Menu principale

GO-DSL-AC750: Router ADSL2+ Wireless AC Dual Band

Aperto da Pondera, 13 Dicembre 2014, 08:57:37

Sylver

e posso evitare di usare il connettore RJ45?

thevoice


Sylver


Gi0vi

Citazione di: Monferrato il 18 Luglio 2017, 21:38:32
Citazione di: Gi0vi il 16 Luglio 2017, 18:42:53
Citazione di: Pondera il 08 Giugno 2017, 12:03:41Pubblicato firmware GO-DSL-AC750 T1 1.08 EU 20161129.

P.S. Grazie a lovethesun del prezioso contributo! :D

Scusate ma questo firmware tedesco va bene anche per noi in italia?
Non è che mi cambia la lingua in tedesco vero?   :D
Io ho fatto l'aggiornamento quando l'ho comprato del firmware, la pagina delle impostazioni la vedo ma ho la spia fissa rossa, oltre che comunque (non credo sia colpa del pc perchè me lo ha fatto sin da subito che ho comprato il computer nuovo ed anche con una chiavetta wifi) mi perde il segnale spesso e volentieri.

Alla fine ho upgradato all'1.08, passando dallo 1.02. Lo trovo stabile ma non ho notato alcun miglioramento sostanziale o beneficio, la portante è sempre la solita (infostrada), e anche il wifi: buoni nel complesso, ma ripeto, nessun miglioramento. Per quanto riguarda la lingua non preoccuparti :)

Io avevo aggiornato alla 1.04 e mi dava la spia rossa della connessione della rete adsl, pagina grigia (mi son accorto oggi) sulle impostazioni, ma non su tutte le pagine.
Ho fatto l'aggiornamento all'1.08, spia rossa risolta, per il resto neanche io vedo alla fin fine miglioramenti :|
L'importante è che non ci son problemi :D

ilcorsaro

buonasera a tutti una domanda/consiglio agli esperti ho una linea adsl 20 mega con infostrada su cui uso il modem in questione (dsl ac750) attualmente aggiornato all'ultima versione del firmware e che uso prevalentemente con connessione lan avevo intenzione di sostituirlo con il d-link dsl 3782 predisposto anche per la vdsl ma per il resto comparandolo con il mio dsl ac750 non vedo sostanziali innovazioni o differenze sia in termini di aggiornamento firmware (addirittura il firmware del dsl ac750 è più aggiornato)che in termini di wireless (entrambi infatti sulla 2.4ghz arrivano alla velocità teorica massima di 300 mps) entrambi non hanno porte ethernet gigabit... voi che dite vale la pena sostituirlo? un grazie in anticipo a chi impiega un pò del suo tempo per rispondermi :-)

Pondera

Decisamente tieni il GO-DSL-AC750! Poi se e quando sarai convinto di passare alla VDSL ci saranno altri modelli più nuovi e performanti del DSL-3782.
In ogni caso sappi che TUTTI i provider italiani per la fibra obligano a prendere il proprio dispositivo con canone in bolletta quindi non è più possibile richiedere la sola linea come era per la ADSL.

ilcorsaro

Citazione di: "Pondera" pid='41605' dateline='1505943067'Decisamente tieni il GO-DSL-AC750! Poi se e quando sarai convinto di passare alla VDSL ci saranno altri modelli più nuovi e performanti del DSL-3782.
In ogni caso sappi che TUTTI i provider italiani per la fibra obligano a prendere il proprio dispositivo con canone in bolletta quindi non è più possibile richiedere la sola linea come era per la ADSL.

Grazie per la risposta in realtà volevo un modem adsl con porte ethernet gigabit per migliorare la connessione tramite cavo lan

Pondera

Direi di no allora, date le specifiche del DSL-3782:

Citazione di: Pondera il 22 Novembre 2016, 09:12:52Four 10/100 Fast Ethernet LAN ports

Visto che hai già un modem potresti configurarlo in bridge e collegarlo ad un router tipo il DIR-880L:

Citazione di: Pondera il 22 Giugno 2014, 10:17:14Four 10/100/1000 Gigabit LAN ports

E potresti approfittare del prezzo Amazon.it nella nostra discussione dedicata al dispositivo! ;)

ilcorsaro

buona idea ma troppo onerosa sia in termini economici che di spazio.... meglio un unico dispositivo che annoveri sia il modem adsl che le 4 porte gigabit e un wifi sulla 2.4ghz di almeno 600n tipo il DSL-3785 unica pecca il wifi sulla 2.4ghz ha un normale 300n oppure il D-Link DSL-3590L quest'ultimo credo che abbia tutto quello che mi occorre

Pondera

Visto che eri interessato alla VDSL: il router ti rimane; mentre il modem poi sei costretto a cambiarlo. Comunque per l'ADSL il DSL-3590L resta una buona scelta.
Puoi approfittare delle offerte sull'Amazzònia nazionale: al momento ce n'è uno usato (magari con qualche segno di usura e con la confezione infranta ma con garanzia completa) a poco più della metà del prezzo di vendita.

ilcorsaro

grazie per la risposta mi sembra di capire che però il dsl-3590l non è compatibile con la fibra....ma secondo te un modem adsl compatibile con la fibra con 4 porte lan gigabit dualband con almeno 600 mps sulla frequenza 2.4ghz quale potrebbe essere?

Pondera

Al momento da noi in Italia sono in distribuzione questi modem D-Link VDSL (retrocompatibili ADSL):

DVA-5582 WIND AC 1600 (distribuito unicamente da Infostrada): 300 N, Gigabit Ethernet & VoIP
DSL-3785 AC 1200 (Amazon.it): 300 N & Gigabit Ethernet
DSL-3782 AC 1200: 300 N & Fast Ethernet
DSL-3682 AC 750: 300 N & Fast Ethernet

pupunar

buonasera a tutti.....
un saluto a voi da un nuovo iscritto!!!!!
volevo chiedervi una informazione: ho fatto l'upgrade al fw 1.04 ma ho la schermata grigia.... come faccio a cambiare di nuovo il fw se non mi si connette????

grazie

ilcorsaro

#333
Citazione di: pupunarbuonasera a tutti.....
un saluto a voi da un nuovo iscritto!!!!!
volevo chiedervi una informazione: ho fatto l'upgrade al fw 1.04 ma ho la schermata grigia.... come faccio a cambiare di nuovo il fw se non mi si connette????

grazie
ciao non riesci a connetterti via lan o wi-fi? dopo l'upgrade hai provato a cancellare la cronologia del browser i file temporanei e a resettare il modem? in ogni caso se i tentativi sopra descritti non hanno sortito l'effetto desiderato ti riporto le istruzioni per rieseguire l'aggiornamento

• Reimpostare (reset) i parametri di configurazione preselezionati (default) nel firmware corrente del dispositivo tramite l'apposito tasto
• Disabilitare eventuali firewall/antivirus
• Collegare il dispositivo via cavo LAN Ethernet con connettore RJ45 alla scheda di rete del PC
• Assegnare manualmente un IP fisso (assolutamente NO DHCP!) nelle impostazioni della scheda di rete
• Si consiglia di utilizzare Internet Explorer
• Nella configurazione via browser MANTEINANCE>Firmware Update scegliere il firmware scompattato e avviare l'aggiornamento
• Quando l'aggiornamento è completato reimpostare (reset) i parametri di configurazione preselezionati (default) nel nuovo firmware del dispositivo tramite l'apposito tasto

redfox7

Salve, ho il GO-DSL-AC750 da un po' e non ho mai avuto grossi problemi, ora da qualche giorno ho cambiato connessione e sto avendo qualche problema che credo sia più riconducibile all'operatore che al router (ovviamente ho configurato i nuovi parametri di connessione etc), ma intanto che aspetto le loro verifiche ho pensato di aggiornare il firmware (che appunto non avendo avuto problemi in passato avevo lasciato di fabbrica, EU_1.02 Current Firmware Date: 05/12/2014-12:20:35) alla versione 1.08 riportata nel primo post per togliermi il dubbio che non sia un problema lato mio.

Solo per caso ho scoperto che c'era questo forum ufficiale con firmware più aggiornati di quelli riportati sul sito, quindi prima di aggiornare mi chiedevo solo: come mai se comunque sono firmware provenienti direttamente da dlink non vengono aggiunti tra quelli scaricabili nella scheda del prodotto sul sito? (mi scuso nel caso fosse stato già risposto prima, ho iniziato a leggere le prime pagine ma non trovavo risposta comunque).

Ultima cosa: esiste per caso un changelog completo delle versioni? Per capire tipo quel "N.B. Remove 3G WAN" di fianco a una delle versioni intermedie cosa significhi, non vorrei rischiare di perdere qualche funzione che uso (anche se non credo sia questo il caso).

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Pondera

Raccogliamo tutto quello che si trova in rete e lo mettiamo nel 1° messaggio a disposizione di tutti. Quindi se una nota edizione è pubblicata la riportiamo.
I firmware sono tutti originali D-Link pubblicati a livello europeo dalle altre consociate. A volte il servizio clienti Italia (per tentare di risolvere alcuni problemi) distribuisce versioni beta agli utenti che poi lasciano qui per tutti.
Da quella versione specifica viene rimossa la sezione di gestione delle chiavette modem USB per Internet mobile.

redfox7

Erano le conferme che cercavo, grazie mille, procedo ad aggiornare alla 1.08 appena possibile, grazie ancora per l'aiuto :)

SonMiSonQua

salve ragazzi...
ho installato la versione del firmware EU 1.08
 non riesco più ad accedere al router... mi potete aiutare?
internet e wi-fi funzionano perfettamente solo che la spia internet nel router rimane rossa e
dalla pagina iniziale http://192.168.1.1 mettendo le credenziali mi apre a una pagina grigia e vuota

SonMiSonQua

Citazione di: SonMiSonQua il 12 Ottobre 2017, 21:50:56salve ragazzi...
ho installato la versione del firmware EU 1.08
 non riesco più ad accedere al router... mi potete aiutare?
internet e wi-fi funzionano perfettamente solo che la spia internet nel router rimane rossa e
dalla pagina iniziale http://192.168.1.1 mettendo le credenziali mi apre a una pagina grigia e vuota

ok ragazzi... mi sono arrangiato leggendomi tutto il thread
grazie

bye  ::)

Makiyt

buona sera a tutti   possiedo questo router modem d-link go-dsl-ac750 che sto usando al posto del modem router technicolor che fornisce tim per adsl2+ e fibra vdsl, perchè con quel modem router ho bloccata sia la scelta del server dns, sia lato wireless è penoso. con il modem di tim , avendo 3 pc e 2 tablet in casa mia a distanza fra di loro di 7 metri massimo non era in grado di fornire la connessione wifi al pc e al tablet che stava nella camera affianco.. spesso cadeva il wifi.  con questo d-link credevo di aver risolto, trovandomi all'inizio bene con questo ma con mio sommo dispiacere ho notato un brutto difetto e cioè che prende benissimo quelli a distanza cioe pc e tablet, ma quelli nei pressi del router a volte non so perche cala la tacca a 1 e si sconnette random il pc che sta a 2 metri dallo stesso...   lo fa 5-6 volte al giorno ed è seccante, quasi andasse in tilt il dispositivo e dopo 20 secondi si riprende riconnettendosi.  è un bug del firmware o un problema mio?  con quello tim tecnicolor sti problemi a dispositivi vicini non li ha mai fatti.


nel condominio dove sto ho attorno parecchie reti wifi c'è da dire, ma sia con il modem tim sia con questo pur cambiando tutti i canali, la situazione non è mai migliorata.. addirittura se cambio vari canali con il d-link spesso non si riconnette nemmeno non vedendo il pc vicino al router...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari