20 Maggio 2019, 14:35:44

DIR-457 Router 3G HSDPA portatile Wireless G 54

Aperto da m4ss1, 24 Agosto 2010, 16:07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ss1

Ciao Paolo,
è possibile farlo anche con il DIR-457!
Devi andare nella pagina Setup -> Internet Setup
Su Reconnect mode devi mettere Connect on demand e su Maximum idle time i minuti che il router deve aspettare prima di disconnettere per inattività.

PAOLO69

ciao e grazie
ma credo che tu ti stia confondendo con la modalita' modem perche nel setup wifi non esiste lopzione tempo

PAOLO69

scusami volevo dire che io ho un contratto a ore e vorrei che si spegnesse automaticamente la connessione wirless qualora nessun dispositivo fosse acceso e collegato...

m4ss1

Ma tu non devi guardare nel setup wireless ma in quello internet.
Non puoi disattivare il wireless in caso di inattività (nessun router lo fa) ma puoi disconnettere internet se nessuno lo usa ed è quello che serve a te.
Se imposti l'idle timeout a 10 minuti il router si disconnette da solo se nessuno richiede internet nei 10 minuti e si ricollega da solo non appena qualcuno si collega.

PAOLO69

Grazie m4ss1 ho avuto le risposte che cercavo ed ho risolto... ragazzi confondevo il segnale wifi con quello tre g... diciamo che allora il wifi e' il veicolo per il tre g... impostando il tempo di disconnessione automatica in internet nel router , tutto funziona a meraviglia e le mie ore di navigazione sono salve.. grazie ancora

Paolo

prossimo passo abbinare il dap-1160 anche se non so ancora se dovro configurarlo nel senso che voglio potenziare il segnale wifi del mio dir 457 ... forse in modalita' repeat?

m4ss1

Ciao, si esatto devi configurare il dap in modalità repeater ;)

PAOLO69

aiuto non riesco a configurare il dap 1160 ap ... non riesco a entrare nel sito 192.168.0.50 mi dice errore caricamento pagina .. ho collegato il dap con il pc con ethernet...

PAOLO69

un passo in avanti l'ho fatto ora e' settato come repeater ma non mi sembra che il segnale sia migliorato la lucina led e' accesa... quali parametri toccare per un miglior funzionamento?

grazie per l aiuto

Paolo

miram

Ciao a tutti,
purtroppo @Paolo69 non ti posso aiutare non conoscendo il DAP...
Ti posso dire che per settare correttamente il repeater devi collegarlo ad un pc NON connesso in rete (con wifi spenta) e quindi entrare nella sua pagina e cercare le wifi disponibili (site survey) e quindi inserire la pass wpa o wep ed attendere che si connetta, poi salvare scollegare ed installarlo.

Il mio dubbio invece riguarda il nuovo fw presente in prima pagina: che miglioramenti effettivi porta rispetto al 1.03? Io ho il problema della WiFi che impiega molto tempo ad essere trovata dai pc e molte volte qualdo lo accendo con la sola batteria si spegne... Non vedo questi problemi nelle note di rilascio!!! Non vorrei fare un update per poi toglierlo o avere problemi superiori. Grazie.

monciu

Ho comprato il router d-link D-457 tutto ok c'è una cosa che non capisco non riesco a disconnetterlo dal pc ma per farlo devo spegnerlo, ho provato anche dal sito, ma dopo poco si riconnette.Tutto questo perché ho una sim card a tempo. C'è nussuno che puo darmi qualche consiglio utile grazie.Sistema operativa windows 7

m4ss1

Ciao, se impostato su "Connect on demand" lui si ricollega da solo non appena qualche dispositivo o pc cerca di accedere ad internet.
Antivirus, aggiornamenti di windows e programmi p2p possono quindi creare problemi...

giangy3

Scusate se riesumo questo post ma ho un problema con il dir-457, non mi ricordo più la pwd di admin, ovvero la ho cambiata anni fà ed ora non riesco ad entrare nell'interfaccia di configurazione wireless... ho fatto un hard reset ma nulla la pwd rimane la vecchia che ho impostato IO...
O sbaglio io a fare l'hard reset o la pwd non si resetta.. come posso fare?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari