19 Giugno 2019, 14:40:49

Spegnere telecamera

Aperto da MrFede, 01 Maggio 2014, 15:30:23

MrFede

Ciao a tutti, volevo prendere una dcs-942 per videosorveglianza casalinga. Essendo tale apparechio sempre collegato al router di casa volevo sapere se si può spegnere quando non serve (quindi quando sono a casa)al fine di non rallentarmi la linea internet di casa per niente. Inoltre essendo una telecamera che usa wireless N e il mio router wireless A/C l'intera linea di casa non si collegherebbe più in A/C se la telecamera è collegata.
Volevo quindi sapere se c'è la possibilità di scollegarla dal collegamento al router (mediante app o altro) o se al contrario rimane sempre accesa.

MrFede

Toc toc c'è nessuno??
Nessuno sa dirmi almeno se si può spegnere per scollegarla dal router quando non serve? Con l'app magari?

Carciofone

La telecamera rimane sempre accesa, salva la possibilità prevista sull'ultimo firmware di programmarne il riavvio periodico come sulle professionali.
La banda in upload della connessione internet non viene impegnata sino a che la cam non viene risvegliata da remoto mediante l'accesso all'app o al sito e la selezione della stessa e quindi non ci sono problemi.
Quanto al paventato problema di riduzione della banda wireless AC è solo fittizio, nel senso che il wireless AC per convenzione è sempre banda aggregata 300N sui 2.4Ghz + 800-1275 Mbit sui 5 Ghz. Quindi anche in LAN la tua cam è sempre collegata sui 2.4Ghz fermo restando che sino a che non si effettua un accesso alla stessa (browser, app, D-View Cam), nemmeno la banda LAN è impiegata.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari