17 Ottobre 2019, 12:26:10

DSL-2640B B2: configurazione IPTV Alice Home TV

Aperto da m4ss1, 22 Dicembre 2008, 14:02:51

aleroma

Signori eccomi a voi.... il tecnico è venuto... alice home tv l' ha montata.... ed io dopo 5 minuti l' ho smontata sostituendo il modem in comodato con il dsl-2640B già pronto con il file di configurazione creato da M4ssi con il bridge... funziona tutto correttamente... non riesco anche io a farlo funzionare con il dhcp.. il modem/router non vede il decoder il che vuol dire che non assegna ip al decoder e quindi non vedo neanche il mac address... perchè non presente trai i client connessi ho fatto una prova al volo questa mattina poi ho dovuto abbandonare perchè sono diventato Bi-zio (2 gemelle) e le nipoti non hanno voluto aspettare che facessi ulteriori prove......A questo punto vorrei sapere da lele se possibile anche con MP dove ha trovato quella schermata della configurazione del modem.
Grazie
Buon fine settimana a tutti
Alberto

m4ss1

Ho modificato il file di configurazione, ora dovrebbe andare anche il server dhcp, qualcuno lo vuole provare con Infostrada e/o Alice ?  :D

Mandatemi un messaggio privato, prima di metterlo nel forum voglio essere sicuro che funzioni  ;)

aleroma

M4ssi sono tornato dopo quasi un anno... :) io proverei se vuoi mandamelo quel file di configurazione ciao Alberto

m4ss1

Ciao  ;)
Te lo mando stasera ...

aleroma

Citazione di: m4ss1 il 08 Giugno 2010, 14:33:42Ciao  ;)
Te lo mando stasera ...

Ciao m4ss1 scusami x 7 mesi di silenzio ,a non ho mai ricevuto il tuo nuovo file di configurazione oggi sono venuto a cercarlo perchè la mia ex alice hometv ora iptv mi da problemi non vorrei sia cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti, se ti va ancora posso provare quel file con il dhcp abilitato.
Se poi hai delle dritte sul problema che ho riscontrato sono ben accette.
Si blocca proprio sulla connessione come se non fosse connesso ho provato la beta 4.01 che vi ha fornito dlink per il problema con il ddns che ho riscontrato anche io e almeno quello l' ho risolto ma alice iptv non funziona proprio.
Grazie ancora
Saluti
Alberto

m4ss1

Ciao Alberto ;)
Il file ricordo di avertelo mandato, prima di fare le modifiche dobbiamo sapere che cosa hanno cambiato (VPI, VCI, etc).
 

aleroma

Citazione di: m4ss1 il 14 Gennaio 2011, 07:29:36Ciao Alberto ;)
Il file ricordo di avertelo mandato, prima di fare le modifiche dobbiamo sapere che cosa hanno cambiato (VPI, VCI, etc).
 

Giusto ma nessuno ha questo problema ora con il nuovo sistema IPTV? Potrebbe anche essere un problema in centrale solo mio quindi stasera riprovo anche a rimettere il router telecom e se va ne riparliamo se non va chiamo l' assistenza.
Se puoi per favore rimandami le modifiche da fare per il dhcp intanto la iptv non la uso molto e non muoio se ne resto senza per qualche giorno.

Altro problema pensavo di aver risolto con il ddns ieri sera ho visto che me l' aveva aggiornato con il cambio firmware beta, ma non riesco ancora ad accedere da remoto potrebbe darsi anche che l' ip è ok e magari ho qualche protezione sul router che mi blocca l' accesso? l' inoltro porte per vnc e desktop remoto sono configurati.. anche se avessi un firewall sul router mi dovrebbe far passare.... non capisco sembra come se l' ip sia ancora sbagliato.
Potrebbero esserci dei problemi collegati anche con l' iptv in centrale e quindi magari non mi funziona l' aggiornamento ddns.
Grazie ancora :P
Alberto

m4ss1

Ciao, non mi ha contattato nessuno quindi penso che sia un problema della tua linea ...
Fai un ping sul tuo indirizzo ddns e poi controlla su questo sito per vedere se è uguale.

aleroma

Citazione di: m4ss1 il 14 Gennaio 2011, 15:29:17Ciao, non mi ha contattato nessuno quindi penso che sia un problema della tua linea ...
Fai un ping sul tuo indirizzo ddns e poi controlla su questo sito per vedere se è uguale.

Ok ho risolto M4ss1, si era scasinato il router sicuramente qualche modifica alla configurazione ha dato fastidio alle pvc di alice home tv, ho ricaricato il file di configurazione originale presente qui poi ho risettato tutti i parametri e adesso va sia iptv che ddns. Grazie mille per l' aiuto. Se ti capita il file con il dhcp abilitato sotto mano fammi sapere.
Saluti
Alberto

zioweb

ciao a tutti! ho comprato oggi questo modem dopo aver letto questa discussione che mi ha dato speranza nel potermi togliere di mezzo il router alice.

Ho configurato il tutto, senza DHCP e funziona correttamente con firmware 2.07 AU

Mi sapete mica dire se poi effettivamente è stato possibile attivarlo e come?

Grazie mille :)

Pondera

Dalla versione del fw tu dovresti avere il DSL-2740B F1 non il DSL-2640B B2 a cui questa discussione si riferisce.
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

zioweb

Citazione di: Pondera il 30 Ottobre 2012, 14:50:34Dalla versione del fw tu dovresti avere il DSL-2740B F1 non il DSL-2640B B2 a cui questa discussione si riferisce.

ooops, sorry... e si che me ne ero accorto, ma stavo leggendo in lungo e in largo nel forum e ho confuso pensando fosse per il mio modem :)

provo a postare nella sezione del mio modem perché purtroppo sono bloccato nella stessa identica posizione :)

grazie.

bovirus

E' preferibile postare nella discussione specifica del modem in oggetto.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari