Menu principale

Problemi con NAS DNS-327L

Aperto da luke001, 06 Gennaio 2015, 15:21:47

luke001

Buongiorno a tutti!
Vorrei incominciare dicendo che ho una leggera infarinatura in fatto di networking, ma generalmente me la cavo piuttosto bene..
Incomincio dal principio e cercherò di essere il più preciso possibile. Partiamo dalla configurazione di base:
- ADSL Fastweb con router fornito da FW (Technicolor)
- PC MacBook Air 11'
Ho acquistato ieri:
- DNS-327L
- Router Dlink DSL-3580L (per avere la possibilità di utilizzare le porte ethernet gigabit)
Dunque, la prima cosa che ho fatto è stata eliminare il vecchio router e collegare il DSL-3580L e configurare una nuova rete. In seguito ho settato il NAS con due dischi che ho formattato seguendo l'installazione guidata con il programmino fornito. Fin qui tutto bene.
Il problema però sorge quando vado a collegarmi all'ip del NAS tramite sharecenter: l'applicativo web non si carica bene, non mi da la possibilità di inserire user e password per entrarvi.

Dopo vari tentativi, ho deciso di ri-collegare il vecchio Technicolor e... Magia! Funziona tutto perfettamente!! Il problema è che mi perde di brutto in velocità quando vado a caricare nuovi file sul Nas..
Ultima strada: collego il Technicolor a internet e, a cascata, gli attacco il DSL-3580L. Dopo aver settato i vari Ip ecc ecc, tutto funziona, ovvero riesco a connettermi a internet tranquillamente e navigare a discreta velocità. Passo ora a collegare il NAS direttamente al DSL-3580L speranzoso che tutto funzioni a dovere.. ma ancora una volta non riesce a caricare l'applicativo web in modo corretto e non mi fa accedere!!
Non so più dove sbattere la testa .. il dubbio è che debba attivare qualche cosa nelle impostazioni del DSL ma non ho la più pallida idea di dove dovrei mettere le mani e quali impostazioni devo attivare!!
Vi prego aiutatemi, ci ho perso due giorni e una notte .. ??? ???  ???
Grazie in anticipo!
Luca

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari