26 Aprile 2019, 06:06:27

grosso problema DNS-320L

Aperto da andreat, 12 Settembre 2015, 10:40:27

Discussione precedente - Discussione successiva

andreat

Buongiorno a tutti,

mi scuso in anticipo se questa discussione è gia stata affrontata ma non sono stato in grado di trovarla.

Ho acquistato un DSN 320l con due HD Western digital da 2Tb e l'ho installato nella mia rete , cablata che funziona correttamente. Adesso sto avendo groissi problemi con osx maverick in quanto il nas viene regolarmente visto da tutti i mac in rete , ci accedo normalmente ma poi per visualizzare il contenuto delle cartelle , specie quelle con le fotografie (faccio il fotografo di professione) il tempo di attesa è lunghissimo, spesso rende ingestibile accederci. Se accedo al nas con dei pc non ho nessun problema.

Ho letto in giro che ci sono dei problemi con osx ed i nas ed ho provato alcune cose ma non riesco a migliorare la situazione.

Se qualcuno mi aiuta mi farebbe una grandissima cortesia

Andrea

Sandri

Ciao e ben venuto! Presentati anche nella discussione di presentazione utenti che fa piacere ai mod.
Riguardo al tuo problema i MAC sono sempre delle brutte bestie quanto a compatibilità perché non usano il sistema di condivisione in rete samba ne' NFS se non li installi a parte dallo shop o da terze parti.
Il NAS dovrebbe comunque essere compatibile con Mac AFP solo che non so se è attivato di default. Ti conviene chiedere nella discussione principale sul tuo modello dove altri utenti che hanno avuto il tuo problema ti possono rispondere. In particolare il mod ha dato precise indicazioni qui https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=2559.msg35549#msg35549 che ti possono venire utili.
Ovviamente prima ti conviene scaricare e aggiornare il firmware indicato nei primi post della discussione.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari