Menu principale

DWR-730 Bx: Router 3G+ H+ portatile

Aperto da Carciofone, 26 Agosto 2014, 11:04:50

James T. Kirk

Mi accodo al thread con un paio di domande:
il mio DWR-730 è un hardware rev.A e firmware v1.02 ma non ho capito se è possibile e quali eventuali vantaggi porterebbe l'aggiornamento ai firmware rev.B o mi tengo questo e fine?

A dirla tutta cerco un routerino con cui poter gestire gli accessi e stabilire le tempistiche...

grazie in anticipo a chi mi risponderà

.fega.

Ciao, se hai la rev. Ax non puoi installare il firmware della rev. Bx
E' possibile passare da DWR-730 B1 (HSPA+ 21 Mbps) a DWR-830 A1 (DC-HSPA+ 42 Mbps).

James T. Kirk

Immaginavo che l'hardware fosse diverso, quindi niente pazienza e grazie.
ciao

MarcoKaiser

Buongiorno a tutti
Ho una domanda sul router dwr730
Vorrei sapere se qualcuno sa se funziona negli Stati Uniti, con una sim statunitense. Ho visto che supporta la frequenza 1900 ma volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza diretta
Grazie in anticipo

jodj

HELP !!!
dopo aver inserito sul dwr-730 un firmware mi viene fuori solo la pagina dlink e si ferma li !!!!


COSA FACCIO ??????

m4ss1

Ciao, scrivi più informazioni.
Che versione hardware hai?
Quale firmware hai messo?
Hai già provato a ripristinare con questa procedura?
https://www.dlink-forum.it/index.php?msg=42236

jodj

SI , ma non va .. rimane fissa e non tosta l'immagine ....per capirci il problema e' il seguente ho aggiornato il firmware da menu dlink ed ora all'accensione rimane sul display D-LINK e non va avanti ..... sono disperato !!

m4ss1

Se il flash tool non riconosce il router non c'è niente da fare, che versione hardware hai?
Che firmware hai caricato?

ion1983

Buongiorno, ho acquistato un Dwr 730 vers.B2 quella ancora in produzione per intenderci, una volta aggiornato il firware alla versione 2.27 però, non mi accetta più l'apn di Ho.Mobile appena lo inserisco mi dice che non è un apn valido, dovuto al fatto che c'è il trattino di mezzo cioè web.ho-mobile.it , infatti ho dovuto fare un dowgrade ed è tutto funzionante cioè accetta l'apn. c'è possibiltà di aggirare questa restrizione sui caratteri dell'apn? ovviamente Ho. risponde che non è garantito il funzionamento sui router e non si sbilanciano.Grazie.

m4ss1

#129
Ciao e benvenuto, puoi provare con la versione DWR-730_fw_revB2_2-27_eu_multi_20190524?
Con quale firmware riesci a inserire l'APN?

Pondera

#130
Revisionati 1° & 2° messaggio di questa discussione.

Il file compresso DWR-730_fw_revB2_2-27_eu_multi_20181207 sull'FTP EU contiene il firmware 2.27EU solo che è un archivio fallato.
Il file compresso DWR-730_fw_revB2_2-27_eu_multi_20190524 sull'FTP EU contiene il firmware 2.27EU funzionante.
Il file compresso DWR-730_fw_revb2_227eu_EU_multi_20181207 sull'FTP DE contiene il firmware 2.27EU in formato compresso cifrato.
La data del firmware 2.27EU è quella della versione interna del firmware nella dicitura del file e nella nota edizione interna al fw: 20181101 che è anche la data di creazione di tutti file contenuti nel fw.



Nota edizione firmware DWR-730 B2 2.27EU 20181101.

DWR-730 HSPA+ mobile router
Release Notes

About this release 2.27_EU the following update
1. Fix I can use same URL to enter DWR-730 web without entering password
2. Fix Wifi is still enabled after I enabled flight mode
3. Fix The Serial number and Public key not changed after software/hardware reset
4. Fix port scan issue

Informazioni ulteriori dalla nota edizione interna al fw.

Version
Firmware: DTLWE_R300A_14A0_9.9.8_181101
Date: 2018/11/01

pinasco

#131
Buongiorno a tutti, possessore di DWR730vB1, FW2.03EU, che al momento dopo qualche tempo di inattività, mostra le info nell' LCD con scritta da destra a sinistra. Pazzesco, e sicuramente è visualizzato WIND in fase di accensione. Noto dalla prima pagina che l'ultima versione FW disponibile B1 è la 2.05, quindi in realtà sarei interessato all'upgrade a DWR-830-A1. In termini prestazionali dovrei quasi raddoppiare la velocità, se non ho letto male. Giusto? E' una operazione consigliata?
Grazie.

Pondera

Certo che questi modelli hanno fatto proprio un successone visto che vengono tutt'ora utilizzati e risultano ancora in vendita!

Citazione di: pinasco il 09 Giugno 2020, 13:06:48possessore di DWR730vB1, FW2.03EU, che al momento dopo qualche tempo di inattività, mostra le info nell' LCD con scritta da destra a sinistra

A meno che non ha preso qualche botta o schiacciamento che ha incasinato i contatti interni del display, direi prima di provare ad aggiornare con l'ultima sua versione cioé la 2.05 EU. Non si sa mai, magari si rimette in sesto il display...
Magari aggiorna e continua a farci sapere!

Citazione di: pinasco il 09 Giugno 2020, 13:06:48sarei interessato all'upgrade a DWR-830-A1. In termini prestazionali dovrei quasi raddoppiare la velocità, se non ho letto male. Giusto? E' una operazione consigliata?

Nei dispositivi 4G+ per raggiungere velocità fino a 300 Mb/s si aggregano più portanti e quindi il flusso dati aumenta. La stessa cosa si iniziava a fare anche col DWR-830 3G+ in cui se ne aggregavano solo 2 per ottenere fino a 42 Mb/s in ricezione. La situazione sul campo però è sempre ben diversa, tanto per fare un esempio l'operatore che si è scelto potrebbe non sfruttare (o non usare più) una delle portanti. Quindi alla fine, come per il fisso anche per il mobile occorre sempre una prova sul campo...

pinasco

grazie Pondera. In realtà non riesco a fare neanche l'aggiornamento a 2.05, mi viene vuoi l'avviso
Citazioneaggiornamento precedente non riuscito: immagine firmware errata
sia inserendo lo ZIP che inserendo il 7z, né tantomeno utilizzando diversi browser. Anche su manuale testualmente dice di scaricare il file e caricarlo tramite interfaccia...che sbaglio?

Pondera

Collegato via cavo USB? Disabilitato antivirus?
Magari giusto per curiosità prova quest'altra versione che ha il pacchetto firmware in formato .tar:

DWR-730_fw_revb1_205eu_ALL_multi_20151009.zip

pinasco

#135
Citazione di: Pondera il 09 Giugno 2020, 17:30:41Collegato via cavo USB? Disabilitato antivirus?
Magari giusto per curiosità prova quest'altra versione che ha il pacchetto firmware in formato .tar:

DWR-730_fw_revb1_205eu_ALL_multi_20151009.zip
Compatibile con B1?

EDIT: aggiornamento eseguito, FW riconosciuto e navigazione OK.
Ancora però ricevo l'orrore delle scritte al contrario, mentre all'avvio la scritta wind all'interno di quella DLINK rimane regolarmente da sinistra a destra (come prima). Eppure ricordo che non era così. Forse ha a che fare con il brand?

pinasco

Punto 2: dopo aver effettuato l'upgrade a 2.05EU, ho tentato anche di installare WR-830 A1, così mi sono reso conto che avviando il router senza SIM le scritte sono OK, mentre con SIM Iliad sono al contrario. Secondo me non riconosce il career, non so a cosa possa essere dovuto.
Seconda cosa: proprio installando WR-830 A1 ricevo errore quindi credo proprio che l'operazione non sia andata a buon fine. Vorrei capire se secondo la guida della pagina precedente, fino al passaggio 7 il router debba essere completamente staccato dal PC, e poi attccato. In questo caso ricevo parecchi errori di lettura del device sul programma, e il successivo Download non va a buon termine.
Grazie.

Pondera

In questo momento sto navigando grazie ad un DWR-830 A1 1.03 EU con SIM Iliad 1ª offerta voce & dati 5,99€/30GB del Mag 2018.
Sul display tutte le diciture ed i simboli sono a posto, solo che non viene visualizzato nessun operatore.
Nella sezione Internet>PLMN della WebGUI il Numero PLMN ed il Nome operatore risultano come 22250.



Citazione di: pinasco il 09 Giugno 2020, 22:58:21Vorrei capire se secondo la guida [...] fino al passaggio 7 il router debba essere completamente staccato dal PC, e poi attccato.

Certo!

Citazione di: pinasco il 09 Giugno 2020, 22:58:21ricevo parecchi errori di lettura del device sul programma, e il successivo Download non va a buon termine

C'è scritto:

Citazione di: m4ss1 il 25 Novembre 2017, 14:18:367. Rimuovere la SIM e accendere il DWR, quando è terminato l'avvio collegare il cavo USB al PC e attendere un minuto

pinasco

#138


avrò qualche errore di installazione dei drivers?

EDIT: semplicemente non riesco a installare i drivers. Devo trovare un modo. Una volta eseguita l'operazione, se questa è andata a buon fine su GUI compare la versione FW installata giusto?

Pondera

Citazione di: pinasco il 10 Giugno 2020, 14:24:53non riesco a installare i drivers

Tasto destro del mouse sull'icona del file eseguibile: \Flahstool\Driver\InstallDriver.exe poi Esegui come amministratore.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari