Menu principale

DSL-2640B e protocollo ftp

Aperto da trsc, 15 Giugno 2010, 23:41:22

trsc

Buona sera a tutti,
ho un DSL-2640B versione firmware: EU_4.00 e versione hardware: B2 che utilizzo solo come access point wireless. L'accesso ad
internet l'effettuo con un altro router. Il DSL-2640B è collegato ad una porta ethernet del router.
Tutte i pc sulla rete wireless non riescono a scambiare i dati con i server ftp su internet, mentre i pc sulla rete cablata operano
correttamente. Solo l'ftp non funziona, tutto il resto è regolare.
Devo impostare in configurazione qualche parametro in particolare o è un problema del router o del firmware?
Grazie per l'eventuale aiuto

m4ss1

Ciao ;)
Aggiorna il firmware e metti la v. 4.01 beta (Lo trovi qui).
Tieni premuto il tasto reset per 15 sec, una volta riavviato riconfiguralo ... è molto importante disattivare il server DHCP del 2640B
Se vedi che dopo il reset non riesci ad entrare nel 2640B scollegalo dal router principale e cambia l'indirizzo ip dal menu 'Configurazione LAN'.

trsc

Ti ringrazio per la tua sollecitudine!
Ho alcuni dubbi:
1 - su un altro forum ho letto che si deve usare IEXPLERER 7 o successivi. La versione 6 non va bene?
2 - la configurazione deve essere reinserita o rimane la precedente?
3 - se salvo quella precedente e la ricarico, l'identificativo della rete wirless cambia o è lo stesso?
4 - cambiando il firmware la garanzia decade?
5 - come salvo il firmware attuale o dove lo trovo in rete per ripristinarlo in caso di errore o malfunzionamento?
Grazie

m4ss1

Ciao
1) Si va bene anche IE 6
2) Può essere reinserita ma se è sbagliata non risolvi quindi ti consiglio di rifarla da zero.
Dovresti solo cambiare indirizzo ip e configurare il wireless.
3) Se ricarichi la precedente configurazione non cambia, ma ripeto ... ti consiglio di rifarla
4) No, è un firmware ufficiale D-Link e quindi nessun problema
5) Il firmware attuale lo trovi nella discussione che ti ho linkato nel precedente post, c'è anche la guida al recovery

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari