Menu principale

DWR-921: Router 4G LTE Wireless N 300

Aperto da Pondera, 12 Giugno 2013, 17:04:21

cl@udio

Citazione di: m4ss1 il 13 Marzo 2019, 09:54:07Ciao Cristian, ti confermo che è inutile perchè iliad, TIM, Wind/3, Vodafone e Linkem usano ip privati non raggiungibili dall'esterno.
Inoltre il traffico torrent e P2P ha una priorità molto bassa (QoS) e il download/upload sarà sempre molto limitato.
E' possibile avere un ip pubblico a pagamento con linee TIM business.
per chi come me ha un  hostname registrato su noip.com il ping sull'indirizzo xxxxxxxx.ddns.net però risolve l'indirizzo pubblico assunto in quel momento, poi dà richiesta scaduta. Vuol dire che l'assegnazione ip pubblico - host va a buon fine. Quello che non funziona è il port forwarding, come postato sopra da me con immagine relativa, tramite virtual server.
Mi state dicendo che se volessi vedere un nvr da remoto non ho altra soluzione che mettere un adsl/fibra fissa? Non esiste un altro apparato/soluzione?

m4ss1

Citazione di: cl@udio il 02 Aprile 2019, 15:06:13per chi come me ha un  hostname registrato su noip.com il ping sull'indirizzo xxxxxxxx.ddns.net però risolve l'indirizzo pubblico assunto in quel momento, poi dà richiesta scaduta. Vuol dire che l'assegnazione ip pubblico - host va a buon fine. Quello che non funziona è il port forwarding, come postato sopra da me con immagine relativa, tramite virtual server.

No ti sbagli, l'IP pubblico che vedi risolto da noip è quello dalla BTS o router del tuo gestore dove ci sono connessi tutti i client con IP privato non raggiungibili.

Citazione di: cl@udio il 02 Aprile 2019, 15:06:13Mi state dicendo che se volessi vedere un nvr da remoto non ho altra soluzione che mettere un adsl/fibra fissa? Non esiste un altro apparato/soluzione?

Puoi prendere un VPS con IP pubblico, configurare un server VPN e connettere l'NVR e il client insieme.
Questo ha un costo mensile che dipende dal costo del VPS, ormai quasi tutti i nuovi NVR offrono un servizio cloud e un app per la connessione e la gestione delle notifiche.

cl@udio

Citazione di: m4ss1 il 02 Aprile 2019, 15:23:08
Citazione di: cl@udio il 02 Aprile 2019, 15:06:13per chi come me ha un  hostname registrato su noip.com il ping sull'indirizzo xxxxxxxx.ddns.net però risolve l'indirizzo pubblico assunto in quel momento, poi dà richiesta scaduta. Vuol dire che l'assegnazione ip pubblico - host va a buon fine. Quello che non funziona è il port forwarding, come postato sopra da me con immagine relativa, tramite virtual server.

No ti sbagli, l'IP pubblico che vedi risolto da noip è quello dalla BTS o router del tuo gestore dove ci sono connessi tutti i client con IP privato non raggiungibili.

Citazione di: cl@udio il 02 Aprile 2019, 15:06:13Mi state dicendo che se volessi vedere un nvr da remoto non ho altra soluzione che mettere un adsl/fibra fissa? Non esiste un altro apparato/soluzione?

Puoi prendere un VPS con IP pubblico, configurare un server VPN e connettere l'NVR e il client insieme.
Questo ha un costo mensile che dipende dal costo del VPS, ormai quasi tutti i nuovi NVR offrono un servizio cloud e un app per la connessione e la gestione delle notifiche.
non so cosa sia una BTS, non so cos'è una VPS. Devo videosorvegliare  una casa, ho una sim iliad che funziona molto bene(per ora) e lì non arriva adsl. 
Qual è la soluzione più economica che conosci per vederle sul telefonino? Ti dico che dove risiedo ho già fatto tutto e tutto funziona con fibra wind, nvr con 4 telecamere e programma android erocam.
Grazie

flunetta

#483
Ciao tutti, sono un tecnico che utilizza spesso diversi tipi di connessione ed in particolare ho frequentato un corso per installatore di ripetiori.

Volevo dare qualche consiglio a chi ha poco segnale e vorrebbe aumentarlo.

1. La prima cosa da fare è capire dove sono fisicamente i ripetitori poichè indirizzando le antenne in quella direzione si otterrà il guadagno massimo.( esistono siti per questo).

2. Dobbiamo capire che, più si aumenta la frequenza e più diminuisce la lunghezza d'onda, quindi più si fa in alto, 3G, 4G 5G più il segnale si estenderà meno e quindi sarà anche meno penetrabile nella case.  L'opzione migliore è installare l'antenna fuori o al massimo sulla finestra, il vetro lascirà passare quasi tutto.

3. Se volgliamo usare il 4G dobbiamo avere un'antenna adatta alla ricezione, quindi ne acquisteremo una corretta.

Considerazioni:
Io ho questo router da più di 3 anni e vi assicuro che le palette bastano va se volgliamo il massimo ho trovato un'antenna che oltre a migliorare il segnale in 4g, se installata nella parte interna della casa , per esempio sul vetro, funziona anche da amplificatore di segnale wirless.

questo è il link non a scopo publicitario ma per mero consiglio; io la ho acquistata e va bvenessimo per le cose che vi ho detto, il mio router viaggiava su un 60-65% adesso è sempre inotrno all'80%.

Quella nel link ha già gli attacchi giusti ma per sicurezza verificate che i connetori dell'antenna siano di tipo SMA.

https://www.amazon.it/gp/product/B0723BQZ6T/?tag=dlinfor-21&linkCode=ez

Spero di esservi stato utile.

.fega.

Ciao, grazie i consigli sono sempre ben accetti.
Dubito seriamente che l'antenna che hai segnalato abbia 35db di guadagno, neanche quelle molto più costose arrivano a valori  così alti.

Carciofone


maxhonda

Ciao
non riesco a configurare il mio DLINK DWR 921 con ILIAD.
di seguito riporto le impostazioni che provato. qualcuno sa dirmi cosa manca??

Tipo di servizio preferito : modalità automatico
Profilo di accesso remoto : manuale
Paese : Italy
Operatore :  others
Nome account/profilo : Iliad
Nome utente :
Password :
Verifica password :
Numero composto : *99#
Autenticazione : automatico
APN : iliad
Codice PIN : 1234 (comunque sulla Sim ho disattivato il codice)
Modalità di riconnessione : automatico
Tempo massimo di inattività :
Server DNS primario :
Server DNS secondario :
Porte Ethernet con bridge : abilita
Roaming : abilita
Disabilitazione NAT :
Bridge trasparente :

Grazie per la collaborazione

m4ss1

Ciao, non devi abilitare "Disabilitazione NAT" e "Bridge trasparente"

Citazione di: maxhonda il 03 Dicembre 2015, 17:01:37Ciao a tutti
ho appena installato il nuovo dwr921 versione B1 - V2.01.

Se non lo hai già fatto aggiorna con il firmware che trovi nel primo messaggio della discussione.

yellowmax

Buona sera ho installato l'ultimo firmaware per questo modem per usarlo con Sim Iliad si collega ed entrando nel gestionale vedo che la linea internet è attiva ma non riesco a navigare in quanto mi rilascia il messaggio "internet non disponibile"
ho configurato così:
Tipo di servizio preferito : modalità automatico
Profilo di accesso remoto : manuale
Paese : Italy
Operatore :  others
Nome account/profilo : Iliad
Nome utente :
Password :
Verifica password :
Numero composto :
Autenticazione : automatico
APN : iliad
Codice PIN : (disabilitato)
Modalità di riconnessione : automatico
Tempo massimo di inattività :  300
Server DNS primario :
Server DNS secondario :
Porte Ethernet con bridge :
Roaming :
Disabilitazione NAT :abilita
Bridge trasparente :

Secondo voi cosa è che mi impedisce di mavigare?

m4ss1

Ciao, devi disattivare "Disabilitazione NAT :abilita"  ;)

francese

#490
salve a tutt*, ho ripreso in mano dopo molto tempo questo router perche ho attivato una im dati di Icaro, con operatore wind/3, ma sinceramente sto impazzendo per confogurarlo e ancora non sono riuscito a connettermi da stamattina; certamente sbaglio qualcosa:

Tipo di servizio preferito : modalità automatico
Profilo di accesso remoto : manuale
Paese : Italy
Operatore :  others
Nome account/profilo : icaro
Nome utente :mionome@roamer.ccom
Password :inserita
Verifica password :inserita
Numero composto :
Autenticazione : CHAP
APN : mobile.ccom.static.it
Codice PIN : inserito
Modalità di riconnessione : automatico
Tempo massimo di inattività :  300
Server DNS primario :
Server DNS secondario :
Porte Ethernet con bridge :
Roaming :
Disabilitazione NAT :
Bridge trasparente :

Grazie mille in anticipo
Nelle credenziali inviatemi ci sarebbe anche un "protocollo APN: IPV4, ma non saprei dove inserirlo

m4ss1

Ciao, assicurati che "Disabilitazione NAT" sia disattivato.
Controlla la versione firmware/hardware e se necessario aggiorna, trovi tutto nel primo messaggio della discussione.

francese

Citazione di: m4ss1 il 05 Giugno 2019, 15:25:36Ciao, assicurati che "Disabilitazione NAT" sia disattivato.
Controlla la versione firmware/hardware e se necessario aggiorna, trovi tutto nel primo messaggio della discussione.

Ciao e grazie per la velocita' super. Quindi su "disabilitazione NAT si deve mette la spunta su "abilita"?

m4ss1

#493
No no il contrario non deve essere spuntato.

Hai provato la SIM su uno smartphone?

OT: Non conoscevo questa offerta, sembra ottima!

francese

Citazione di: m4ss1 il 05 Giugno 2019, 16:02:12No no il contrario non deve essere spuntato.

Hai provato la SIM su uno smartphone?

OT: Non conoscevo questa offerta, sembra ottima!

Si cosi pare, se solo riuscissi a connettermi ;D

m4ss1


francese

Citazione di: m4ss1 il 05 Giugno 2019, 16:32:11🤣

Leggi anche qui.

grazie , ma non e' che sia un grande esperto di reti, non azzardo a fare troppi smanettamenti

francese

ok tutto sistemato, dovevo solo pagare

francese

comunque io ho la versione 150 version b1, vanno bene i firmware in prima pagina? praticamente quello del 2018, grazie

francese

la piou recente e' questa per il mio giusto? DWR-921 B1 FIRMWARE PATCH v2.03B01 20181227

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari