Menu principale

DPR-2000: Print Server Multifunzione a 4 porte USB Wireless G 54

Aperto da Pondera, 13 Agosto 2010, 11:11:07

Alvise

Buongiorno a tutti!
ho un problema con il suddetto prodotto:

la situazione è:

3 stampanti HP (LJ 1020, LJ 1025 color, LJ1200) collegate con il print server, il quale è impostato con IP statico e collegato via wireless al router Alice.

Nei due sistemi operativi con Windows XP le stampanti sono installate e funzionano correttamente, in un computer con Windows 7 x64 le stampanti vengono installate ma NON stampano, infatti vengono visualizzate come OFF-LINE, perchè?

Avete idea di quale sia il problema?

Alvise :-)

Pondera

Citazione di: Alvise il 26 Gennaio 2012, 11:13:513 stampanti HP (LJ 1020, LJ 1025 color, LJ1200)
Confermi LJ 1020, LJ 1025 e LJ1200? A quale porta USB del PS è collegata ogni stampante?

Citazione di: Alvise il 26 Gennaio 2012, 11:13:51collegate con il print server, il quale è impostato con IP statico e collegato via wireless al router Alice.

Nei due sistemi operativi con Windows XP le stampanti sono installate e funzionano correttamente, in un computer con Windows 7 x64 le stampanti vengono installate ma NON stampano.
Quante delle 3 stampanti sono state installate sul Win7 x64? E in che modo? Configurando una porta TCP/IP per ogni stampante?
Che driver avete usato per ogni stampante? Indicate la versione precisa e da dove li avete presi, CD d'installazione o specificare link di download!

Alvise

Citazione di: Pondera il 26 Gennaio 2012, 11:29:20Confermi LJ 1020, LJ 1025 e LJ1200? A quale porta USB del PS è collegata ogni stampante?
Confermo Laserjet 1020 e Laserjet 1025 color oltre alla Laserjet 1200 che però funziona correttamente; la prima è inserita nella terza porta USB del print server, la seconda nella prima porta USB del PS.

Citazione di: Pondera il 26 Gennaio 2012, 11:29:20Quante delle 3 stampanti sono state installate sul Win7 x64? E in che modo? Configurando una porta TCP/IP per ogni stampante?
Che driver avete usato per ogni stampante? Indicate la versione precisa e da dove li avete presi, CD d'installazione o specificare link di download!
Configurato indicando l'ip statico del PS, quindi utilizzando i driver scaricati direttamente dal sito di supporto HP. Per la 1025 la versione è la 2.0, uguale versione per la 1020. TUTTE e tre le stampanti sono installate in Windows 7 x64, solo la LJ1200 funziona correttamente.

La cosa strana è che vengono segnalate come OFF-LINE, mentre su XP funzionano correttamente.

Pondera

Citazione di: Alvise il 26 Gennaio 2012, 12:24:36Confermo Laserjet 1020 e Laserjet 1025 color oltre alla Laserjet 1200 che però funziona correttamente; la prima è inserita nella terza porta USB del print server, la seconda nella prima porta USB del PS.

Laserjet 1020 -> DPR-2000 porta USB 3
Laserjet 1025 -> DPR-2000 porta USB 1
Laserjet 1200 -> DPR-2000 porta USB ?

Citazione di: Alvise il 26 Gennaio 2012, 12:24:36Configurato indicando l'ip statico del PS, quindi utilizzando i driver scaricati direttamente dal sito di supporto HP.
[...]
La cosa strana è che vengono segnalate come OFF-LINE, mentre su XP funzionano correttamente.

C'è poco da fare! Disinstallate tutto. Poi configurate 3 porte TCP/IP come scritto nel manuale a pag. 79 che trovate nel primo messaggio di questa discussione, ognuna con l'IP del PS ma differenziate col numero di coda di stampa di ogni porta USB collegata ad ogni stampante che trovate nella configurazione via browser del PS.
Poi installate i driver.

Alvise

Citazione di: Pondera il 26 Gennaio 2012, 12:59:33C'è poco da fare! Disinstallate tutto. Poi configurate 3 porte TCP/IP come scritto nel manuale a pag. 79 che trovate nel primo messaggio di questa discussione, ognuna con l'IP del PS ma differenziate col numero di coda di stampa di ogni porta USB collegata ad ogni stampante che trovate nella configurazione via browser del PS.
Poi installate i driver.

OK. Proverò questa soluzione, intanto grazie



bianchessi

Citazione di: Robert4157 il 08 Marzo 2011, 18:06:50ho risolto!!! grazie dell'aiuto...ho riportato il print server alle impostazioni di fabbrica ed ho eseguito la procedura dal principio!!!

posso chiederti a che punto in fase di installazione hai staccato  il cavo ethernet ? grazie

Pondera

@bianchessi
Tutta la procedura di configurazione conviene eseguirla via cavo se poi dopo si vuole usare il PS via wireless.

flordlink

Salve a tutti, chiedo aiuto per un problema relativo al suddetto print server.
ho letto tutto il manuale in inglese, che contempla la gestione del server dalle 3 possibile strade, tramite web browser, tramite i 2 software in dotazione.

utilizzo la connessione di alice, con router gateway, mettendo in webbrowser i parametri di rete infrastructure e chiave di alice.

Ho assegnato un ip statico (diverso ovviamente dal router).
Mentre dai due programmetti: ps-link e ps-wizard, riesco a linkare e collegare le stampanti, da web browser mi da la stampante off-line.
(al momento ho collegata solo la hp 1005 laser b/n)

Dispongo di Win7 64 bit. le stampanti sono sempre funzionate via cavo usb.
la stampante è impostata come predefinita, ed è condivisa nel gruppo home.
aggiungo la stampante attraverso il pannello del programmino ps.dlink-wizard, quando premo su "stampa pagina di prova", la stampa si accoda, ma mi da in continuazione, errore di stampa. in web browser/maintenance/Diagnostic, mi dice che la stampante è offline.

vi sono delle impostazioni da configurare nel router gateway di alice? (aprire porte??)
 entrando nel ruoter da webbrowser nella scheda relativa a collegamenti wifi, non vedo l'ip del print server---> da 2 gg tento di risolvere, ma ancora non sono riuscito.
ringrazio, innanzitutto per i consigli gia espressi sopra. e per eventuali consigli che sarete disposti gentilmente a darmi. grazie f.m.


Pondera

Quale versione di firmware usi?
Che versione hanno PS-Link & PS-Wizard?

flordlink

dlink ps link versione 2.31

ps wizard 2.10

firmware versione 1.00

grazie.
oggi ho installato vodafone station2
e dal pannello di controllo della station, mi vede connesso il d-link, ma non in stato attivo. ho provato a cambiare l'ip, e metterlo dinamico, connettermi alla porta ethernet, e col wifi. ma non lo trova.

ovviamente ho cambiato da gestione web, le impostazioni relative alla connessione wifi. ma niente da fare

ti ringrazio

Pondera



flordlink

Citazione di: flordlink il 05 Marzo 2012, 12:53:59intanto molte grazie!

ho provveduto all'aggiornamento.

riavviando, la suite per gestire la vodafone station, mi da la seguente schermata:



ti ringrazio per l'aiuto

Pondera

Come hai installato la LaserJet 1005? Hai seguito le istruzioni sul manuale a pag. 79?
Che driver hai usato?

flordlink

le stampanti erano gia installate, prima dell'acquisto del dlink. tuttavia la p 1005 hp, è stata reinstallata.
ho seguito alla lettera a pagina 79, cosi come il resto del manuale e i consigli, a tal punto
che andando in dispostivi e stampanti, con win7, la stampante è attiva predefinita, ed ha il colore della "stampante on line".

purtroppo i driver per win7 64bit, per le stampanti ho dovuto scaricarli da internet. quindi sono decisamente aggiornati.
riesco ad installare comunque come dice a pg 79, la stampante con l'ip statico del dlink. 192.168.1.10, il router è 192.168.1.1

i sistemi comunicano sia lan che wi-fi. non ci sono problemi.
nel ps-link, mi appare la usb1 occupata dalla stampante giusta.

durante la procedura di stampa di pagina di prova, però nel pannello coda di stampa, visualizza errore. e non stampa.
inoltre sul pannello del router vodafone station, il d-link mi appare con una lucetta rossa, mentre i vari pc connessi alla rete, hanno la lucetta verde.
io non ci capisco piu niente. ti ringrazio ancora per l'attenzione

flordlink

Mi consigli quindi di disinstallare tutto, stampanti varie, programma ps e ricominciare tutto da capo?
ti ringrazio per i preziosi consigli

Pondera

Si tratta di un ambiente domestico o ufficio?
Quante stampanti ci sono? Quali modelli?
Sono tutte collegate al print server? Funzionano? Sono state installate ognuna con la propria porta TCP/IP?

flordlink

ciao pondera, è ambiente domestico, ora durante i test ho tutto sul tavolo della stanza, per comodità.
il router vodafone, il dlink e la stampante sono sul tavolo (al momento collegati via lan, la lucetta sulla vodafone station è comunque rossa)

per facilitare, ho collegato solo la hp p1005, prima vedo di farne funzionare una sola se riesco.
sto stampando il manuale cartaceo, e mi rifaccio lo schema di come procedere, disisntallo tutto, programmi e stampanti e poi riprovo.
il driver della stampante è aggiornato.

poi ho intenzione di collegare una stampantina hp deskjet 2360 a colori in piu, e uno scanner canon se riesco.
ma prima vorrei farcela con la p1005, anceh perchè è quella che uso di piu.

grazie ancora!

flordlink

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=bi-54963-6&cc=it&dlc=it&lc=it&os=4063&product=3435676&sw_lang=


il full solution row, che installo, al momento della richiesta di collegamento della stampante via usb, non mi concede di poter proseguire senza dover collegare fisicamente l'usb. non posso spuntare l'opzione come dice il manuale a pg23
se procedo come nelle altre marche di stampanti, ovvero arrivo fino al punto di collegamento, poi le linko attrasverso il ps link, non mi lascia comunque continuare perchè non la vede!

secondo me, la vodafone station non comunica correttamente con il dlink, mentre i pc sono collegati si accende la lucina verde nel programma del router, mentre il dlink mi resta rosso.
devo aprire qualche porta o dedicare qualche canale?

Pondera

Per essere più sicuri...

Disinstalla la stampante e il software del print server.
Visto che hai tutto a portata di mano collega via cavo Ethernet il print server al router!
Reinstalla l'ultimo software del print server.
Collega tutto.
Procedi all'installazione del driver della stampante e, come da manuale, installa la porta TCP/IP relativa alla LaserJet P1005. Quando ti chiede di collegare la stampante alla porta USB attiva il PS-Link.

Facci sapere se va così!

P.S. Qual'è il modello preciso della Station 2? I dati della targhetta adesiva sul fondo.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari