Menu principale

DNS-320L da LAN non vedo il disco con explorer

Aperto da dinopaolo, 19 Gennaio 2015, 17:46:27

dinopaolo

Ho il NAS installato nella rete di casa, ed accessibile da due PC (XP e Win8.1) come disco di rete.
Nel NAS ho trasferito alcuni files ai quali accedo/accedevo da entrambi i PC.
Versione firmware del NAS 1.04
Il NAS non aveva utenti configurati, solo l'account amministratore.

Ieri ho provato a configurare un utente, con accesso limitato in sola lettura ad una cartella.
Da quel momento, continuo ad accedere al NAS da browser Firefox, ma non direttamente al disco e/o files.
Ho rimosso l'account utente di prova, ma continuo a non accedere ai files direttamente (da entrambi i PC).

Ritengo che il problema sia nel NAS, ma chiedo conferma.
Come posso precedere per ripristinare l'accesso diretto ai files?

Ancora:
Vorrei poter accedere da entrambi i PC a una cartella condivisa,
avere due utenti che possano accedere a due cartelle personali
e usare buona parte del disco per il periodico backup dei PC
E' possibile?

Grazie,

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari