13 Novembre 2019, 21:06:12

DCH-S160

Aperto da renzo.62, 12 Settembre 2015, 18:29:11

renzo.62

Buona sera 

Io ho acquistato Il sensore DCH-S160 negli USA , l' ho istallato a casa mia in Italia ed ho seguito la procedura di istallazione ,molto semplice del resto .
Il sensore si collega alla mia rete Wifi ed andando avanti nella procedura tutto ok ,ma arrivato alla fine non riesce a registrare il sensore sull'applicazione
Mydlink Home.
C è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie a tutti aspetto un aiuto.

Sandri

Come tutti i dispositivi collegabili a mydlink verifica di avere l'ultimo firmware disponibile installato e non quello di scatola, perché il servizio mydlink funziona tramite connessioni crittografate con server remoti che per ragioni di sicurezza vengono aggiornate periodicamente. Mi pare l'ultimo firmware per l'Italia sia l1.20.
http://www.dlink.com/it/it/support/faq/cameras-and-surveillance/mydlink/troubleshooting/con-chrome-non-riesco-ad-installare-il-plugin-per-accedere-a-mydlink
Fatto questo passo bisogna verificare se il tuo router di casa e' upnp e lascia uscire i dati sulle porte speciali che usa il tuo dispositivo ...
http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/mydlink-home/home-monitors/dch-s160-mydlink-home-water-sensor

renzo.62

Grrazie della dritta ,Ho verificato il Filmware del mio DCH-S160 è 1.0 ed è giusto quello che dici.
Come faccio ad aggiornare il DCH-S160 ?
grazie

Sandri

Purtroppo su questo io non ti posso aiutare perché non conosco il tuo dispositivo pionieristico.
Di solito c'è un apposito menu dell'interfaccia web del dispositivo che consente l'upgrade. Scarica il nuovo firmware e verifica che tipo di file e', come prima cosa.

renzo.62

Scusami ancora ,non c è nessuno che mi può aiutare?
Comunque il filmwere 1.20 l'ho già scaricato ma non so come fare a caricarlo sul dispositivo.

renzo.62

come posso farti vedere la schermata che vedo sul mio pc collegandomi alla pagina web del dispositivo?

Sandri

Fai uno screenshot del video e poi caricalo gratis su un sito come tinyurl che ti darà il link da postare sul forum.

renzo.62

scusami non sono molto esperto , c é un altro modo più semplice?

Grazie per il tuo interessamento.

Sandri

Non mi pare ... Gli utenti non possono caricare foto direttamente sul forum ...

Luca182

Buon giorno a tutti,
Vi racconto la mia esperienza con questo sensore che aimè non riesco a far funzionare correttamente.

Il problema principale è che all ultimo step di configurazione mi appare il messaggio che si è verificato un problema nell aggiungere il dispositivo all account e di riprovare.
Quindi le funzionalità Remote non vanno.
Il firmware è L ultimo 1.22. Il sensore si aggancia al Wi-Fi senza problemi e rileva le perdite suonando.

Il sensore a mio avviso non ha niente, anche perché provando con un cellulare come hotspot esso comincia a funzionare correttamente e viene aggiunto all account, inviando anche le notifiche push, mi sembra a questo punto che sia il mio provider Fastweb a bloccarmi qualcosa,può essere?

Io ho altri servizi simili come Philips hue ecc e non mi danno problemi..

Ho anche provato a mettere il sensore in DMZ ma niente,quindi anche il mio router dovrebbe essere a posto..

Mi sapete dire che porte usa questo sensore??

Grazie in anticipo, spero in una celere risposta

Saluti

Luca182

Qualcuno ha qualche news?

Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari