Menu principale

DAP-1353: Access Point Wireless N 300

Aperto da Pondera, 27 Gennaio 2010, 08:51:43

hawk82

Disattivando la scansione automatica dei canali non è cambiato nulla. quindi ho reimpostato come prima, cioe riattivando la funzione automatica dei canali. Per adesso funziona, ma chissa per quanto tempo...utile il tuo consiglio pondera...se dovesse darmi ancora segni di instabilità come penso, mettero su tkip e vediamo cosa succede...vi informero puntualmente in modo tale che la battaglia tecnologica la vinciamo noi :-)

Mike73

Ciao a tutti, mi sono messo alla ricerca di questo access point da utilizzare come repeater ma parecchi rivenditori mi hanno detto che è fuori produzione, vi risulta?
Mi indicate qualche alternativa?

Pondera

Probabile che lo sia per la distribuzione grossista-dettagliante, quindi adesso loro dovrebbero avere il DAP-1360.
Effettivamente su D-Link DE non c'è più, ed è la consociata europea da cui poi si intuiscono la maggior parte delle tendenze continentali.

Ma il DAP-1353 numerosi negozi on line lo danno ancora disponibile.

Mike73

Citazione di: Pondera il 15 Marzo 2012, 19:07:34Ma il DAP-1353 numerosi negozi on line lo danno ancora disponibile.

Questo sicuramente, però, dovendo affrontare la spesa, vorrei comprare un prodotto "nuovo" e non "obsoleto" quindi volevo capire cosa prendere, 1360 oppure 1353 oppure qualcosa di ancora migliore??

Mi interessa solo ed esclusivamente la potenza del wi-fi...
A tal proposito faccio rilevare che il 1353 ha tre antenne, costa il doppio e quindi potrebbe soddisfare di più le mie necessità!

Che mi consigli?

Pondera


Mike73


Pondera


simoncesa

Ciao,
volevo sapere una informazione, se in una zona dove il segnale wireless è debole e avessi un cavo di rete che mi arrivasse, potrei usare l'access point in modalità repeater attaccato al cavo di rete in modo tale da amplicifare ed ampliare il segnale wireless?

Grazie

Pondera

In linea di principio si.
Via cavo non con funzione di ripetitore, perché si dovrebbe agganciare alla rete wireless primaria per poterla ripetere, ma, presumo, con funzione di punto d'accesso.

Citazione di: Pondera il 16 Agosto 2010, 21:25:30Access Point Mode
Wireless PCs using the DAP-1353 as a central connection point


Ma il DAP-1353 è piuttosto potente quindi può essere che il segnale wireless, anche se basso, possa essere preso per poi ripeterlo.

simoncesa

Citazione di: Pondera il 04 Giugno 2012, 11:57:48In linea di principio si.
Via cavo non con funzione di ripetitore, perché si dovrebbe agganciare alla rete wireless primaria per poterla ripetere, ma, presumo, con funzione di punto d'accesso.

Citazione di: Pondera il 16 Agosto 2010, 21:25:30Access Point Mode
Wireless PCs using the DAP-1353 as a central connection point


Ma il DAP-1353 è piuttosto potente quindi può essere che il segnale wireless, anche se basso, possa essere preso per poi ripeterlo.

Quindi devo impostarlo come Access Point se lo volessi utilizzare via cavo e non come repeater dico bene?

dilan76

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perche sto uscendo pazzo!!!

allora ho questo access point però non so come configurarlo, o meglio credo di configurarlo, ma alla fine non riesco a navigare.

il mio intento è di collegarlo al PC fisso aggangiare il segnale wireless e poi usarlo come router per navigare, non so se mi avete capito....!

praticamente ho una rete protetta con WEP la quale posseggo la KEY e voglio navigare con quella...la cosa che mi fa impazzire è che con il telefonino ci riesco:@

in pratica nelle impostazioni wireless come devo comportarmi????
se lo uso come APclient, non mi fa mettere solo le key WPA....non capisco, datemi una mano se potete...Grazie in anticipo!

Pondera

Quale revisione hardware hai e che versione del firmware c'è caricata?

dilan76

Ciao Pondera, allora la rev. è la a1 e il firmware era il 2.02 che ho oggi stesso aggiornato tramite il file che c'è in prima pagina, infatti con mia grande soddisfazione ho notato che sotto la voce delle scansioni rete nel wireless setup adesso mi appare anche la wep:)

il discorso però è sempre lo stesso, non riesco a connettermi, vi spiego i passaggi che faccio:

vado nel menù wireless setup, selzione Wireless client, faccio la scansione e spunto la rete che mi serve, vado sotto seleziono WEP e inserisco la Key poi salvo e vado nel menù LAN dove vado a cambiare con DHCP statico e inserisco l'indirizzo del router dove mi devo aggangiare, nel mio caso 192.168.1.1 e come gateway 192.168.1.8, salvo e passo al PC dove nelle impostazioni di rete vado a mettere tutto dinamicamente, anche perchè se il cellulare si collega devo presupporre che sia così, anzi è così perche nel pannello del router il DHCP è dinamico!

allora dove sbaglio......sto uscendo pazzo datemi una mano!

Pondera

Lascia perdere la WEP e usa la WPA2!
Impostala nel tuo router e poi anche nel DAP-1353!

dilan76


Black

Salve,

ho questo router da diverso da tempo ma poichè era veramente da far impazzire lo lasciai ben presto da parte e siccome il caso volle che cambiai tipo di abbonamento col mio gestore, mi mandarono un rimpiazzo più che valido che tutt'ora utilizzo (Thomson TG784n).

Vi scrivo perchè sto letteralmente uscendo fuori di testa con questo maledetto router. Allora, premetto che avevo la vecchia versione 3.01 rev B che ho prontamente aggiornato con l'ultimo fw disponibile e linkato in home (ovvero DAP1353B-firmware-v315-rc012).
Il mio intento è quello di utilizzare il dap 1353 come client per far funzionare la mia xbox 360 sulla rete. Ma per fare questo sto avendo non pochi problemi.
Ho provato a seguire anche una video guida da cui poi ho trovato un link che mi ha portato qua senza risultati (http://www.youtube.com/watch?v=Afg4fWGuLJw) mi scuso anticipatamente se i link sono banditi.

Innanzitutto non riesco neanche a far vedere l'access point da un notebook o un dispositivo munito di wi-fi, figuriamoci dopo impostando la client mode, faccio la ricerca ma continua a non vedere un bel niente.
Qualcuno ha dei suggerimenti? Altrimenti penso proprio che inizierò a saltarci sopra, almeno per prendermi la rivincita per tutto il tempo che mi ha fatto perdere.
Saluti ragazzi e grazie :)

Pondera

Non è un router ma un access point!

Se non ci dici i passaggi che hai fatto non possiamo aiutarti...

Black

Si pardon.

Niente ho provato a configurare le cose così.

A) Router wi-fi della tiscali, connesso alla rete telefonica, tutto funzionante (lo vedo senza problemi da telefoni e notebook).
B) Xbox 360 collegata con cavo di rete al DAP-1353, prima configurato manualmente, tipo ip della xbox 192.168.0.49 e ip dap 192.168.0.50, dns manuali di tiscali e tutto,  dap rigorosamente in client mode e niente. Ho provato anche a configurare tutto automaticamente con dhcp automatico sia su xbox che su dap e niente lo stesso.

Ho paura che sia rotto perchè anche se lo lascio in modalità Access point, lui automaticamente crea la rete chiamata "dlink", bene questa rete io non la riesco a vedere. Da nessuna parte.

Suggerimenti? :)

Pondera

Citazione di: Black il 12 Novembre 2012, 23:24:01A) Router wi-fi della tiscali, connesso alla rete telefonica, tutto funzionante (lo vedo senza problemi da telefoni e notebook).

Modello del modem?
Indirizzo IP del modem?
Impostazioni della rete wireless del modem router Wi-Fi Tiscali? Tipo crittografia, SSID visibile o no, modalità 802.11, scansione automatica canali o numero di canale wireless...

Pondera

Pubblicato l'ultimo firmware versione 3.15 beta 04 rc013 con data 20120902 per revisione hardware B1!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari