25 Aprile 2019, 04:40:19

932L e connessione router wifi wind

Aperto da paolo.7, 07 Febbraio 2015, 18:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo.7

Ciao a tutti. ho un piccolo problema. oggi ho comprato la dcs-932l. a casa dispongo di un router wifi della wind (quello con la sim all'interno)..
provando a configurare la camera e scegliendo connessione tramite wifi non riesco a farla registrare in mydlink in quanto mi compare un errore "impossibile raggiungere il server mydlink". il led della camera è verde.
Da cosa dipende? cosa posso fare?

Grazie

Alby

Verifica nella lista dei clients connessi al tuo router quale ip privato è stato assegnato alla cam e prova a digitarlo direttamente nel browser del computer per verificare che sia effettivamente tutto in ordine e la cam risponda e sia collegata al router. Dopo di questo dovrai aggiornare il firmware e il software di configurazione in base al modello. Ma intanto verifica quelle cose e facciamo un passetto alla volta.

paolo.7

Grazie mille Alby.
perfetto. ho fatto quello che mi hai detto. inserendo l'ip nel browser tutto ok. il live si vede a fotogrammi molto lenti chedo che questo sia dovuto al tipo di connessione umts.
Ho aggiornato il firmware da 2.00 a 2.01 e ho scaricato il nuovo configuratore.
rifacendo la prova il problema è sempre lo stesso.

Alby

Prova a verificare che nel tuo router sia attiva l'eventuale funzione UpnP del controllo porte del firewall, o al limite prova a disattivare il firewall per vedere se la configurazione va a buon fine.
Con riguardo alla lentezza delle immagini, normalmente sulle immagini visionate all'interno della tua stessa LAN non dovresti riscontrare rallentamenti, a meno che non siano fotogrammi invece di riprese in tempo reale continue. Verifica che il tuo browser supporti JAVA o ActiveX per fare un test attendibile.
Altrimenti mi verrebbe da pensare che il router di cui disponi abbia una banda wireless molto limitata, perché va tenuto presente che in LAN le immagini non sono visionate tramite internet come quando il servizio mydlink è attivo.

paolo.7

la funzione UpnP è attiva ma cmq ho disattivato il firewall ma la configurazione si blocca sempre nello stesso punto.
per le immagini effettivamente ci voleva aggiornato java. ora le riprese sono ottime.
la banda wireless è 802.11

Carciofone

Tieni presente che la cam può essere configurata in qualunque router per mydlink, quindi ad es la puoi configurare la prima volta su un router cablato dell'ufficio o di un amico e poi collegarla via wireless al tuo router di casa. La configurazione è indipendente dal router utilizzato a meno che tu non metta un ip fisso all'interfaccia web o cablata della cam.
Se poi fosse correttamente configurata e funzionante in una rete diversa dalla tua e, una volta riportata a casa e correttamente collegata al tuo router e nonostante ciò non funzionasse il mydlink, allora potremmo ipotizzare altri problemi, ossia che il tuo provider 3g filtra alcune porte essenziali  per il mydlink ...

paolo.7

se avessi la possibilità di collegarla da qualche altra parte avrei già provato.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari