Menu principale

dir-300 e router tiscali pirelli netgate voip

Aperto da alex89, 10 Settembre 2010, 17:24:13

alex89

ciao ragazzi sono nuovo mi sono appena iscritto grazie a questo forum sono riuscito a collegare in cascata il dir-300 al router pirelli ;)
però sarei interessato a utilizzare (se possibile) il router pirelli come semplice modem disattivando così firewall e nat,ho provato ad utilizzare la guida ma non ci sono riuscito :( tiscali supporta solo il protocollo PPPoA e non so come configurarlo nel dir-300,premetto che ho un firmware dd-wrt, qualcuno saprebbe aiutarmi? se vi servono ulteriori informazioni ve le fornisco, grazie :)

m4ss1

Ciao, purtroppo nel Pirelli con il firmware Tiscali non è possibile disattivare il NAT ... se lo disattivi non navighi.
Riesci a farlo solo se hai il firmware originale Pirelli o Eutelia ma in questo caso non ti funziona il VoIP e quindi niente telefono.
Nella mia zona Tiscali funziona sia in PPPoA che in PPPoE ma nella maggior parte dei casi è solo PPPoA, se hai la necessità di usare il VoIP devi purtroppo tenerti il doppio NAT.

alex89

Citazione di: m4ss1 dateline=1284368106Ciao, purtroppo nel Pirelli con il firmware Tiscali non è possibile disattivare il NAT ... se lo disattivi non navighi.
Riesci a farlo solo se hai il firmware originale Pirelli o Eutelia ma in questo caso non ti funziona il VoIP e quindi niente telefono.
Nella mia zona Tiscali funziona sia in PPPoA che in PPPoE ma nella maggior parte dei casi è solo PPPoA, se hai la necessità di usare il VoIP devi purtroppo tenerti il doppio NAT.
ho capito grazie :),a me il PPPoE infatti non va,avevo anche provato a chiedere a tiscali se me lo abilitavano ma hanno detto che nn conveniva perchè creava problemi,comunque nemmeno con il bridging 1483? ti ricordo che non sono esperto XD approfitto per chiederti se sai dove reperire il firmware originale del pirelli(quello non marchiato),so che comporta la perdita del voip, grazie mille

aaasss10

Ciao a tutti,
volevo chiedervi (ma dalle discussioni credo ke la risposta sia affermativa)
se il DIR-300 funziona senza problemi collegato ad un Tiscali Pirelli NetGate Voip V.2

dovrei acquistarlo per un mio amico che vorrebbe condividere la connessione tramite
cavo (PC fisso e Wii) e WiFi (notebook e smartphone)

E' la scelta giusta?
E' complicato configurarlo con il netgate pirelli?

Grazie a tutti!!!
Ciao

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari