Menu principale

DPR-2000: Print Server Multifunzione a 4 porte USB Wireless G 54

Aperto da Pondera, 13 Agosto 2010, 11:11:07

flordlink

confermo che anche lo scanner, è stato connesso via wifi.
per questo scanner, canoscan lide 35, non ci sono i driver per win7 64 bit.
quando lo collegavo diretto al pc, avevo trovato il modo di utilizzarlo con il driver per canoscan lide60.
quindi, non avendo nemmeno il software per poterlo installare, (infatti lo utilizzo con irfanview mitico programmino gestione immagini).

allora come ho fatto in questo caso?
ho collegato lo scanner al print server, ho linkato, win7 me lo ha trovato, ma non è riuscito ad aggiornare il driver automaticamente, quindi basta dargli il percorso del driver, e sei a posto.
ancora piu semplice che con le stampanti.
ora se riuscissi a connettere anche un hdisk, non sarebbe male.

ti ringrazio molto. presto prenderò un altro print server ad una porta usb, cosi potrò connettere anche l'altra multifunzione che ho in stanza qui, le altre vanno tutte in ufficio.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pondera

Citazione di: flordlink il 09 Marzo 2012, 16:14:19per questo scanner, canoscan lide 35, non ci sono i driver per win7 64 bit.
quando lo collegavo diretto al pc, avevo trovato il modo di utilizzarlo con il driver per canoscan lide 60.
Buono a sapersi!

Citazione di: flordlink il 09 Marzo 2012, 16:14:19se riuscissi a connettere anche un hdisk, non sarebbe male
Il DPR-2000 è un print server e non ha funzionalità aggiuntive di storage server.

flordlink

pondera, TI RINGRAZIO DAVVERO MOLTO, QUI VA TUTTO ALLA GRANDE.
ULTIMA COSA,
SE USASSI UN PROGRAMMA STILE TEAMVIEWER, COME POSSO USARE IL D-LINK COL SUPPORTO STAMPA REMOTA?
OVVERO, MI TROVO A NEW YORK E VOGLIO STAMPARE SULLE STAMPANTI DI CASA, POSSO?

MI SCUSO PER IL CAPS, ma ormai avevo scritto tutto!
ti ringrazio ancora.
flo

Pondera

Purtroppo non conosco TeamViewer. Una volta m'è capitato di fare teleassistenza ma il presupposto per questo tipo di operazioni remote è che ci sia un collegamento al web stabile e che entramabi i collegati PC su cui si lavora non abbiano problemi.
Non mi spiego che utilità ci possa essere stare nella grande mela e stampare a Vigàta... Il PC in Italia poi dovrebbe stare costantemente acceso e connesso...  

Pondera

Citazione di: Pondera il 05 Settembre 2011, 14:11:54Pubblicato il firmware 1.02 build 8!
Il problema con la HP Deskjet 5150 resta!
Citazione di: Pondera il 25 Ottobre 2010, 11:19:18Con una HP Deskjet 5150 (serie 5100) configurata tramite porta TCP/IP il foglio si ferma a metà stampa che poi termina dopo una certa attesa.
Abilitando il Conteggio byte LPR nelle impostazioni della porta TCP/IP l'attesa avviene prima della stampa, ma almeno la stampa è continua...

Questo avviene usando la porta TCP/IP con protocollo LPR (Line Printer Remote protocol, cioé protocollo remoto per stampante in linea).
Se si utilizza il protocollo Raw (grezzo, cioé pronto per la stampa) non c'è attesa.



Come specificato in questo documento a cura di Lizzi e  considerando le 4 porte USB del DPR-2000, otteniamo le seguenti corrispondenze:

Porta USB1 dlk-XXXXXX-U1 -> Porta RAW 9100
Porta USB2 dlk-XXXXXX-U2 -> Porta RAW 9101
Porta USB3 dlk-XXXXXX-U3 -> Porta RAW 9102
Porta USB4 dlk-XXXXXX-U4 -> Porta RAW 9103

XXXXXX sono le ultime 6 cifre del MAC ID.

Pondera

Aggiornate tutte le sezioni del 1° messaggio di questa discussione e verificati tutti i collegamenti.

Pondera

Citazione di: Pondera il 25 Ottobre 2010, 11:19:18Con una HP Deskjet 5150 (serie 5100) configurata tramite porta TCP/IP il foglio si ferma a metà stampa che poi termina dopo una certa attesa.

Per Windows 7 con la porta TCP/IP configurata col protocollo Raw (grezzo, cioé pronto per la stampa) in Proprietà stampante>Porte occorre disabilitare Attiva supporto bidirezionale.

flordlink

Gentile Pondera,
vedo che vi sono nuovi messaggi "recenti".
il print server va alla grande, ormai da qualche anno.

ho riscontrato solo alcuni problemi con la stampa di foto...ho la solita stampante hp laserjet p1005, che è un piccolo gioiellino davvero, soprattutto per una microimpresa come la mia.
se via print server mando in stampa pdf o docx con immagini fotografiche, mi esce un messaggio "memoria insufficiente".
se invece collego semplicemente la stampante via cavo il problema non persiste. (questo non è un grave problema, se non che per "schiodare tutto" devo riavviare pc)

per quanto riguarda invece la stampa remota IPP, ho seri problemi.
se col pc portatile sono connesso alla rete dell'ufficio, tramite ps-dlink software, il dispositivo print server viene visualizzato (lucina verde), mando semplicemente le stampe via wi-fi

se invece con lo stesso pc sono a connesso alla rete di casa, rete wi-fi a qualche km di distanza, e avessi bisogno di mandare una stampa, mi è difficile capire come bisogna impostare il tutto. hai qualche dritta?

mi spiego meglio,
è necessario vi sia un pc sempre acceso collegato ad internet e al PS, perchè io possa stampare via internet da qualsiasi pc con software installato?

ti ringrazio davvero!
a presto,
flo

Pondera

Citazione di: flordlink il 05 Gennaio 2015, 17:57:10ho la [...] stampante hp laserjet p1005 [...]
se via print server mando in stampa pdf o docx con immagini fotografiche, mi esce un messaggio "memoria insufficiente".
se invece collego semplicemente la stampante via cavo il problema non persiste. (questo non è un grave problema, se non che per "schiodare tutto" devo riavviare pc)

Con quale sistema operativo? Quindi sia con i programmi Acrobat che Word?
Il programma utilità PS-Link è installato nel PC sul quale si stampa?

Citazione di: flordlink il 05 Gennaio 2015, 17:57:10se invece con lo stesso pc sono a connesso alla rete di casa, rete wi-fi a qualche km di distanza, e avessi bisogno di mandare una stampa, mi è difficile capire come bisogna impostare il tutto
[...]
è necessario vi sia un pc sempre acceso collegato ad internet e al PS, perchè io possa stampare via internet da qualsiasi pc con software installato?

Decisamente.

flordlink

ti ringrazio molto per la celere ed esaustiva risposta.
il sistema operativo è win7 aggiornato.
si, il problema si presenta sia lanciando la stampa da word, che da pdf-viewer (non uso adobe acrobat da anni).
il file ha dimensioni di circa 3 mega, 2 pagine a4, per un totale di 3 fotografie (bianco e nero).
il problema succede ovviamente utilizzando lo stesso pc che utilizzo per fare le stampe via ps normalmente.


per quanto riguarda la stampa IPP, immaginavo vi fosse un modo da parte del print server di gestire i documenti in stampa senza ausilio di pc.
sarà per la prossima stampante!
grazie davvero!

Pondera

Revisionati tutti i collegamenti del 1° messaggio.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari