo fw della pagina la connessione era stabile solo se non utilizzata, appena navigavo da pc portatile la connessione cadeva completamente. Il wifi era stabile ma la connessione sia impostandola manuale che automatica molto spesso cadeva e non si riconnetteva.
Al che quasi disperato, dopo varie prove, ho scaricato il FW dalla pagina ufficiale della D-link italia.
https://eu.dlink.com/it/it/products/dwr-921-4g-lte-router#support

FW 3.01B01 RevC Generic

Incredibilmente è diventato stabilissima la connessione ed il wifi. E'2 mesi che non ho disconnessioni.
Oltretutto ho persino lasciato tipo di connessione automatica ed ha fatto tutto lui.

Personalmente dopo aver installato il fw nuovo ho effettuato (come ogni volta che provavo un FW), un bel reset.

Questa è la mia esperienza, spero di essere di aiuto per qualcuno.

edenazord

#538
Salve mi sono iscritto a questo forum dopo quasi 2 mesi di ricerche continue sulla tecnologia 4g/lte.

Il router dwr-921 sicuramente è molto facile da configurare ma ha una nota dolente che preclude ogni utilizzo degno di nota . E' praticamente un router mono banda  è assente sia il Carrier Aggregation che qualsiasi tool di selezione/analisi banda frequenze.

Questo cosa comporta?
Che il router sceglierà automaticamente a che banda collegarsi il più delle volte a quella con il segnale più forte quindi la banda 20 a 800Hz che è quella meno performante e utilizzerà solo quella.

Per quelli come me che abitano in collina o per quelli che abitano in campagna possono munirsi anche di antenne yogi/direzionali ecc ecc ma riusciranno a sfruttare solo e solamente la banda 20.

Io ho un bts a 250 metri con banda 20 e 3  la 3 è molto più performante della 20 ma non posso decidere quale banda utilizzare e mi utilizza la 20.

Altri prodotti sul mercato di altre marche oltre a dar la possibilità di scegliere quali bande utilizzare possono sfruttare 3/4 bande in contemporanea per offrirti prestazioni al top.

E' una gravissima pecca di questo router, motivo per il quale lo abbandonerò molto presto.

m4ss1

#539
Ciao e benvenuto  ;)
Citazione di: edenazord il 04 Maggio 2020, 15:07:06è assente sia il Carrier Aggregation che qualsiasi tool di selezione/analisi banda frequenze.
Hai assolutamente ragione, la possibilità di selezionare la banda LTE è molto importante e le prestazioni aumentano moltissimo.
Citazione di: edenazord il 04 Maggio 2020, 15:07:06il più delle volte a quella con il segnale più forte quindi la banda 20 a 800Hz che è quella meno performante e utilizzerà solo quella.
Non è detto, il mio si connette sempre alla banda 7 (2.6 GHz) nonostante ci sia un segnale molto forte nelle bande 3-20, la stessa cosa succede anche con la chiavetta LTE e il cellulare. Nel mio caso le prestazioni nella banda 7 sono pessime ma non sono mai riuscito a bloccarlo nella 3.
Non tutti i router permettono di selezionare la banda e devi considerare anche che questo router non è proprio recentissimo... le prime versioni hardware sono del 2013.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari