Menu principale

DIR-685: Router Wireless N 300 con Archivio Digitale e Schermo

Aperto da Pondera, 12 Febbraio 2010, 19:43:21

lissaivan

Ciao a tutti, ho preso un DIR-685 con H/W A.1 e FW 1 però vorrei sapere perchè sulla scatola e sul router stesso cè come H/W A2 , ripeto se vado sulla pagina della configurazione del router mi dice A1!!! poi mi potete dire quale è l'ultimo firmware disponibile? se vado sul sito d-link mi dice che è 1.00 e per ultimo vorrei sapere se il servizio Frame è disponibile o se cè qualcosa d'altro. grazie in anticipo

Carciofone

Se usi adunanza sei su rete fastweb e quindi:
kad non funziona se non dopo bootstrap da altri client connessi;
avrai id alto solo per altri utenti fastweb, mentre per tutti gli altri server e utenti esterni a fastweb sarai firewalled e id basso. In pratica, sempre freccine gialle e kad solo dopo il bootstrap se l'hai appena installato.

Pondera

#22
Riservato

lissaivan

...scusa io vorrei installare la versione 2.01 B3 ma vedo che nel file txt che cè dentro al pacchetto che ho scaricato cè scritto H/W D1/D2 se io ho un A1 può andar bene? grazie

Pondera

Citazione di: lissaivan il 19 Febbraio 2012, 19:03:52ho preso un DIR-685 con [...] H/W A2
Le uniche revisioni hardware prodotte sono la A1 e la A2. Tu hai la A2: conta quello che c'è scritto sulla targhetta adesiva sul retro/fondo del dispositivo. Ma hai montato il firmware A1 perché all'epoca di produzione della tua revisione hardware evidentemente c'era solo quello. Ma entrambe le revisioni sono perfettamente compatibili.

Citazione di: lissaivan il 20 Febbraio 2012, 14:53:35vorrei installare la versione 2.01 B3 ma vedo che nel file txt che cè dentro al pacchetto che ho scaricato cè scritto H/W D1/D2
L'ho notato pure io quando ho cercato il materiale per comporre questa discussione. Si tratta sicuramente di un errore e le note corrette sono sempre pubblicate nel primo messaggio di questa discussione.
Aggiorna pure alla versione 2.01 build 03 e tienici sempre al corrente degli sviluppi per essere di aiuto anche agli altri che leggeranno questa discussione.
Il tuo firmware 1.0 dovrebbe essere in italiano, facci sapere se anche la nuova versione è in italiano o in inglese.

lissaivan

Citazione di: Pondera il 20 Febbraio 2012, 15:44:20
Citazione di: lissaivan il 19 Febbraio 2012, 19:03:52ho preso un DIR-685 con [...] H/W A2
Le uniche revisioni hardware prodotte sono la A1 e la A2. Tu hai la A2: conta quello che c'è scritto sulla targhetta adesiva sul retro/fondo del dispositivo. Ma hai montato il firmware A1 perché all'epoca di produzione della tua revisione hardware evidentemente c'era solo quello. Ma entrambe le revisioni sono perfettamente compatibili.

Citazione di: lissaivan il 20 Febbraio 2012, 14:53:35vorrei installare la versione 2.01 B3 ma vedo che nel file txt che cè dentro al pacchetto che ho scaricato cè scritto H/W D1/D2
L'ho notato pure io quando ho cercato il materiale per comporre questa discussione. Si tratta sicuramente di un errore e le note corrette sono sempre pubblicate nel primo messaggio di questa discussione.
Aggiorna pure alla versione 2.01 build 03 e tienici sempre al corrente degli sviluppi per essere di aiuto anche agli altri che leggeranno questa discussione.
Il tuo firmware 1.0 dovrebbe essere in italiano, facci sapere se anche la nuova versione è in italiano o in inglese.

...oggi ho sentito il servizio di assistenza tecnica e loro mi hanno detto che è molto strana questa cosa che sulla scatola ci sia A2 e invece sull'interfaccia A1, cmq loro mi hanno dato un collegamento dove scaricare la 2.01 buildB2 e non la B3 mi sai dire la differenza tra la b2 e b3?
a dimenticavo di dirti che quando avevo la FW1.00 era in inglese ho dovuto scaricare il pacchetto lingue anche se non è aggiornato perchè alcune parti sono rimesta in inglese ???

Pondera

Ma dove lo hai comprato? Era sigillato?

Il numero di build, o numero di costruzione, è un ulteriore indicatore della versione quindi la build 03 della versione 2.01 è più aggiornata della build 02. Di solito fa riferimento a differenze minime che non giustificano l'innalzamento del numero di versione ma in ogni caso sono sempre dei miglioramenti significativi.

I pacchetti lingua vengono prodotti per la versione specifica e ancora non capiamo perché non li distribuiscono per tutte le versioni o perché i tedeschi riescono sempre ad averle (!).
In ogni caso non sono stati pubblicati pacchetti lingue per le versioni 2 quindi sarebbero inutili.

Quindi hai già installato la 2.01_B02? Nella sezione firmware della configurazione web che data c'è? Come viene riportata la versione del firmware con EU oppure WW?

lissaivan

Citazione di: Pondera il 20 Febbraio 2012, 20:57:06Ma dove lo hai comprato? Era sigillato?

Il numero di build, o numero di costruzione, è un ulteriore indicatore della versione quindi la build 03 della versione 2.01 è più aggiornata della build 02. Di solito fa riferimento a differenze minime che non giustificano l'innalzamento del numero di versione ma in ogni caso sono sempre dei miglioramenti significativi.

I pacchetti lingua vengono prodotti per la versione specifica e ancora non capiamo perché non li distribuiscono per tutte le versioni o perché i tedeschi riescono sempre ad averle (!).
In ogni caso non sono stati pubblicati pacchetti lingue per le versioni 2 quindi sarebbero inutili.

Quindi hai già installato la 2.01_B02? Nella sezione firmware della configurazione web che data c'è? Come viene riportata la versione del firmware con EU oppure WW?

.....il router l'ho comprato online su redc.... effettivamente la scatola non aveva il classico sigillo adesivo però comunque anche se fosse stato sostituito non avrebbe il bollino che cè sul router stesso con lo stesso numero di serie e H/W giusto?

ho installato la B02 che cè qui perchè il collegamento che mi hanno dato loro non funziona! mi scarica un file da 0 bite.

adesso provo ad installare la B03, speriamo bene! in caso riesco a fare un downgrade?

Pondera

Citazione di: lissaivan il 21 Febbraio 2012, 15:04:52ho installato la B02 che cè qui
Che data c'è nella sezione di aggiornamento del firmware della configurazione web?

lissaivan

Citazione di: Pondera il 21 Febbraio 2012, 15:11:46
Citazione di: lissaivan il 21 Febbraio 2012, 15:04:52ho installato la B02 che cè qui
Che data c'è nella sezione di aggiornamento del firmware della configurazione web?


c'era Nov. 2010 però devo rettificare quello che ho detto prima, cioè ieri sera non sono riuscito a scaricare la 02 anche da qui perchè mi dava lo stesso errore, infatti ho visto che il collegamento era uguale, anzi te lo passo: http://pmdap.dlink.com.tw/PMD/GetAgileFile?itemNumber=FIR1000647&fileName=DIR685_FW201b02.bin&fileSize=1.0388609E7 allora ho cercato su internet e l'ho trovata in un altro sito.

ho appena installato la 03 e sembra che vada tutto bene come data mi da 9 marzo 2011!

Pondera


lissaivan

Citazione di: Pondera il 21 Febbraio 2012, 15:34:58
Citazione di: lissaivan il 21 Febbraio 2012, 15:19:57c'era Nov. 2010
Peccato, serviva la data precisa!

Citazione di: lissaivan il 21 Febbraio 2012, 15:19:57ho cercato su internet e l'ho trovata in un altro sito
Quale?

...scusa ma perchè serviva la data precisa? hai controllato che anche qui la 02 non si sriesce a scaricare? cmq adesso sono in ufficio, stasera posto il collegamento dove l'ho scaricata.

Pondera

Aggiornato il primo messaggio della discussione: ora ci sono sempre gli ultimi 3 firmware pubblicati ma con collegamento supplementare per lo scaricamento.

lissaivan

Citazione di: Pondera il 21 Febbraio 2012, 18:25:42Aggiornato il primo messaggio della discussione: ora ci sono sempre gli ultimi 3 firmware pubblicati ma con collegamento supplementare per lo scaricamento.

...allora non posto il link cmq la data esatta della B02 era 20-11-2010, per caso mi sai sire se il servizio framelt si può attivare i qualche modo o è andato anche questo in fallimento come quello precedente?


lissaivan

Citazione di: Pondera il 22 Febbraio 2012, 00:45:01Framelt?

...ma scusa non conosci il router? prima nel Firmware 1.00 c'era solo FrameChannel che poi è andato in fallimento e poi cia ha pensato la microsoft con Framelt dalla versione firmware 2.00 ma a quanto pare non funziona più neanche questo servizio:( ho chiesto al tecnico della D-link il motivo e lui mi ha risposto che non sapeva niente.......... ma fatemi un favore!!!! ma io dico chi ha pagato 2/3 anni indietro questo router 250 euro perchè vantava di poter vedere per esempio le previsioni del tempo sul monitor adesso si ritrova con niente!!! e nessuno ne parla, pensavo che su questo forum si sapesse qualcosa!!! per fortuna che io lo pagato la metà!!!

Pondera

Non è così semplice: non riusciamo a stare dietro a tutto e, data la ns. natura di "Unofficial", non riusciamo a procurarci tutti i prodotti.
Questa discussione, come le altre, è nata per essere un punto di riferimento. Ma i contenuti e il supporto in realtà si fondano sulle esperienze condivise degli utenti, sulla comunità che si viene a creare intorno alla discussione. ;)

FrameChannel pare sia stato disattivato poco prima della scorsa estate. (Fonte Stream of Consciousness)
Windows Live FrameIt è stato interrotto il 15 dicembre 2010. (Fonte Wikipedia EN)

Questo è stato il corso fin troppo breve di questa tecnologia che forse non è diventata proprio di massa e ne sono stati travolti tutti i modelli di cornici digitali (photo/picture frame) e iPad con applicazione compatibile.
Ora c'è la filosofia della nuvola (cloud) che migliora e amplia la filosofia di utilizzo così come ci sono i PC a tavoletta (tablet) che offrono infinite funzionalità in più.

Nulla toglie che hai sempre un ottimo dispositivo combinato multifunzione (router wireless, NAS, cornice digitale).


E con un ottimo disegno per il quale si è meritato un prestigioso premio.

lissaivan

Salve a tutti avrei un problema che non riesco a risolvere, allora ho comprato un router dir-685 da mettere in casa però nel router (porta Wan)entro con il cavo di rete collegato alla lan di un modem router collegato all'adsl che proviene dall'ufficio ok? siccome che al dir-685 cè collegato un nas, io dovrei entrarci nelle cartelle del nas ma chiaramente non mi fa entrare perchè è collegato alla porta WAN, come devo fare? non ditemi di mettere il dir685 come accesspoint perchè non posso per altri motivi. grazie

Pondera

Citazione di: lissaivan il 27 Febbraio 2012, 17:47:09ho comprato un router dir-685 da mettere in casa però nel router (porta Wan)entro con il cavo di rete collegato alla lan di un modem router collegato all'adsl che proviene dall'ufficio

Modem-ADSL_ufficio [LAN] ---> [WAN] DIR-685_casa [LAN] ---> [LAN] NAS_casa

Citazione di: lissaivan il 27 Febbraio 2012, 17:47:09al dir-685 cè collegato un nas, io dovrei entrarci nelle cartelle del nas ma chiaramente non mi fa entrare perchè è collegato alla porta WAN

La richiesta dovrebbe quindi essere di accedere dall'ufficio al NAS che si trova in casa?
Come sei collegato in ufficio al modem?


lissaivan

Citazione di: Pondera il 27 Febbraio 2012, 19:09:34
Citazione di: lissaivan il 27 Febbraio 2012, 17:47:09ho comprato un router dir-685 da mettere in casa però nel router (porta Wan)entro con il cavo di rete collegato alla lan di un modem router collegato all'adsl che proviene dall'ufficio

Modem-ADSL_ufficio [LAN] ---> [WAN] DIR-685_casa [LAN] ---> [LAN] NAS_casa

Citazione di: lissaivan il 27 Febbraio 2012, 17:47:09al dir-685 cè collegato un nas, io dovrei entrarci nelle cartelle del nas ma chiaramente non mi fa entrare perchè è collegato alla porta WAN

La richiesta dovrebbe quindi essere di accedere dall'ufficio al NAS che si trova in casa?
Come sei collegato in ufficio al modem?



si esatto dall'ufficio vorrei entrare nel NAS, in ufficio sono collegato a una porta Lan del modemrouter.


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari